Cavalletto per manutenzione bici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aadm

Biker superis
15/3/06
485
-9
0
Stavanger
aadm.github.io
Cercavo un cavalletto per lavorare sulla bici, qualcosa che sia economico, pratico (da portarsi appresso in macchina quando fai i weekend fuori), e sufficientemente robusto per appenderci la mia bici da 16.5kg.

Ho trovato un professional race stand della parktool che pero' costa uno sproposito (quasi 300 eurazzi):
det_PRS-15_2006210_53728.jpg


(pagina web degli stand parktools QUI)

Sapete suggerirmi altenrative, cosa usate voi, e dove comprare magari ?

grazie
 

FMoser

Biker novus
Cercavo un cavalletto per lavorare sulla bici, qualcosa che sia economico, pratico (da portarsi appresso in macchina quando fai i weekend fuori), e sufficientemente robusto per appenderci la mia bici da 16.5kg.

Ho trovato un professional race stand della parktool che pero' costa uno sproposito (quasi 300 eurazzi):
det_PRS-15_2006210_53728.jpg


(pagina web degli stand parktools QUI)

Sapete suggerirmi altenrative, cosa usate voi, e dove comprare magari ?

grazie

Io è da non molto che ho iniziato ad organizzarmi un'officina per la manutenzione della bici ed ho acquistato circa una settimana fà un workstand della tacx, per la precisione questo

3075_cyclemotion_montagestaender.jpg


non costa molto e si avvicina ad un uso semi professionale...anche perchè non è possibile mettere su la bici con entrambe le ruote montate, ma se ne deve sganciare perforza una (davvero una piccolezza)! Per la portabilità è eccellente si riduce ad una barra metallica di scarso un metro (nella confezione è presente anche una fascetta di sicurezza per evitare che le 'gambe' si aprano durante il trasporto). Io l'ho acquistato su bike-discount.de e devo dire che hanno un prezzo sotto la media

http://www.bike-discount.de/shop/k472/a122/3075_cyclemotion_montagestaender.html

buon lavoro!
 

solosalite

Biker superioris
30/9/06
931
7
0
dalla luna
Visita sito
io ne ho visti dal gamba come gia riportato, al decathlon con prrezzi interessanti e anche qui.......
http://www.blubike.it/
oppure fai come ho fatto io: due ganci a muro sul soffitto con due belle corde una che prende il manubrio e una il sedile.......costa poco ed è molto pratico
 
M

marcalam

Ospite
ti consiglio di fare quello di www.fantasyweb.biz , io l'ho fatto è uno spettacolo e più che altro rubusto, pensa che in negozio costa 300 euro e io lo fatto spendendo non piu' di 30 euro
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Cercavo un cavalletto per lavorare sulla bici, qualcosa che sia economico, pratico (da portarsi appresso in macchina quando fai i weekend fuori), e sufficientemente robusto per appenderci la mia bici da 16.5kg.

Ho trovato un professional race stand della parktool che pero' costa uno sproposito (quasi 300 eurazzi):
det_PRS-15_2006210_53728.jpg


(pagina web degli stand parktools QUI)

Sapete suggerirmi altenrative, cosa usate voi, e dove comprare magari ?

grazie

io ne ho comperato uno al decathlon decisamente buono(non è quello che trovi sul sito,che è un giocattolo).Come struttura è simile a quello parktool ma costa 79 euro.è bello robusto(io ci ho appeso la switch da 20kg) e ha pure la vaschetta per gli attrezzi.
 

tonno

Biker superioris
Io è da non molto che ho iniziato ad organizzarmi un'officina per la manutenzione della bici ed ho acquistato circa una settimana fà un workstand della tacx, per la precisione questo

3075_cyclemotion_montagestaender.jpg


non costa molto e si avvicina ad un uso semi professionale...anche perchè non è possibile mettere su la bici con entrambe le ruote montate, ma se ne deve sganciare perforza una (davvero una piccolezza)! Per la portabilità è eccellente si riduce ad una barra metallica di scarso un metro (nella confezione è presente anche una fascetta di sicurezza per evitare che le 'gambe' si aprano durante il trasporto). Io l'ho acquistato su bike-discount.de e devo dire che hanno un prezzo sotto la media

http://www.bike-discount.de/shop/k472/a122/3075_cyclemotion_montagestaender.html

buon lavoro!
Ma è adatto a bike con forche a perno passante?

CIAO
 

jonniten

Biker tremendus
Cercavo un cavalletto per lavorare sulla bici, qualcosa che sia economico, pratico (da portarsi appresso in macchina quando fai i weekend fuori), e sufficientemente robusto per appenderci la mia bici da 16.5kg.

Ho trovato un professional race stand della parktool che pero' costa uno sproposito (quasi 300 eurazzi):
det_PRS-15_2006210_53728.jpg


(pagina web degli stand parktools QUI)

Sapete suggerirmi altenrative, cosa usate voi, e dove comprare magari ?

grazie
Quoto DECATHLON (Circa 90euro ),visti i prezzi in giro.

Possibilita' di trasporto (Trepiede piegabile).
Ambedue ruote montate.
Inclinabilita'.

Unico neo, vaschetta minuteria assente,ma siamo proprio nel neo
 

MtbLu

Biker extra
10/11/06
786
2
0
45
Como
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR Comp Woman

Classifica mensile dislivello positivo