Cavaliere bici- comportamento scorretto!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pikes peak

Biker serius
20/4/12
123
2
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Salve a tutti, cercherò di essere breve ed esplicito per quanto riguarda la mia disavventura con CAVALIERE BICI e più precisamente:

il giorno mercoledi 04/04/2012 alle 8:30 ho acquistato e pagato immediatamente un kit freno Shimano XTR mod. 988 chiedendo cortesemente che il pacco mi fosse spedito nella stessa giornata in modo tale di riceverlo entro venerdi.

Dallo storico dei miei ordini risultava che il pagamento veniva confermato alle 10:40 e tramite mail mi veniva comunicato che alle 11:40 mi era stato spedito il pacco.

Il pacco purtroppo l'ho ricevuto soltanto il giorno 10/04/12 perchè come risulta dal corriere la spedizione è stata effettuata il giorno 05/04/12 ( e non il 04/04/12 come da loro mail ) , ma questo non sarebbe un problema.

Ricevuto il pacco mi accorgo che il kit freni ricevuto è lo shimano XTR ma non il 988 come ordinato e pagato ma bensì il 985 che differenzia principalmente per 3 particolari:

1 - Le pinze freno del modello 988 hanno i dissipatori di calore sulle pastiglie
2 - Il gioco della leva della pompa del modello 988 si regola tramite pomello manuale e non tramite l'uso di una brugola da mm. 2 ( regolazione lenta e bisognosa di attrezzo )
3 - la differenza di prezzo tra il modello 988 e il modello 985 è di circa 60 euro.

Appena mi accorgo dell'errore scrivo una mail al servizio clienti di Cavaliere Bici, mi rispondo con calma, e solo dopo 3 mail di sollecito, dicendomi di chiamare un numero di cellulare. Inizio a chiamare questo numero che per ben 4 volte non mi risponde poi un primo pomeriggio riesco a parlare con una sig.ra/sig.rina che scocciata prima mi dice di aver già parlato con me ( cosa non vera ) e poi sempre in malomodo mi dice di rispedirle la merce che sarebbe stata sostituita solo dopo averla ricevuta. Nel frattempo avevo già letto il loro regolamento dove esplicitamente si evince che in caso di smarrimento del pacco loro non sono minimamente responsabili.
Visto anche il regolamento furbino mi accontento del mod. 985 e alla persona al telefono faccio una proposta: le chiedo se possono farmi un buono di spesa da spendere sul loro sito. Verbalmente mi viene detto di si e che avrei ricevuto al più presto questo buono. Ad oggi invece, non ho ancora ricevuto NIENTE. faccio presente che tutti i giorni via mail chiedo gentilmente notizie!

Ritengo che questo comportamento sia veramente POCO SERIO!


grazie per l'attenzione, Pikes Peak
 

pikes peak

Biker serius
20/4/12
123
2
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
grazie cmq per il supporto... chi ci rimette in fin dei conti è lui, 60 euro fanno pur sempre comodo ma la figura del poverino la fa lui! Anche perchè non gli sarebbe costato niente farmi un buono. Era il mio primo acquisto da lui e sarà anche l'ultimo, ho altri negozi on-line dove i prezzi sono buoni e che comunque sono sempre presenti, come scrivi una mail tempo di un'ora ti rispondono. Uno pensa di andare da lui e risparmiare... nel mio caso non lo è stato, il kit freno che mi ha spedito ( 985 ) lo avrei pagato la stessa cifra da GAMBACICLI. ( un rivenditore SERIO E CORRETTO )

Che poi vi faccio presente che nel sito del "cavaliere" ,di cavaliere ha solo il nome, il kit 985 , quello che mi ha spedito, non lo ha nemmeno in vendita!! In vendita ha solo il 988 quindi mi domando non è che.....

vabbhè stavolta è andata così, ma state pur sicuri che da me non avrai più un centesimo di euro ma solo "belle" parole di profonda stima.

Buone passeggiate a tutti!!!
 
  • Mi piace
Reactions: POSTINOPAZZOIDE

Slash80

Biker superis
10/1/10
457
0
0
Perugia
Visita sito
grazie cmq per il supporto... chi ci rimette in fin dei conti è lui, 60 euro fanno pur sempre comodo ma la figura del poverino la fa lui! Anche perchè non gli sarebbe costato niente farmi un buono. Era il mio primo acquisto da lui e sarà anche l'ultimo, ho altri negozi on-line dove i prezzi sono buoni e che comunque sono sempre presenti, come scrivi una mail tempo di un'ora ti rispondono. Uno pensa di andare da lui e risparmiare... nel mio caso non lo è stato, il kit freno che mi ha spedito ( 985 ) lo avrei pagato la stessa cifra da GAMBACICLI. ( un rivenditore SERIO E CORRETTO )

Che poi vi faccio presente che nel sito del "cavaliere" ,di cavaliere ha solo il nome, il kit 985 , quello che mi ha spedito, non lo ha nemmeno in vendita!! In vendita ha solo il 988 quindi mi domando non è che.....

vabbhè stavolta è andata così, ma state pur sicuri che da me non avrai più un centesimo di euro ma solo "belle" parole di profonda stima.

Buone passeggiate a tutti!!!

è una delle cose che mi frena ad acquistare da cavaliere ha i migliori prezzi però se ne sentono tantissime di lamentele cosa che non succede con altri siti.Figuriamoci se hai problemi con un prodotto difettoso già immagino che assistenza daranno....
 

pikes peak

Biker serius
20/4/12
123
2
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
aggiungo anche che il giorno 06/04/12 mi recai al centro smistamento Bartolini della mia zona che mi disse appunto che il pacco era stato spedito il giorno 05/04/12 e non il giorno prima come dichiarato nella loro mail e che il tipo di spedizione usata era la più economica di tutte quelle possibili con loro quindi con consegna stimata tra i 2/4 gg. Quindi per farla breve ti prende persino 10 euro di spedizione con corriere espresso ma con lo stesso usa le spedizioni economy. ultimo particolare la merce era imballata in una scatola di cartone ma senza le confezioni originali. Non oso pensare appunto cosa può succedere in caso di prodotto difettoso.
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.809
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
ci risiamo a quanto pare...

cavaliere colpisce ancora.......

...Era il mio primo acquisto da lui e sarà anche l'ultimo... Uno pensa di andare da lui e risparmiare... nel mio caso non lo è stato, ...lo avrei pagato la stessa cifra da GAMBACICLI. ( un rivenditore SERIO E CORRETTO )

...del "cavaliere" ,di cavaliere ha solo il nome...
Mi piacerebbe avere il parere del venditore per completare il quadro che però mi sembra già moto chiaro.
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
....Nel frattempo avevo già letto il loro regolamento dove esplicitamente si evince che in caso di smarrimento del pacco loro non sono minimamente responsabili.
Visto anche il regolamento furbino....

io gli avrei rispedito il pacco indietro (ovviamente a spese loro visto che l'errore è il loro) tanto qualcuno dovrà pure firmare la ricevuta e con il codice di tracciatura è quasi impossibile che vada disperso.
Altro che buono..... :arrabbiat:
 

luigiD

Biker serius
11/12/07
124
0
0
prov. napoli
Visita sito
si però intanto i costi di trasporto devi anticiparli tu...
a parte questo, non so se tra andata e ritorno (tempi biblici di trasporto compresi..) ti convenga fare questa cosa valutando bene e chiedendo se hanno a disposizione il prodotto da te richiesto che a quanto sembra manchi....
consiglierei una pietra sopra e la chiusura degli acquisti presso questo rivenditore che ormai di FAMA ne ha :arrabbiat:
 

BIKERZONE

Biker novus
13/12/07
34
0
0
Roma
Visita sito
si però intanto i costi di trasporto devi anticiparli tu...


Se il negoziante ha commesso un errore e ci tiene a non perdere il cliente il minimo che deve fare è quello di mandare presso il cliente il corriere a sue spese per effettuare il ritiro della merce errata, o quanto meno il cliente può scegliere di spedire la merce al rivenditore facendosi dire a quale corriere è abbonato effettuando la spedizione in porto assegnato, in questo modo il cliente non ha nessun costo e mi sembra la maniera piu corretta!!
 
  • Mi piace
Reactions: samuelgol

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Se il negoziante ha commesso un errore e ci tiene a non perdere il cliente il minimo che deve fare è quello di mandare presso il cliente il corriere a sue spese per effettuare il ritiro della merce errata, o quanto meno il cliente può scegliere di spedire la merce al rivenditore facendosi dire a quale corriere è abbonato effettuando la spedizione in porto assegnato, in questo modo il cliente non ha nessun costo e mi sembra la maniera piu corretta!!
questo negoziante è oramai conosciuto urbi et orbi...
 

luigiD

Biker serius
11/12/07
124
0
0
prov. napoli
Visita sito
Se il negoziante ha commesso un errore e ci tiene a non perdere il cliente il minimo che deve fare è quello di mandare presso il cliente il corriere a sue spese per effettuare il ritiro della merce errata, o quanto meno il cliente può scegliere di spedire la merce al rivenditore facendosi dire a quale corriere è abbonato effettuando la spedizione in porto assegnato, in questo modo il cliente non ha nessun costo e mi sembra la maniera piu corretta!!
esatto!! ma il prodotto in sostituzione c'è oppure no??
in memoria di alcuni post passati inerenti il suddetto negozio non vorrei che per fare una cosa buona si ritrovi senza nemmeno quello che ha tuttora.:il-saggi:
 

BIKERZONE

Biker novus
13/12/07
34
0
0
Roma
Visita sito
esatto!! ma il prodotto in sostituzione c'è oppure no??
in memoria di alcuni post passati inerenti il suddetto negozio non vorrei che per fare una cosa buona si ritrovi senza nemmeno quello che ha tuttora.:il-saggi:

Ovviamente il negoziante una volta ritirato il prodotto errato ha l'obbligo di spedire il prodotto esatto, addirittura lo può fare nello stesso giorno con lo stesso corriere!!
 

Classifica mensile dislivello positivo