CATENA

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lubrigat

Biker novus
30/4/17
15
0
0
45
Monza
Visita sito
Bike
Trek 3500 Disk 2013
Ciao, premetto che sono un principiante e possiedo una TREK entry level con cui ho fatto circa 4000 km. Vorrei sostituire la catena per evitare rotture e consumo dei denti dei pignoni. Come faccio a capire che tipo di catena acquistare? Sul sito trek non viene indicato il tipo di catena per il mio modello. Grazie a tutti
 

Dalce03

Biker novus
30/7/18
17
0
0
21
Bruino
Visita sito
Bike
Cube Fritzz 180 hpa race
Basta che prendi le misure di corona davanti, velocità del cambio e misura del pignone e cerchi la catena adatta alle tue caratteristiche.

Sei sicuro di cambiarla dopo 4000 km? Io me ho 7000 e con il misura catena mi risulta che sia ancora utilizzabile...

Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app
 

lubrigat

Biker novus
30/4/17
15
0
0
45
Monza
Visita sito
Bike
Trek 3500 Disk 2013
Ciao, grazie per la risposta. Devo ancora misurarla però leggendo qua e là mi era sembrato di capire che bisognasse cambiarla ogni 3/4000 km.
Scusa la mia ignoranza ma cosa intendi per "prendi le misure di corona davanti, velocità del cambio e misura del pignone"?
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.359
3.825
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
le catene sono standard e gli standard sono
7-8-9 velocità
10 velocità
11 velocità
12 velocità
le velocità indicano il numero di ingranaggi che ha la cassetta posteriore.