Cavallo impazzito rovescia la carrozza: tre feriti al Caffè delle Mura di lucca

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
WhatsApp-Image-2017-09-13-at-18.02.09.jpeg

Cavallo impazzito rovescia la carrozza: tre feriti al Caffè delle Mura

mercoledì, 13 settembre 2017, 19:16

di gabriele muratori

Tutto è accaduto verso le 18 sulla discesa del Caffè delle Mura, mentre il cavallo con carrozza al seguito, stava facendo il consueto giro lungo la città per il tradizionale trasporto dei turisti.

La carovana, che proveniva dal baluardo san Colombano e proseguiva in direzione piazzale Verdi, sulle mura urbane, si è fermata nei pressi delle transenne che delimitano il cantiere del concerto per il Rolling Stones dopo la statua del leone di marmo. Probabilmente, il cavallo, notando qualcosa di anomalo o chissà cosa, si è spaventato ed in pochi secondi è impazzito. L'animale ha fatto bruscamente dietro front, e si è diretto verso la discesa facendo una pericolosa quanto inaspettata curva quanto più velocemente poteva.
La giovane cocchiera Marika Iavarone ed un passeggero, sono stati sbalzati immediatamente finendo a terra, mentre la moglie del passeggero (due turisti stranieri) è stata sbalzata pochi metri dopo. Come se non bastasse, la signora è una portatrice di handicap, ed è finita a terra insieme alla sua sedia a rotelle. Il cavallo impazzito, dopo che la carrozza si è ribaltata sul suo lato sinistro, ha arrestato la sua folle corsa di fronte ai paletti in metallo posti davanti alla birreria che fa angolo tra via Veneto e via Carrara, dopo aver disseminato tutto quanto fosse a bordo del carro.

A quel punto, un ciclista che passava da lì e che probabilmente ha dimestichezza con gli equini, ha cercato di calmare il cavallo, riuscendo nell'intento.

Paura e spavento tra le decine di persone che hanno assistito al fatto. In pochi istanti sono giunti sul posto polizia, vigili del fuoco e due ambulanze. Marito e moglie, quest'ultima ferita più gravemente, e la giovane cocchiera sono stati trasportati all'ospedale rispettivamente dall'ambulanza della Croce Rossa e della misericordia di Capannori. Hanno riportato ferite ed abrasioni restando coscienti anche se ovviamente spaventati.

Il cavallo è stato rinchiuso temporaneamente dentro il recinto del canti
videohttps://www.youtube.com/watch?v=F0bDCCubrvk
Quello con i pantaloni rossi e giubbino giallo sono io
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Velocity

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
La facessero finita di maltrattare i cavalli facendoli girare nei centri urbani trainando carrozze il problema non si presenterebbe!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.003
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Che se ne dica,l'animale è imprevedibile,non ha colpe...dispiace per i feriti,però i cavalli,madre natura li ha fatti non per camminare su asfalto,ma l'uomo sempre contro natura va...per l'animale è una sofferenza...diverso invece se circola in parchi e campi,che è il suo terreno ottimale...a questo punto,tradizione o meno,ben vengano le bighe elettriche nelle città, dovremmo farcene una ragione,se vogliamo la carrozza col cavallo si circolerà per i parchi che da noi non mancano...;-)
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Pultroppo le mura di Lucca sono una bellezza unica, accessibile a tutto e tutti solo le macchine e motori non possono transitare.
Immaginate il giro di soldi con bici, mtb, tricicli, carrozze di cavalli ecc ecc a noleggio, il comune dove'cosa fa' niente.
Rimango della mia idea si possono evitare, basta volerlo.
L'unica cosa bella è che mi rimarra' nel cuore per sempre è di avere aiutato quel povero cavallo per circa 15 minuti di angoscia
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity and Tc70

Martin Burger King

Biker serius
29/6/17
121
41
0
65
Itaglia
Visita sito
Bike
Punti con il precedente sistema di valutazione: 999.999
Immaginate il giro di soldi con bici, mtb, tricicli, carrozze di cavalli ecc ecc a noleggio, il comune dove'cosa fa' niente.
Rimango della mia idea si possono evitare, basta volerlo.

Bravissimo ad aver aiutato il cavallo, però è ridicolo che ti metta a criticare il Comune perché sfrutta la situazione quando tu sei quello che si è vantato pubblicamente di aver frodato l'assicurazione...
 

Classifica mensile dislivello positivo