Cavaliere bici- comportamento scorretto!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
  • Mi piace
Reactions: ventcha

Jiina

Biker extra
16/11/04
754
0
0
Sarteano (SI)
Visita sito
Un simile dubbio mi era passato per la mente anche a me in tutta sincerita' ,ma da quando ho seguito le vicende da forum di questo e-shop ,non mi e' mai sembrato di vedere intervenire loro stessi su questo forum ,magari e' per una forma ,magari per non far nascere diatribe ma comunque nelle diverse vicende lamentate non ricordo mai di aver letto un loro intervento esplicativo .
Potrebbe anche ........a volte essere esagerazioni di utenti di parte che parteggiano per altri ,ma comunque ,solo per una correttezza sarei stato curioso di leggere un loro intervento .
Invece cosi' resta il dubbio: ............ saranno corretti oppure no commercialmente?



Giusto per dirimere un po' diversi dubbi con l'aiuto dei numeri ... mi è arrivata la richiesta di recensione all'acquisto e al negozio (è la prima volta tra l'altro che mi capita nei miei svariati acquisti online di materiala bikeristico...) e l'ho fatta anch'io. Ma la parte + significativa è guardare i risultati generali:

http://foxrate.it/Cavaliere-Bici-recensioni.html

a parte qualche palese insoddisfazione, debitamente e liberamente riportata, 233 recensioni (ad oggi, statisticamente hanno una certa rilevanza...) che realizzano uno score di 4.45/5 parlano da sole, più di ogni altro commento adirato di insoddisfatti, dietrologie e suggestioni indotte. Si tratta di un risultato più che buono, non eccellente ma sicuramente NON siamo di fronte ad uno sprovveduto, sciagurato né tantomeno disonesto.
Premesso che chi parla sarebbe il primo a segnalare disguidi e/o comportamenti poco professionali in caso di acquisti insoddisfacenti. Com'è giusto che sia se si vuole stimolare il miglioramento delle prestazioni dei negozi nonché una sana concorrenza al rialzo!!
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Mi sono letto tutto, questo topic ha dei risvolti tragicomici che raggiungono il picco massimo al momento dell'intervento sgrammaticato del falso "utente".

Aldilà della comicità che in alcuni tratti puo' suscitare il topic trovo tutto cio' di cui ho appreso molto grave : spesso per supportare un passione si fanno sacrifici e si incide sul bilancio familiare. Inoltre qualsiasi cliente merita rispetto : ma un cliente appassionato, come possono esserlo gli utenti del forum, ne merita ancora di piu'. Questo perchè la "gente comune" la bici la compra al supermercato o al centro commerciale, chi invece cerca online i pezzi particolari per poi montarseli è quasi sempre un conoscitore. Quindi possiamo dire che per tutti questi negozi online la vera linfa vitale sono proprio gli appassionati.

Mi piacerebbe pensare che si trattasse solo di "disavventure" e di "comprensibili errori umani" ma per come sono state esposte le cose mi riesce molto difficile crederelo.
Quindi dico solo una cosa : i comportamenti descritti sono vergognosi.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Giusto per dirimere un po' diversi dubbi con l'aiuto dei numeri ... mi è arrivata la richiesta di recensione all'acquisto e al negozio (è la prima volta tra l'altro che mi capita nei miei svariati acquisti online di materiala bikeristico...) e l'ho fatta anch'io. Ma la parte + significativa è guardare i risultati generali:

http://foxrate.it/Cavaliere-Bici-recensioni.html

a parte qualche palese insoddisfazione, debitamente e liberamente riportata, 233 recensioni (ad oggi, statisticamente hanno una certa rilevanza...) che realizzano uno score di 4.45/5 parlano da sole, più di ogni altro commento adirato di insoddisfatti, dietrologie e suggestioni indotte. Si tratta di un risultato più che buono, non eccellente ma sicuramente NON siamo di fronte ad uno sprovveduto, sciagurato né tantomeno disonesto.
Premesso che chi parla sarebbe il primo a segnalare disguidi e/o comportamenti poco professionali in caso di acquisti insoddisfacenti. Com'è giusto che sia se si vuole stimolare il miglioramento delle prestazioni dei negozi nonché una sana concorrenza al rialzo!!
[MENTION=4176]Jiina[/MENTION] , non guardiamo solo i numeri ,.....leggiamo anche !!!
Su di un totale di 303 recensioni 105 di esse sono date da anonimi ,sulle restanti 198 ,in parte c'e' chi lamenta e ha rilasciato il massimo delle stelle(pochi ma ci sono che forse non hanno saputo usare la recensione)
e vi sono anche alcuni che gli hanno dato il massimo della recensione mettendo sul piatto della valutazione motivi che non possono secondo me essere considerati per recensire come ad esempio quello di un utente che riporto in copia ed incolla qui di seguito e che dice di essere soddisfatto dell'olio Motorex e lo consiglia ad altri ,quindi regala con cio' a Cavaliere le 5 stelle piene della recensione .............
Qualcuno mi dice dove trova attendibilita' nella recensione??????

Per Cavaliere si intenda che non ho nulla contro di lui anzi lo spronerei ancora una volta a cambiare mettendosi in testa che ci vuole poco a far meglio .:prost:


Il Motorex Fork Oil Rancing è un'ottimo olio sia per moto che per Bici. Mi ritengo molto soddisfatto del prodotto e lo consiglio per ottenere le migliori prestazioni per la forcella.
Francesco da Napoli



Mi sono letto tutto, questo topic ha dei risvolti tragicomici che raggiungono il picco massimo al momento dell'intervento sgrammaticato del falso "utente".

Aldilà della comicità che in alcuni tratti puo' suscitare il topic trovo tutto cio' di cui ho appreso molto grave : spesso per supportare un passione si fanno sacrifici e si incide sul bilancio familiare. Inoltre qualsiasi cliente merita rispetto : ma un cliente appassionato, come possono esserlo gli utenti del forum, ne merita ancora di piu'. Questo perchè la "gente comune" la bici la compra al supermercato o al centro commerciale, chi invece cerca online i pezzi particolari per poi montarseli è quasi sempre un conoscitore. Quindi possiamo dire che per tutti questi negozi online la vera linfa vitale sono proprio gli appassionati.

Mi piacerebbe pensare che si trattasse solo di "disavventure" e di "comprensibili errori umani" ma per come sono state esposte le cose mi riesce molto difficile crederelo.
Quindi dico solo una cosa : i comportamenti descritti sono vergognosi.
:celopiùg:
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Giusto per dirimere un po' diversi dubbi con l'aiuto dei numeri ... mi è arrivata la richiesta di recensione all'acquisto e al negozio (è la prima volta tra l'altro che mi capita nei miei svariati acquisti online di materiala bikeristico...) e l'ho fatta anch'io. Ma la parte + significativa è guardare i risultati generali:

http://foxrate.it/Cavaliere-Bici-recensioni.html

a parte qualche palese insoddisfazione, debitamente e liberamente riportata, 233 recensioni (ad oggi, statisticamente hanno una certa rilevanza...) che realizzano uno score di 4.45/5 parlano da sole, più di ogni altro commento adirato di insoddisfatti, dietrologie e suggestioni indotte. Si tratta di un risultato più che buono, non eccellente ma sicuramente NON siamo di fronte ad uno sprovveduto, sciagurato né tantomeno disonesto.
Premesso che chi parla sarebbe il primo a segnalare disguidi e/o comportamenti poco professionali in caso di acquisti insoddisfacenti. Com'è giusto che sia se si vuole stimolare il miglioramento delle prestazioni dei negozi nonché una sana concorrenza al rialzo!!

considerando ciò che ha fatto qui (iscriversi al forum fingendo di essere qualcuno che lo difendeva) non so quanto ci si possa fidare dei risultati di quel sito.

Mi fido molto di più di quanto ho letto qui sul Forum
Se un commerciante tratta male o in modo menefreghista un cliente ok, può capitare la giornata no
Ma se succede con molti altri significa che di quel commerciante non c è molto da fidarsi
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
[MENTION=4176]Jiina[/MENTION] , non guardiamo solo i numeri ,.....leggiamo anche !!!
Su di un totale di 303 recensioni 105 di esse sono date da anonimi ,sulle restanti 198 ,in parte c'e' chi lamenta e ha rilasciato il massimo delle stelle(pochi ma ci sono che forse non hanno saputo usare la recensione)
e vi sono anche alcuni che gli hanno dato il massimo della recensione mettendo sul piatto della valutazione motivi che non possono secondo me essere considerati per recensire come ad esempio quello di un utente che riporto in copia ed incolla qui di seguito e che dice di essere soddisfatto dell'olio Motorex e lo consiglia ad altri ,quindi regala con cio' a Cavaliere le 5 stelle piene della recensione .............
Qualcuno mi dice dove trova attendibilita' nella recensione??????

eh si
senza contare che :

1. si tratta di valutazioni inserite tutte negli ultimi 10 giorni
Troppo poco 10 giorni per dare un giudizio su un venditore

2. il 60% di quelle valutazioni (circa 200 su 306) sono state inserite 10 giorni fa!!!
Non lo trovate un pò strano che in un giorno ci siano state così tante valutazioni?
Ok, se uno vende tanto ci può stare. Ma stiamo parlando di Cavaliere Bici, mica di Bike discount !!
E sarebbe dovuto essere stato così anche in seguito, invece poi le valutazioni calano parecchio (meno di 10 al giorno)
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
eh si
senza contare che :

1. si tratta di valutazioni inserite tutte negli ultimi 10 giorni
Troppo poco 10 giorni per dare un giudizio su un venditore

2. il 60% di quelle valutazioni (circa 200 su 306) sono state inserite 10 giorni fa!!!
Non lo trovate un pò strano che in un giorno ci siano state così tante valutazioni?
Ok, se uno vende tanto ci può stare
Ma sarebbe dovuto essere così anche in seguito, invece poi le valutazioni calano parecchio (meno di 10 al giorno)
E secondo te......diciamo senza sconfinare con i termini "bluffare " ad una recensione oltre ad essere quello che e' ........;) cosa pensi secondo il tuo parere che possa essere configurato come comportamento?
 

freethinker

Biker popularis
22/7/13
66
0
0
Visita sito
Allora questo é il classico venditore che fa cassa con trucchetti alla ***censured*** di quartiere

Una soluzione che adottammo in un altro forum di altra tematica fu il fatto che il venditore conoscesse il forum e la pubblicità che gli veniva fatta, mi spiego :

Spesso questi venditori non si rendono conto che alle spalle di ogniuno di noi ci sono forum dove commentiamo e diamo feed ai loro siti e non sarà solo un utente a non ordinare da loro ma la totalità di utenti che riescono a leggere questi post.

A volte rendergli nota questa cosa é servito.
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Allora questo é il classico venditore che fa cassa con trucchetti alla ***censured*** di quartiere

Una soluzione che adottammo in un altro forum di altra tematica fu il fatto che il venditore conoscesse il forum e la pubblicità che gli veniva fatta, mi spiego :

Spesso questi venditori non si rendono conto che alle spalle di ogniuno di noi ci sono forum dove commentiamo e diamo feed ai loro siti e non sarà solo un utente a non ordinare da loro ma la totalità di utenti che riescono a leggere questi post.

A volte rendergli nota questa cosa é servito.

Sono dalla tua credimi ,ma evita termini quali "" che hai ***censured*** che hai usato ,potrebbe ritorcersi contro di te ,.......;)
diciamo per capirci pasticcione,poco affidabile ,non corretto ti pare ? poi fa' pure come meglio credi.
 

freethinker

Biker popularis
22/7/13
66
0
0
Visita sito
Accetto il consiglio
E hai ragione in quanto questo si tratta di un forum quindi risente di determinati paletti, ma usare paliativi non affievolisce il giramento di palle ( si puo dire palle? :) ) che provocano comportamenti "padticcioni" e "distratti" di questi grandissimi "biricchini" non ne posso davvero piu!

Anche perché non gli puoi fare niente
La polizia postale c'é o non c'é é lo stesso
Procedere legalmente é praticamente inutile e dispendioso

Quindi l'unica é rendere noto a tutti sito e modalità di esecuzione dei "scherzetti" di questi "zuzzurelloni".
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Forse se si verificano sempre per la stragrande maggioranza simili episodi riguardanti la conformita' degli articoli e' dovuto magari ad un altro fattore che forse ben pochi riescono ad immaginare .
Lavoriamo pure di fantasia ,ma non penso che possa discostarsi piu' di tanto dalla realta'............
prendiamo ad esempio una ipotesi e cioe' quella che il sito in oggetto non e' cliente di nessun distributore ufficiale ma bensi' sia cliente di tanti altri negozi che di cui Lui mette in vendita parte di quello che hanno tra giacenza e over ordini fatti solo per assicurarsi sconti maggiori e premi di fine anno come fanno i concessionari delle auto ,in effetti siamo alle stesse condizioni ,quindi da qui la continua difformita' o mancanza di conformita' degli ordini che i clienti effettuano ,da qui la convenienza dei prezzi ,e ci starebbe pure ,ma diamine che allora faccia come altri e cioe' indichi in realta' cosa stia vendendo .
Fino a qui restano solo supposizioni astenendomi dall'indicare i nomi e nemmeno il nome del sito e-shop ,giusto perche' penso che questo voglia per intentare una succulenta causa per danni ,quindi lungi da me dal farlo e pertanto resto sul vago per una forma di convenienza .(Furbo e' Lui non posso essere da meno io purtroppo a titolo di tutela).
Ora dico una cosa che purtroppo diventa ripetitiva : vedo che ha la possibilita' di effettuare il pagamento con Paypal............DIAMINE,pero' se la cercano un po' tutti ,mi domando perche' non usano Paypal ,in quanto se si verifica il vizio di mancanza di conformita' ,anche dopo aver reso il prodotto ,nel termine perentorio fissato da Paypal e' possibile aprire il contenzioso ed ottenere il rimborso ...............
Non pensate dunque che se tutti usassero Paypal il tipo finirebbe di fare il furbetto ???
 

freethinker

Biker popularis
22/7/13
66
0
0
Visita sito
Forse se si verificano sempre per la stragrande maggioranza simili episodi riguardanti la conformita' degli articoli e' dovuto magari ad un altro fattore che forse ben pochi riescono ad immaginare .
Lavoriamo pure di fantasia ,ma non penso che possa discostarsi piu' di tanto dalla realta'............
prendiamo ad esempio una ipotesi e cioe' quella che il sito in oggetto non e' cliente di nessun distributore ufficiale ma bensi' sia cliente di tanti altri negozi che di cui Lui mette in vendita parte di quello che hanno tra giacenza e over ordini fatti solo per assicurarsi sconti maggiori e premi di fine anno come fanno i concessionari delle auto ,in effetti siamo alle stesse condizioni ,quindi da qui la continua difformita' o mancanza di conformita' degli ordini che i clienti effettuano ,da qui la convenienza dei prezzi ,e ci starebbe pure ,ma diamine che allora faccia come altri e cioe' indichi in realta' cosa stia vendendo .
Fino a qui restano solo supposizioni astenendomi dall'indicare i nomi e nemmeno il nome del sito e-shop ,giusto perche' penso che questo voglia per intentare una succulenta causa per danni ,quindi lungi da me dal farlo e pertanto resto sul vago per una forma di convenienza .(Furbo e' Lui non posso essere da meno io purtroppo a titolo di tutela).
Ora dico una cosa che purtroppo diventa ripetitiva : vedo che ha la possibilita' di effettuare il pagamento con Paypal............DIAMINE,pero' se la cercano un po' tutti ,mi domando perche' non usano Paypal ,in quanto se si verifica il vizio di mancanza di conformita' ,anche dopo aver reso il prodotto ,nel termine perentorio fissato da Paypal e' possibile aprire il contenzioso ed ottenere il rimborso ...............
Non pensate dunque che se tutti usassero Paypal il tipo finirebbe di fare il furbetto ???

Effettivamente si,
Ho usato questo strumento egregiamente in passato...
Funziona e sicuramente da riscontri.
 

Classifica mensile dislivello positivo