Catena non si infila correttamente nei denti della guarnitura

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mr.Wolf 99

Biker novus
16/6/19
12
1
0
24
Italia
Visita sito
Bike
Vecchia mtb economica di origine che non mi ricordo, comunque di originale ha soltanto il telaio.
Esattamente. Quindi quali criteri dovrei osservare per capire se è compatibile con le catene normali?

ma non facevi prima a tenere la tua guarnitura, togliere le 3 corone e mettere una sola corona con il diametro che interessa?

Assolutamente no, la pedivella è attaccata alla guarnitura media, poi le restanti sono fissate ad essa. E pesa inutilmente troppo.
 
Ultima modifica:

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Esattamente. Quindi quali criteri dovrei osservare per capire se è compatibile con le catene normali?
Vedi lo spessore della corona, 1/8" è 3,17mm, catena normale è 3/32" 2,38mm
Comunque se è indicato 1/8" nella descrizione mi sa che quella corona non è compatibile e se vuoi utilizzare un cambio devi prenderne un'altra.
 

Mr.Wolf 99

Biker novus
16/6/19
12
1
0
24
Italia
Visita sito
Bike
Vecchia mtb economica di origine che non mi ricordo, comunque di originale ha soltanto il telaio.
Vedi lo spessore della corona, 1/8" è 3,17mm, catena normale è 3/32" 2,38mm
Comunque se è indicato 1/8" nella descrizione mi sa che quella corona non è compatibile e se vuoi utilizzare un cambio devi prenderne un'altra.
Grazie mille per la dritta.
Ma faccio comunque fatica a trovarne una a meno di 60€
Qualcuno con una ampia conoscenza del mercato, potrebbe gentilmente lasciarmi un link?
Avrei bisogno soltanto una singola corona da 46T fino a massimo 50T (ho paura di non poter reggere oltre) ed una pedivella con l'attacco quadrato. Davvero costano tutti così tanto?
 

Mr.Wolf 99

Biker novus
16/6/19
12
1
0
24
Italia
Visita sito
Bike
Vecchia mtb economica di origine che non mi ricordo, comunque di originale ha soltanto il telaio.
Rispondo per dirvi che ho trovato ciò che volevo.
Quindi considerate pure chiuso questo thread (non riesco a capire come si fa a chiudere in questo forum).

Grazie mille per il vostro supporto.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.820
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
si lasciano così e se nessuno più risponde scendono in lista fino a scomparire nella memoria delle pagine vecchie del forum,
per riapparire appena qualcuno dopo anche anni riposta qui..........
 

Classifica mensile dislivello positivo