Cavo dati e...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jenga

Biker serius
Pivellaus ha scritto:
Caio raga,ieri mi è arrivato il Foretrex 101 e adesso mi servirebbe il cavo dati e il supporto per il manubrio della bici.Dato che il cavo dati si può costruire, chi mi direbbe come e dove collegare i fili (che dovrebbero essere 2 se non sbaglio) per poterlo interfacciare con il pc? E per il supporto dove potrei comperarlo online?.
Grazie mille!!

Io l'ho preso su Ebay, originale, pagato 18 euro comprese spese spedizione.
Lo trovi anche in qualche negozio ma mi pare costi di più...
 

HDOP

Biker novus
2/10/05
13
-1
0
63
Aviano
Visita sito
Pivellaus ha scritto:
Caio raga,ieri mi è arrivato il Foretrex 101 e adesso mi servirebbe il cavo dati e il supporto per il manubrio della bici.Dato che il cavo dati si può costruire, chi mi direbbe come e dove collegare i fili (che dovrebbero essere 2 se non sbaglio) per poterlo interfacciare con il pc? E per il supporto dove potrei comperarlo online?.
Grazie mille!!

Lo schema di collegamento, l'ho pescato in internet tempo fa.
Non l'ho mai utilizzato (quindi non l'ho verificato) perche ho trovato il cavo su ebay a 8 euro.
Ti allego l'immagine dello schema.
 

Allegati

  • 101.gif
    101.gif
    7,7 KB · Visite: 12
Eccoci qui, grazie per le risposte ragazzi. Domani mattina compero seriale jack e filo per il cavetto (a 3 cavi vero?) e me lo costruisco (grazie per lo schema!!!), mentre per il supporto ho combinato con quello per il cardio dato che allacciato il cinturino come un normale orologio è praticamente perfetto. Ho provato oggi a fare un pò di fuoristrada abbastanza duro, ma il gps non si è mosso di un millimetro, l'unico mio dubbio è: essendo praticamente un corpo unico con manubrio-supporto (anche se in gomma abbastanza spessa)-gps non sia soggetto a troppe vibrazioni dirette.
Posto un immagine del supporto (a sx. sul manubrio).

http://img462.imageshack.us/img462/5682/supporto5il.jpg

Rigrazie
 

Jenga

Biker serius
Pivellaus ha scritto:
Eccoci qui, grazie per le risposte ragazzi. Domani mattina compero seriale jack e filo per il cavetto (a 3 cavi vero?)

occhio al jack: l'ingresso dello spinotto è molto "preciso", io ho dovuto limare parecchio il jack per fare in modo che entrasse fino in fondo...

Pivellaus ha scritto:
per il supporto ho combinato con quello per il cardio dato che allacciato il cinturino come un normale orologio è praticamente perfetto. Ho provato oggi a fare un pò di fuoristrada abbastanza duro, ma il gps non si è mosso di un millimetro, l'unico mio dubbio è: essendo praticamente un corpo unico con manubrio-supporto (anche se in gomma abbastanza spessa)-gps non sia soggetto a troppe vibrazioni dirette.

L'unico problema che potresti avere, ma proprio se fai fuoristrada durissimo, è che le batterie ministilo si spostino e "scintillino" oppure che il foretrex si spenga... io avevo adottato la tua soluzione prima che mi arrivasse il supporto originale, ma non ho mai avuto di questi problemi.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Pivellaus ha scritto:
l'unico mio dubbio è: essendo praticamente un corpo unico con manubrio-supporto (anche se in gomma abbastanza spessa)-gps non sia soggetto a troppe vibrazioni dirette.

Mai nessun problema :prost:
 

maverikc

Biker superis
21/2/06
388
0
0
belluno
Visita sito
Pivellaus ha scritto:
....a fare un pò di fuoristrada abbastanza duro, ma il gps non si è mosso di un millimetro, l'unico mio dubbio è: essendo praticamente un corpo unico con manubrio-supporto (anche se in gomma abbastanza spessa)-gps non sia soggetto a troppe vibrazioni dirette.
Posto un immagine del supporto (a sx. sul manubrio).

http://img462.imageshack.us/img462/5682/supporto5il.jpg

Rigrazie
Pure io uso il supporto del cardio, anche se il mio è in neoprene morbido (quello del Cardiosport per intenderci). Comunque, mai avuto nessun problema di nessun tipo:balla-co:
 
Jenga ha scritto:
occhio al jack: l'ingresso dello spinotto è molto "preciso", io ho dovuto limare parecchio il jack per fare in modo che entrasse fino in fondo...

Cavoli, ho visto questa sera che bisogna proprio limare parecchio per poterlo inserire bene!!!!!!
Domani spero di poter mettere in opera tutto il marchingegno ......vi farò sapere e vi romperò senz'altro ancora con delle domande..

:bum-bum-:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Pivellaus ha scritto:
Cavoli, ho visto questa sera che bisogna proprio limare parecchio per poterlo inserire bene!!!!!!
Domani spero di poter mettere in opera tutto il marchingegno ......vi farò sapere e vi romperò senz'altro ancora con delle domande..

:bum-bum-:
se lo spinotto ha la parte in gomma che si avvita, è sufficiente non avvitarla sino in fondo (bloccarla però con un pò di colla):prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo