catena rotta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


belvis

Biker urlandum
29/3/13
565
8
0
Visita sito
A volte si riparano e durano molti altri km. Il punto è se ne vale la pena, se è nuova puoi provare altrimenti cambiala. A me una catena dura mediamente meno di 3000km
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Scusate ma non bisogna tenere conto anche dell usura? Se è molto vecchia e se ne mette una nuova coi pignoni usurati mi sa che poi salta
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.653
4.960
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Incrocio sbagliato in salita sottosforzo?
Succede

è succeduto:rosik: anche a me proprio domenica scorsa....

catena abbastanza incrociata...avevo da fare una rampettina che però contavo di fare di slancio, invece mi si è piantato uno in mezzo:rosik:, mi son quasi fermato ma a quel punto non potevo più cambiare, mi sono alzato sui pedali per far più forza e si è spaccata:smile::smile::smile:
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
è succeduto:rosik: anche a me proprio domenica scorsa....

catena abbastanza incrociata...avevo da fare una rampettina che però contavo di fare di slancio, invece mi si è piantato uno in mezzo:rosik:, mi son quasi fermato ma a quel punto non potevo più cambiare, mi sono alzato sui pedali per far più forza e si è spaccata:smile::smile::smile:
L'unica catena che ho rotto, l'ho rotta anni fà anche io proprio in questa esatta dinamica
:-)
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
è buona regola portarsi insieme all'attrezzistica di base anche uno smaglia catene, in maniera da poter tornare a casa in casi come questi, altrimenti se ci troviamo nel bosco a 20 km di distanza sono cavoli.
la catena si ripara li x li e sapendoci fare non c'è nemmeno bisogno della falsa maglia

sul cambiarla poi una volta rientrati, dipende dall'usura della catena stessa

sid
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
è succeduto:rosik: anche a me proprio domenica scorsa....

catena abbastanza incrociata...avevo da fare una rampettina che però contavo di fare di slancio, invece mi si è piantato uno in mezzo:rosik:, mi son quasi fermato ma a quel punto non potevo più cambiare, mi sono alzato sui pedali per far più forza e si è spaccata:smile::smile::smile:

[MENTION=170991]picca[/MENTION]
Già alla Strappaporpacci...

a me andava bene il nome dato che alla fine mi è venuto un crampo al polpaccio, per te dovevano chiamarla Strappacatene...:smile:

ma poi hai rimediato?
cavolo se ti avessi visto te la rimettevo con lo smaglia (e senza falsa maglia :-) )
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.653
4.960
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
@picca
Già alla Strappaporpacci...

a me andava bene il nome dato che alla fine mi è venuto un crampo al polpaccio, per te dovevano chiamarla Strappacatene...:smile:

ma poi hai rimediato?
cavolo se ti avessi visto te la rimettevo con lo smaglia (e senza falsa maglia :-) )

ce l'avevo anch'io lo smaglia...

ma non ti nego che non avrei saputo da che parte rifarmi.
Invece sono stati efficentissimi i ragazzi dell'organizzazione e me l'hanno riparata loro (in fondo al gruppo c'erano 2 tafanos addetti a ste cose).

unico neo mi sono trovato ultimo a mezzo km dal penultimo:rosik::rosik::rosik:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
ce l'avevo anch'io lo smaglia...

ma non ti nego che non avrei saputo da che parte rifarmi.
Invece sono stati efficentissimi i ragazzi dell'organizzazione e me l'hanno riparata loro (in fondo al gruppo c'erano 2 tafanos addetti a ste cose).

unico neo mi sono trovato ultimo a mezzo km dal penultimo:rosik::rosik::rosik:

Non ti nego che la prima volta che mi sono trovato con la catena in una mano e lo smaglia nell'altra non sapevo manco io dove rifarmi, però sono stato attento ed ho imparato bene:cucù:

ps
Ultimo sarà diffcile, ho visto uno che spingeva a piedi già alla primo attacco di salita...
:smile:
cmq immagino avrai recuperato al punto abbeveraggio a Pulicciano...
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.653
4.960
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Non ti nego che la prima volta che mi sono trovato con la catena in una mano e lo smaglia nell'altra non sapevo manco io dove rifarmi, però sono stato attento ed ho imparato bene:cucù:

ps
Ultimo sarà diffcile, ho visto uno che spingeva a piedi già alla primo attacco di salita...
:smile:
cmq immagino avrai recuperato al punto abbeveraggio a Pulicciano...

si ma io ho rotto prima della prima salita...in pratica in quella strada sotto la setteponti prima di inizare a salire...

cmq piano piano ho recuperato un pò di gente..già dopo la prima salita dura dove abbiamo svoltato a sx ho cominciato a ritrovare un pò di compagni di avventura
non potevo subire l'onta dell'ultmo posto:rosik::rosik:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
si ma io ho rotto prima della prima salita...in pratica in quella strada sotto la setteponti prima di inizare a salire...

cmq piano piano ho recuperato un pò di gente..già dopo la prima salita dura dove abbiamo svoltato a sx ho cominciato a ritrovare un pò di compagni di avventura
non potevo subire l'onta dell'ultmo posto:rosik::rosik:

:smile::smile::smile::smile::smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo