Cavaliere bici- comportamento scorretto!

Jiina

Biker extra
16/11/04
754
0
0
Sarteano (SI)
Visita sito
Mi permetto di postare la mia esperienza positiva, che qui mi pare però contro corrente: domenica sera (scorsa) ordino le crossmax SLR lefty al miglior prezzo trovato sulla rete, dopodiché (a ordine fatto e scusate che ordine, anche se il prezzo era il migliore sul mercato...ma tutti sapete che la botta c'è comunque) leggo queste impressioni su forum. Allora il giorno dopo ho pensato bene di chiamarli al n di cell che danno sul sito. Che dire, gentilissimi non mi sono parsi, dicendomi che non c'era bisogno di telefonare perché avrei ricevuto tutte le info sull'evoluzione dell'ordine per email. E infatti a mezza mattina di lunedì mi arriva la mail di ordine processato e messo in spedizione. Il martedì mattina arriva la mail di bartolini col numero tracciabilità che dice che sarebbe arrivato salvo imprevisti nello stesso giorno (quindi si parla di neppure 48 ore... e comunque a questo punto la responsabilità sarebbe stata del corriere...). In realtà non arriva il martedì pomeriggio ma il mercoledì mattina, cioè 36 ore circa dopo l'ordine. Prodotto perfetto con tutti gli accessori, borse, chiavi ... provato venerdì e oggi e direi OK!! Quindi non posso che esprimere un GIUDIZIO POSITIVO su cavaliere! Che so, a meno che non valga la garanzia o beghe simili post vendita... ma è allegata regolare fattura... per me quindi positivo!!

PS-pagamento con paypal

Ciao a tutti
 

lupocerviero

Biker ultra
Mammamia che 3d inquietante!
...e pensare che nel momento della caccia alla bici nuova, chiaramente allettato dai buoni prezzi, avevo incrociato anch'io questo commerciante!
Quando ho visto l'indirizzo ho potuto scoprire che era in campania e non lontanissimo da me.
Un giorno ero di strada tra SA ed AV, sono uscito a montoro x farci una capatina (soldi in tasca, chiamarla capatina? :mrgreen:),
ma per fortuna o purtroppo non sono riuscito a trovare il negozio e dire che sembra piuttosto grande e conosciuto! ...mah! :nunsacci:
...poi ho speso i miei soldi dai krukki e sinceramente, benchè soddisfatto da prodotto e servizio, avrei preferito spendere in Italia!

Per quanto riguarda il problema affidabilità, una soluzione facile x ovviare ci sarebbe.
Chiedere la cortesia a qualche biker (magari più esperto e ben conosciuto sul forum) di recarsi in negozio x verificare l'esistenza e la disponibilità del materiale.
Certo, si perderebbe un filo di velocità nell'acquisto e si dovrebbe trovare la persona disponibile, ma in caso di spese di una certa rilevanza e letti i tempi x rimediare ai possibili "errori",
il gioco potrebbe valere la candela!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
[MENTION=137997]lupocerviero[/MENTION]

si va' bhe' ...........hai detto la tua con la sua utilita' ed e' accettata pure ,ma mo' che facciamo mettiamo agenti che vadano in avanscoperta? :)

E' lui che se la vuole,un poco di attenzione e visto che al Sud mi pare che possa spaparanzarsi per bene visto che sono in poco,per l'aggiunta della pubblicita' sul forum e' da stupidi rovinarsi con le proprie mani,non ti pare?
 

lupocerviero

Biker ultra
[MENTION=137997]lupocerviero[/MENTION]

si va' bhe' ...........hai detto la tua con la sua utilita' ed e' accettata pure ,ma mo' che facciamo mettiamo agenti che vadano in avanscoperta? :)

E' lui che se la vuole,un poco di attenzione e visto che al Sud mi pare che possa spaparanzarsi per bene visto che sono in poco,per l'aggiunta della pubblicita' sul forum e' da stupidi rovinarsi con le proprie mani,non ti pare?

