Il titolo e' un po grosso.... solo per farvi incuriosire....pero' qualcosa .....
Oggi mi sono fatto un bel giro per i castelli su x monte tuscolo e per mnte pennolo, insomma ho potuto provare come si deve la mia nuova Scalpel.....
In effeti qulacosina che non va ce lho trovata.
prima pero una premessa doverosa
Pedalo da 15 anni e ho avuto 6 bici un pelino di esperienza magari ce lho...
le mie bici sono sempre state bici leggerissime (10 kg) frnt e puramente XC
Tutte bici molto nervose e rapide eil pssaggio alla Scalpel forse un po lho pagato.
L'impressione positiva ce' sicuramente stata, ma non pensavo che una bici piu votata alla marathon fosse cosi dannatamente votata alla marathon... questo non vuol dire che e' una bici da passeggio anzi tutt'altro 'e' che ha un comporatmento assai diverso dalla mia precedente un DBR zetec Team bicimolto corsaiola e nervosa + forka Black. air elite.
Partiamo dalla salita, qui la scallpel si comporta in maniera stupefacente si arampica in ogni dove la cosa che mi ha meravigiato e' che piu si saliva piu' prendeva velocita' !!!
diciamo che non ce' dispersione di potenza ed enrgia ela posizione leggermente piu rialzata davanti, causa lefty, ti permette anche di pedalare "comodamente" in piedi , sul piano idem comincia a macinare metri su metri ed e' facile mettere subito il padellone.
Discesa tecnica impegnativa:
Causa numerosi canali fatti dall acqua e assai profondi la guida in discesa si e' rivelata molto difficile , anke x capire bene la bici.
la bic scende che e' un piacere ma, diversamente dalle bici prettamten Xc non e' repentina nel cambio di direzione e bisogna lavorare molto ancke con il busto
differentemnte dall'altra e' molto meno nervosa, che sicuramente e' un pregio, ma x uno come me che di sovente cerca di sollevare il posteriore per curvare o x sueprare le asperita conquesta mi resta molto difficile.
sullo streto e' lenta e difficile da far cambiare repentivamente traiettoria sara langolo di sterzo o per le gomme diverse o x la lunghezza della bici, dicamo che ero abituato diversamente.
Forse saara tutta un impressione dovuta dal fato che e' motlo piu stabile e attaccata al terreno che sembra quasi di andar piano e non di "volare" come prima saltellavo a dx e sx ora invece aro........
Ma non vorrei essere frainteso non sono necessariamente difetti e' un modo divers di guidare di portare la bici dovro aire con meno nervosismo sicuro della stabilita della bici.
Oggi mi sono fatto un bel giro per i castelli su x monte tuscolo e per mnte pennolo, insomma ho potuto provare come si deve la mia nuova Scalpel.....
In effeti qulacosina che non va ce lho trovata.
prima pero una premessa doverosa
Pedalo da 15 anni e ho avuto 6 bici un pelino di esperienza magari ce lho...
le mie bici sono sempre state bici leggerissime (10 kg) frnt e puramente XC
Tutte bici molto nervose e rapide eil pssaggio alla Scalpel forse un po lho pagato.
L'impressione positiva ce' sicuramente stata, ma non pensavo che una bici piu votata alla marathon fosse cosi dannatamente votata alla marathon... questo non vuol dire che e' una bici da passeggio anzi tutt'altro 'e' che ha un comporatmento assai diverso dalla mia precedente un DBR zetec Team bicimolto corsaiola e nervosa + forka Black. air elite.
Partiamo dalla salita, qui la scallpel si comporta in maniera stupefacente si arampica in ogni dove la cosa che mi ha meravigiato e' che piu si saliva piu' prendeva velocita' !!!
diciamo che non ce' dispersione di potenza ed enrgia ela posizione leggermente piu rialzata davanti, causa lefty, ti permette anche di pedalare "comodamente" in piedi , sul piano idem comincia a macinare metri su metri ed e' facile mettere subito il padellone.
Discesa tecnica impegnativa:
Causa numerosi canali fatti dall acqua e assai profondi la guida in discesa si e' rivelata molto difficile , anke x capire bene la bici.
la bic scende che e' un piacere ma, diversamente dalle bici prettamten Xc non e' repentina nel cambio di direzione e bisogna lavorare molto ancke con il busto
differentemnte dall'altra e' molto meno nervosa, che sicuramente e' un pregio, ma x uno come me che di sovente cerca di sollevare il posteriore per curvare o x sueprare le asperita conquesta mi resta molto difficile.
sullo streto e' lenta e difficile da far cambiare repentivamente traiettoria sara langolo di sterzo o per le gomme diverse o x la lunghezza della bici, dicamo che ero abituato diversamente.
Forse saara tutta un impressione dovuta dal fato che e' motlo piu stabile e attaccata al terreno che sembra quasi di andar piano e non di "volare" come prima saltellavo a dx e sx ora invece aro........
Ma non vorrei essere frainteso non sono necessariamente difetti e' un modo divers di guidare di portare la bici dovro aire con meno nervosismo sicuro della stabilita della bici.