Cavaion,Bardolino,Lazise,Affi,Bussolengo.. esiste qualcuno nei dintorni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rigel

Biker serius
7/8/08
259
0
0
lago di garda
Visita sito
Hai fatto il giro Sabato, hai visto che bello smosso :omertà:

si diciamo che è stato il secco........
però data che la salita al san marco da rivoli era pessima, per la discesa son stato più alto e ho trovato un bel raccordo per evitare le strade troppo larghe e mal frequentate...
poi c'è il sentiero segnato in giallorosso che ha una discesa interessante, anche se la si paga con un tratto di bici in spalla...

la prossima volta magari ci mettiamo d'accordo prima e andiamo insieme
 

CINCEN

Biker superioris
4/6/05
991
96
0
51
Verona provincia
Visita sito
Bike
EPIC 18+NOMAD 09+TRACER 275 15
si diciamo che è stato il secco........
però data che la salita al san marco da rivoli era pessima, per la discesa son stato più alto e ho trovato un bel raccordo per evitare le strade troppo larghe e mal frequentate...
poi c'è il sentiero segnato in giallorosso che ha una discesa interessante, anche se la si paga con un tratto di bici in spalla...

la prossima volta magari ci mettiamo d'accordo prima e andiamo insieme

Lo smosso era dovuto soprattutto alle moto e specialmente sul sentiero che da Possa Galet porta in valle
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Ciao a tutti, molto probabilmnente per il ponte del 1maggio saro' al lago di garda per un paio di giorni di relax, pero' per non dormire tutto il giorno mi porterei la bici dietro, qualcuno sa indicarmi qualche bel sentiero da fare??
grazie.
 

Rigel

Biker serius
7/8/08
259
0
0
lago di garda
Visita sito
dipende, di giretti carini c'è pieno e per tutte le esigenze, però dire lago di garda è un pochetto dispersivo,
qualche info in più? ad esempio
punto di partenza?
tipo di giro?
livello di preparazione?
più sei preciso più ti sapremo consigliare meglio ^_^
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Sono in camper quindi non ho ancora deciso dove ci fermeremo, io pensavo lanzise/bardolino o giu di li, siccome non vorrei farmi 40km di trasferimento sceglierei il posto anche in base a possibili escursioni!
Preparazione scarsa, ma in rapido miglioramento, in salita con calma salgo e in discesa scendo un po ovunque anche qui tranquillamente.
Pensavo che qualcuno avesse qualche mappa da poter prendere spunto.
Diciamo che pensavo a qualche giretto di un paio di ore non di piu, altrimenti la compagna mi chiude fuori da camper!!!!
 

Rigel

Biker serius
7/8/08
259
0
0
lago di garda
Visita sito
ecco vedi che le info iniziano a delineare i possibili percorsi ^_^ se devi stare nelle 2 ore il baldo è escluso, a meno che non ti accontenti di san zeno,

comunque se vuoi una mappa le osm son dettagliate abbastanza nella zona, quello che non ce lo sto aggiungendo pian piano,

se invece vuoi dei percorsi da bardolino parte il giro del crero o la rocca che son segnati e a parte qualche salitina sono giretti tranquilli ma con un bel panorama, altrimenti c'è sempre segnato il colline e lago che se porti una bici anche per la compagna ti ci porti anche lei

se invece sei gps munito posso passarti anche qualche traccia più ad hoc
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
ecco vedi che le info iniziano a delineare i possibili percorsi ^_^ se devi stare nelle 2 ore il baldo è escluso, a meno che non ti accontenti di san zeno,

comunque se vuoi una mappa le osm son dettagliate abbastanza nella zona, quello che non ce lo sto aggiungendo pian piano,

se invece vuoi dei percorsi da bardolino parte il giro del crero o la rocca che son segnati e a parte qualche salitina sono giretti tranquilli ma con un bel panorama, altrimenti c'è sempre segnato il colline e lago che se porti una bici anche per la compagna ti ci porti anche lei

se invece sei gps munito posso passarti anche qualche traccia più ad hoc



grazie, purtroppo non ho il gps!!
In ogni caso se ci sono giri tranquilli molto panoramici carico 2 bici cosi faccio contenta anche la lei!!!
Poi se ci fossero anche delle discese un po piu impegnative ben venga!
Fine settimana decido dove andare e te lo comunico se hai poi voglia di darmi 2 dritte se sei in zona ti offro 1 birra volentieri!
 

