Catena KMC

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
68
Besana in Brianza
Visita sito
Ciao a tutti

Qualcuno ha esperienza con le catene KMC?
Pesano molto poco (circa 250gr a seconda del numero di maglie)... ma sono affidabili?

Un esempio:
[url]http://www1.hibike.it/main.php?sessionID=A9f895057bf7426962458ab18b8cafb4b&method=m_product&productID=8d1f6e72aee25b2d652485f38aa5a014[/URL]
Se ne e' parlato parecchio anche di recente.
KMC e il piu' grande produttore mondiale di catene e a quanto pare le fabbrica anche per altri marchi noti - shimano, sram.
Io non le ho mai provate ma sulla carta i modelli trattati al nitruro di titanio (tin) dovrebbero durare piu' a lungo di quelle standard e per questo consumare meno anche pignoni e corone.

vedi qui http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=141762&highlight=nitruro

----
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Io sto usando la SL 9V GOLD che hai postato,per ora posso solo dirti che e' molto precisa e silenziosa,e' presto per dire quanto durera' ma le recensioni sono tutte positive!
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito

Su MTA di settembre alla SL 9v GOLD gli hanno dato 5 stelline...
Certo che costa il doppio di un'ottima XTR...
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
ciao
io con una come quella che hai postato ci ho fatto 8000 km prima di cambiarla.....e non si era nemmeno allungata !!! l'ho cambiata per scupolo !!!!
:-)
bella-leggere-silenziosa-indistuttibile
che vuoi di più????????????????
consigliatissima x tutti gli usi
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
anche io uso la gold da poco tempo, per ora sono super soddisfatto, cambia benissimo ed è molto più silenziosa della XTR che avevo prima
 

il_Zott

Biker superis
13/6/08
403
0
0
Roma
Visita sito
Ciao
sto usando la gold anche io e mi trovo benissimo, avrò fatto circa 400km, e va una meraviglia, liscia e silenziosissima, ogni tanto pulisco e lubrifico col finish red.
Per me adesso più che promossa ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo