Catena sgancio rapido decathlon

alexscard

Biker novus
2/2/13
13
0
0
Visita sito
Ho acquistato questa catena per la mia mtb, però nel montarla l'anello di aggancio non mi ha dato l'impressione di una grande resistenza.. secondo voi rischio di romperla se sforzo molto sui pedali? non ho una supergamba però se capita una salita o una partenza da fermo "dura" non vorrei rischiare di rimanere a piedi
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Ho acquistato questa catena per la mia mtb, però nel montarla l'anello di aggancio non mi ha dato l'impressione di una grande resistenza.. secondo voi rischio di romperla se sforzo molto sui pedali? non ho una supergamba però se capita una salita o una partenza da fermo "dura" non vorrei rischiare di rimanere a piedi


Se agganciato correttamente non si rompe nulla... è fatto apposta ;)
 
  • Mi piace
Reactions: NEMESI61

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
La falsamaglia (uso sram) non si rompe, a meno di non fare cose poco ortodosse con il cambio (incroci assurdi), ma in questo caso si può facilmente rompere anche una qualsiasi altra maglia. Comunque ti consiglio di procurartene almeno un'altra, per sopperire agli eventuali imprevisti che posso verificarsi alla catena (se si dovesse rompere una maglia la si può facilmente giuntare), ovviamente è necessario lo smaglia catena.
 

Classifica mensile dislivello positivo