non ho ben compreso il tono della tua risposta, magari non incontra la tua approvazione, ma non credo che costituisca un metro di misura universale, ...o sbaglio? :nunsacci:
inoltre penso che si capisse che proponevo una cortesia, non certo un'altro impegno gravoso da accollarti! ;-)
comunque, il mio pensiero era semplicemente rivolto ad operare una, seppur minima, tutela, nei confronti di altri appassionati, non mi preoccupo certo del venditore!
credo di aver semplicemente proposto un'idea, un'alternativa, non ci vedo nulla di strano!
sono un appassionato di hi-end (hi-fi), e sui forum (prevalentemente tra amici o persone stimate, lo chiarisco)
è pratica diffusa chiedere di passare a dare uno sguardo all'oggetto del desiderio di turno, qualora il venditore fosse particolarmente lontano.
certo, le cifre in gioco sono ben più sostanziose, ma i furbi ed i pirati esistono in tutti gli ambienti!
spero che così il mio pensiero sia più chiaro! :il-saggi:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
non ho ben compreso il tono della tua risposta, magari non incontra la tua approvazione, ma non credo che costituisca un metro di misura universale, ...o sbaglio? :nunsacci:
inoltre penso che si capisse che proponevo una cortesia, non certo un'altro impegno gravoso da accollarti! ;-)
comunque, il mio pensiero era semplicemente rivolto ad operare una, seppur minima, tutela, nei confronti di altri appassionati, non mi preoccupo certo del venditore!
credo di aver semplicemente proposto un'idea, un'alternativa, non ci vedo nulla di strano!
sono un appassionato di hi-end (hi-fi), e sui forum (prevalentemente tra amici o persone stimate, lo chiarisco)
è pratica diffusa chiedere di passare a dare uno sguardo all'oggetto del desiderio di turno, qualora il venditore fosse particolarmente lontano.
certo, le cifre in gioco sono ben più sostanziose, ma i furbi ed i pirati esistono in tutti gli ambienti!
spero che così il mio pensiero sia più chiaro! :il-saggi:
Tranquillo ,....forse ho esposto in maniera poco chiara ,intendevo e l'ho detto che cio' che dici ci sta' ,ma il mio succo sta' nel fatto che secondo una logica possibile che bisogna arrivare a tanto da mandare amici in avanscoperta a tutela? MA scherziamo? Ridurci a questo?
Nel senso noi potenziali acquirenti e quelli invece che lo sono stati la tutela la debbono ricevere gia' dal venditore senza bisogno di doverla elemosinare presso altri.Ma lo sa' il tipo dell'e-shop che solo pagandogli la merce in anticipo deve offrire tutto quanto spetti a titolo non solo della tutela ma soprattutto per una forma di rispetto e fiducia reciproca ed ha anche da ringraziare se grazie agli acquirenti che conosce in maniera virtuale attraverso un pc si guadagna il proprio pane ,ma evidentemente ,viste le continue lamentele e' lui stesso che ,consentimi di dirlo ,ci sputa sopra !!!
No ,ma che avevi creduto che contrastavo il tuo intervento ,dai ,...era in una maniera un po' ironica ,io poi tra l'altro se non ci ho mai comperato e' per via delle recensioni negative ed anche perche' non ci ho trovato mai nulla di interesse per me ,questo prezzi a parte.
Spero di averti reso un chiarimento in maniera sufficiente.Francesco.
 

Jiina

Biker extra
16/11/04
754
0
0
Sarteano (SI)
Visita sito
.....Tutti possono cambiare!..... (oppure sei stato semplicemente fortunato)!

Mah, in realtà poi io non so come sono andati a finire i vari problemi, se semplicemente si sono risolti con ritardi nella consegna e/o invio prodotti sbagliati, difettosi, non garantiti, non rimborsati in caso di recesso ecc... ma tutto ciò si configura come illegalità nell'ambito del commercio, quindi facilmente denunciabile e perseguibile. E' vero che siamo in Italia e chi fa il furbo alla fine viene punito sempre poco, ma siamo per caso in presenza di sito tarocco, truffaldino ecc?? NON mi pare sinceramente, e se lo fosse sarebbe stato perseguito.
Mi piacerebbe sapere anche il numero delle lamentele in rapporto a quello dei clienti: è chiaro che se su 1000 1 è insoddisfatto quello posta e fa crescere la discussione, gettando ombre sul negozio, mentre gli altri 999 soddisfatti stanno zitti...
Con questo non voglio certo fare l'avvocato di nessuno, perché non ci guadagno certo niente, ma giusto per sollecitare un equilibrato spirito critico.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Mi piacerebbe sapere anche il numero delle lamentele in rapporto a quello dei clienti: è chiaro che se su 1000 1 è insoddisfatto quello posta e fa crescere la discussione, gettando ombre sul negozio, mentre gli altri 999 soddisfatti stanno zitti...
Con questo non voglio certo fare l'avvocato di nessuno, perché non ci guadagno certo niente, ma giusto per sollecitare un equilibrato spirito critico.


Un simile dubbio mi era passato per la mente anche a me in tutta sincerita' ,ma da quando ho seguito le vicende da forum di questo e-shop ,non mi e' mai sembrato di vedere intervenire loro stessi su questo forum ,magari e' per una forma ,magari per non far nascere diatribe ma comunque nelle diverse vicende lamentate non ricordo mai di aver letto un loro intervento esplicativo .
Potrebbe anche ........a volte essere esagerazioni di utenti di parte che parteggiano per altri ,ma comunque ,solo per una correttezza sarei stato curioso di leggere un loro intervento .
Invece cosi' resta il dubbio: ............ saranno corretti oppure no commercialmente?
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Un simile dubbio mi era passato per la mente anche a me in tutta sincerita' ,ma da quando ho seguito le vicende da forum di questo e-shop ,non mi e' mai sembrato di vedere intervenire loro stessi su questo forum ,magari e' per una forma ,magari per non far nascere diatribe ma comunque nelle diverse vicende lamentate non ricordo mai di aver letto un loro intervento esplicativo .
Potrebbe anche ........a volte essere esagerazioni di utenti di parte che parteggiano per altri ,ma comunque ,solo per una correttezza sarei stato curioso di leggere un loro intervento .
Invece cosi' resta il dubbio: ............ saranno corretti oppure no commercialmente?

se posso ;-)
dato che horseman lo "conosco" da un bel po';-)
anni e anni fa, in vecchissimi post di lamentele da parte di insoddisfatti acquirenti, il sig cavaliere era intervenuto (prima lui, poi un non ben precisato personaggio dalle sembianze avvocatesche;- )
bene....dopo questi suoi illuminati interventi (dei quali mi preme tutt'ora sottolinearne la quasi totale mancanza di grammatica) secondo me qualcuno a lui vicino gli ha consigliato di evitare, onde non peggiorare la sua posizione;-)
se avete voglia e tempo provate a cercare...secondo me ci sono ancora ;-)
:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
  • Mi piace
Reactions: ventcha

jinkazama

Biker serius
22/7/13
158
0
0
Vigevano
Visita sito
Mother of God!!
Sto seguendo questo topic da tempo ed è peggio di Beautiful!
Certo che Cavalieri non ha il comportamento di un negoziante..altamente menefreghista nei confronti delle lamentele dei clienti..allucinante..
 

jinkazama

Biker serius
22/7/13
158
0
0
Vigevano
Visita sito
ma no ,...che dici .........anche lui e' parte del cast di beatiful ,fa' la parte del mercante osceno:))))))

Speriamo solo che un domani non lo vedremo fare la parte del coccodrillo.........se l'he' cercata da se' .
Sicuramente può fare solo mea culpa..
ma organizzare un raid violento tipo black block no??
Leggendo prende pure per il culo il malcapitato acquirente
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
direi che , se qualcuno è abituato a comprare online, normalmente è anche abituato ad informarsi prima sulla reputazione degli eshop presso i quali sta facendo gli acquisti...e a questo punto direi che un'idea, leggendo i post su questo forum, se la può fare, e quindi potrà agire di conseguenza.
ecco dunque l'utilità di un forum :-)
i raid tipo black block li lascerei proprio stare, anche prchè funzionano solo in determinate circostanze "protette" (l'ho detta grossa vero? )
chiedo scusa, è che oggi sono un po' nervoso;-)
:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo