Cedimento strutturale telaio Trek Procaliber

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ParanoidAndroid

Biker ultra
17/6/15
624
293
0
Visita sito
Ciao mirkomen77,il problema effettivamente esiste, in ogni caso a me lo hanno sostituito in garanzia e senza storie, Trek e il mio rivenditore hanno dimostrato entrambi di essere seri e affidabili.

Ottimo il fatto che lo sostituiscano ma se il problema e' strutturale puo' capitare ancora...
Salve è successo anche a me con una Trek procaliber 9.6 sullo stesso punto la bici ha un mese di vita..

Hai risolto con la garanzia? Modello 2020?
 

IacoMeco

Biker novus
20/9/19
7
1
0
42
Grosseto
Visita sito
Bike
Trek Procaliber
Ottimo il fatto che lo sostituiscano ma se il problema e' strutturale puo' capitare ancora...


Hai risolto con la garanzia? Modello 2020?
Anche la mia modello 2020 e meno di un mese di vita, ovviamente Trek vorrà verificare, ma se si tratta veramente di cedimento strutturale, non dovrebbero esitare a sostituirlo, in ogni caso fai pressione sul tuo rivenditore, molte volte riescono a fare la differenza.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.994
14.581
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Però col senno ti poi...stanca aver quasi sempre risposte cosi dalle case...''non si tratta di cedimento strutturale,ma di un colpo''...ma cacchio tutti scemi siamo?...Bisogna sempre ricorrere ad un legale? Non tutti poi ne hanno la possibilità,perchè mica lavoran gratis nemmeno i legali...a mio avviso nei 2 anni di legge di garanzia, se un telaio si rompe in punti dove è impossibile o quasi un da colpo da impatto, le case ,visto quello che paghiamo,non dovrebbero nemmeno fiatare...alla fine loro un telaio lo pagano 1 decimo di quello che ci viene a costare a noi...non se ne può più di leggere queste risposte,redatte da chissà quali ingegneri,che sulla carta è un conto,ma nella realtà e ben diverso...
 
Ultima modifica:

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Certo che se questo cedimento e' strutturale e cosi' frequente ... la garanzia non e' proprio una soluzione soddisfacente (anche se applicata). :nunsacci:
 

Carmine870

Biker novus
16/4/21
2
0
0
35
Salerno
Visita sito
Bike
Trek
Ciao, scusate il ritardo con cui vedo la discussione, io faccio l'allenatore di una squadra giovanile che si appoggia (appoggiava ormai...) a Trek: risultato 4 telai Procaliber con lo stesso tuo cedimento, nello stesso punto, e ogni volta il tentativo di Trek Italia di rifiutare il cambio (danno accidentale dicono...) ma dopo estenuanti insistenze hanno affettato almeno 2 sostituzioni.
Ero un super fan di Trek, da almeno 15 anni cliente, ...ora puoi immaginare cosa ne penso.

Anche la mia modello 2020 e meno di un mese di vita, ovviamente Trek vorrà verificare, ma se si tratta veramente di cedimento strutturale, non dovrebbero esitare a sostituirlo, in ogni caso fai pressione sul tuo rivenditore, molte volte riescono a fare la differenza.
Salve che modello è la vostra io sto acquistando quella in alluminio vorrei sapere se si spaccano pure quelle
 

Classifica mensile dislivello positivo