Catena Kmc

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
Ciao a tutti,la mia catena la Kmc gold a 9 velocita' quando faccio degli incroci "proibiti" la catena sembra che macina i pignoni,lo so che non bisognerebbe fare certe cambiate pero' se capita penso che non dovrebbe fare rumore tipo qualcosa che sta macinando,volevo solo sapere se rischio di rovinare il pacco pignoni oppure se è normale,inoltre con la catena Shimano non succedeva.
 

Sims

Biker superioris
29/8/06
835
-5
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti,la mia catena la Kmc gold a 9 velocita' quando faccio degli incroci "proibiti" la catena sembra che macina i pignoni,lo so che non bisognerebbe fare certe cambiate pero' se capita penso che non dovrebbe fare rumore tipo qualcosa che sta macinando,volevo solo sapere se rischio di rovinare il pacco pignoni oppure se è normale,inoltre con la catena Shimano non succedeva.
Il problema è che certi incroci vanno evitati, poi quando si cambia catena si dovrebbe cambiare anche la cassetta, perchè i denti si "Viziano"...io monto catena kmc e cassetta xt e mai avuto problemi....
Ciao :))
 

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
.....e che te avevo detto.............
????????????????
Per Sims ma non è ogni 2-3 catene che bisogna cambiare pignoni,poi dipende dalle loro condizioni,lo so che non bisognerebbe fare queste cambiate ma spesso mi capita di fare alcune salite con corona centrale e il pignone + grande,penso sia una cambiata non così proibitiva pero' la catena macina.
 

Sims

Biker superioris
29/8/06
835
-5
0
Roma
Visita sito
In effetti 32/32 non è un rapporto impossibile, e per esempio a me non comporta nessun problema...allora sarà la cassetta?Altro non saprei...
Ciao ;-)
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
Kmc è uno dei più grandi produttori di catene e non solo... io sinceramente non ho mai avuto problemi...

E le produce anche per Shimano, non è questo il punto. Quando si cerca però di superare il limite si può incorrere in problemini di affidabilità e so che c'è anche chi si è trovato bene. Non è il mio caso e non sono comunque l'unico, diciamo che su KMC il popolo si spacca a metà.....e per me è sufficiente per non provarla più.
 

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
Che costino tanto hai ragione anche del fatto della rumorosita'.A me è venuto un dubbio per quanto riguarda il montaggio della guarnitura,le due calotte del movimento centrale hanno due spessori dal lato delle corone e uno dal lato della pedivella,è giusto montarle così oppure li devo mettere al contrario?
 

Sims

Biker superioris
29/8/06
835
-5
0
Roma
Visita sito
E le produce anche per Shimano, non è questo il punto. Quando si cerca però di superare il limite si può incorrere in problemini di affidabilità e so che c'è anche chi si è trovato bene. Non è il mio caso e non sono comunque l'unico, diciamo che su KMC il popolo si spacca a metà.....e per me è sufficiente per non provarla più.
Il bello di poter scegliere :-)
Ciao :-)
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
La mia KMC ha 2500 km,pulita e oliata dopo ogni uscita,e' ancora perfettamente color oro e funziona ancora benissimo accoppiata con cassetta Sram Pg 990,se tenuta sempre in ordine e lubrificata non e' affatto rumorosa,provengo da una catena XT.
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo