catena rovinata

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mark10

Biker serius
12/1/15
118
0
0
Visita sito
ciao a tutti...oggi ho sentito un colpo dalla trasmissione in ripartenza.....e mi son accorto che tirando le marcela catena fa tipo un rumore di salto...
arrivato a casa ho verificato che la maglia di una catena si e rovinata...infatti e bloccata....avendo gia' una falsamaglia, cosa faccio cambio catena?...adesso monta una kmc x10 con 500km circa
 

davide_chinelli

Biker superis
22/3/15
355
1
0
Stradella (PV)
Visita sito
Probabile che hai i pignoni consumati e nello slittare si sia smangiata la maglia che passava in quel momento?

In quel caso va risostituita la catena, e anche il PP, o almeno i pignoni rovinati/quelli che usi più spesso. Altrimenti lo rifà ancora.


E' capitato anche a me. Catena nuova, per prigrizia ho voluto provare con i pignoni vecchi. Non c'era verso di non farla saltare. Sostituiti anche i pignoni, ora è tutto ok (le corone invece le monto in acciaio)
 

Classifica mensile dislivello positivo