Rigel

Biker serius
7/8/08
259
0
0
lago di garda
Visita sito
grazie, purtroppo non ho il gps!!
In ogni caso se ci sono giri tranquilli molto panoramici carico 2 bici cosi faccio contenta anche la lei!!!
Poi se ci fossero anche delle discese un po piu impegnative ben venga!
Fine settimana decido dove andare e te lo comunico se hai poi voglia di darmi 2 dritte se sei in zona ti offro 1 birra volentieri!

azz senza gps togli metà dei sentieri ... a spiegarteli non so se son in grado, certo ovviamente se non ti dispiace magari potrei però accompagnarti lavoro permettendo.

comunque prima ho detto una cavolata il percorso facile è quello dell'uva e se lo fa mia moglie ti assicuro che è facile sul serio, con un discreto panorama sia sul lago che sul primo entroterra
per magiori info
http://www.lagodigarda-e.it/table/bike-sport/
 

Rigel

Biker serius
7/8/08
259
0
0
lago di garda
Visita sito
Per giri di 2 ore... meglio optare per il Belpo e la pineta Sperane... (in zona San Zeno di Montagna):celopiùg:

era quel che avevo pensato anche io, però la salita è bella farla versante lago, però se fino alla spighetta è facile spiegare poi da li in poi ci son un mucchio di sentieri che si diramano a meno che non salire per asfalto fino a san zeno.... non vorrei avere un disperso sulla coscienza XD
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
azz senza gps togli metà dei sentieri ... a spiegarteli non so se son in grado, certo ovviamente se non ti dispiace magari potrei però accompagnarti lavoro permettendo.

comunque prima ho detto una cavolata il percorso facile è quello dell'uva e se lo fa mia moglie ti assicuro che è facile sul serio, con un discreto panorama sia sul lago che sul primo entroterra
per magiori info
http://www.lagodigarda-e.it/table/bike-sport/http://www.lagodigarda-e.it/table/bike-sport/

grazie mille gentilissimo!!!
Io dovrei esseri la sicuramente dal 27 al 1 compresi e dovrei andare al camping a castelnuovo del garda tra peschiera e lanzise, se ci sei e hai voglia di accompagnarmi ne sarei felicissimo, come detto birra pagata!!
P.s. io ho detto 2 ore ma si sa che nei boschi l'orologio funziona diversamente!!:smile:
 

Rigel

Biker serius
7/8/08
259
0
0
lago di garda
Visita sito
si bhe di sicuro diversamente dato che da castelnuovo una mezzoretta di trasferimento ti tocca tra andare e tornareanche un po di più a dire il vero, comunque ti accompagno volentieri anche se adesso non so se posso la domenica o il sabato, e lo so verso fine settimana, te hai la possibilità di dare un occhiata al forum anche dal camper o andiamo per sms?
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
si bhe di sicuro diversamente dato che da castelnuovo una mezzoretta di trasferimento ti tocca tra andare e tornareanche un po di più a dire il vero, comunque ti accompagno volentieri anche se adesso non so se posso la domenica o il sabato, e lo so verso fine settimana, te hai la possibilità di dare un occhiata al forum anche dal camper o andiamo per sms?


Fino a giovedi lo guardo tutti i gg il forum, in settimana ti mando un om con il mio numero di cell.
grazie
 

macchia71

Biker popularis
6/1/10
62
1
0
vicenza
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr
ciao a tutti
sabato 19 o domenica 20 maggio sono in località Garda. Vorrei farmi un giro AM, qualcuno di voi è disponibile per girare assieme? oppure avete traccia di qualche giro AM da fare?
Grazie 1000
 

Rigel

Biker serius
7/8/08
259
0
0
lago di garda
Visita sito
ok garda inteso come lago o come paese?
livello tecnico?
propensione alla salita?
c'è la traccia che ho messo alcuni post sopra quella per andare a prendere il 51 se ti va di andare fin sul baldo, altrimenti se vuoi stare più basso possiamo approfondire

ps
non escluderei di poter venire a fare un giro ma in questo periodo per me fare previsioni è complicato

pps le giornate si stanno allungando qualcuno ha voglia di qualche girettino serale infras
ettimanale?
 

Classifica mensile dislivello positivo