Censimento Freeriders/Downhillers Calabria

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
catanzaresi qualcuno conosce un biomeccanico di fiducia
in zona cz o lamezia
che sono rovinato :arrabbiat:
:smile::smile:u biomeccanicu 'ntà calabria :smile::smile:
:spetteguless: vai dal fratello di Salvatore che ti acconsa lui per le feste ed i lavoranti :celopiùg:


Fra poco me ne vò solo soletto in quel di Tiriolo per il solito giro adrenalinico in compagnia della mia GoPro :spetteguless:...il gatto non c'è ed i colleghi mi coprono

alla grande :celopiùg:

ecco cosa si combina qui a roma, nel video siamo io e fx1....io sono quello ripreso e fx1 quello che riprende..

o disgraniati va scialati :celopiùg:
Faccio il conto alla rovescia:cucù:

e poi cu ti tena ma c'è qualche modifica in atto???
 

niknik71

Biker superis
27/12/07
301
0
0
53
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro
Speriamo solamente che questa neve si tolga di mezzo altrimenti sarà impossibile girare in Sila :medita:
Fra poco me ne vò solo soletto in quel di Tiriolo per il solito giro adrenalinico in compagnia della mia GoPro :spetteguless:...il gatto non c'è ed i colleghi mi coprono :celopiùg:


Bel singleT peccato per quel continuo controluce, ma che videocamera avete usato?
Ti fai "coprire" da Teo o dalla Giusy?.?.? Meglio Simo credimi:spetteguless:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Super il video è gopro e la qualità del video originale è quella nota. Comprimendolo perde davvero tanto anche su vimeo.

Tu che sei un esperto, non esiste un modo per non far perdere così tanta risoluzione?:nunsacci:

Ti fai "coprire" da Teo o dalla Giusy?.?.? Meglio Simo credimi:spetteguless:

Ih lupu...!:cucù:

Ieri altro che giro adrenalinico.....giro nella neve!:omertà:
Sono arrivato a Tiriolo ed in effetti c'erano 3° ma mai avrei pensato che sul monte Farinella avrei trovato 10cm di neve dappertutto, specialmente sul versante est che sarebbe quello dei salti......tutti ovviamente impraticabili.
Alla fine ho fatto un normalissimo giro di allenamento, una volta all'anno si può pedalare sulla neve.....poi basta! :il-saggi:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
Da quanto non pedali?

Nessuna modifica ..... cambio radicale:spetteguless:
PS: non volontario:spetteguless:

luca sono fermo da 15 giorni
ma fino gennaio non se ne parla

ancora il ginocchio non è guarito :medita:

prim di rimettermi in bici
questa volta voglio passare
dal biomeccanico
per sistemare le angolazioni
del ginocchio in pedalata perchè sono rovinato

ti copio il post che ho scritto
nel 3d della posizione in sella :spetteguless:

purtroppo le mie ginocchia cominciano a dare problemi
l'anno scorso infiammazione del tendine rotuleo
(dopo cambio scarpe con posizionamento errato delle tacchette
che allora usavo)
quest'anno tendinite della zampa d'oca con aggravamento di dolori lombari
(ho problemi di mal di schiena)

leggendo scopro che la sella alta può portare
a lombalgie e tendiniti della zampa d'oca
se bassa invece a problemi al rotuleo e di condropatia

un arretratamento sella ridotto di nuovo a problemi del rotuleo
e condropatie
metre se troppo arretrata si va incontro
a sovraccarichi della muscolatura femorale posteriore
con tendini annessi

sono mediamente disperato :spetteguless:
e preoccupato anche perche
in queste condizioni penso di avere bisogno
di un buon biomeccanico

be invece il tuo cambio radicale :cucù:

abbandonata la californiana ???
cosa arriva ??

dicci dicci...
che sono giorni che fai il misterioso
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Mauro capisco tutte le problematiche che stai evidenziando riguardo a posizioni in bici non adeguate però attento a non fissarti troppo sulle misure al millimetro altrimenti per ciò che scrivi dovremmo essere tutti malridotti a causa delle inevitabili errate misure delle nostre mtb sistemate con cura si ma senza alcuna cognizione biomeccanica.
Nel tuo caso direi che la verità sta nel mezzo ovvero 50% dovuto alla bike e 50% a questi continui tira e molla a cui sottoponi il tuo fisico con periodi di astinenza totale e periodi in cui ti alleni. Ovviamente IMHO....:celopiùg:

:smile::smile:u biomeccanicu 'ntà calabria :smile::smile:
:spetteguless: vai dal fratello di Salvatore che ti acconsa lui per le feste ed i lavoranti :celopiùg:

:smile: :smile: :smile:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Fra poco me ne vò solo soletto in quel di Tiriolo per il solito giro adrenalinico in compagnia della mia GoPro :spetteguless:...il gatto non c'è ed i colleghi mi coprono :celopiùg:

Ieri altro che giro adrenalinico.....giro nella neve!:omertà:
Sono arrivato a Tiriolo ed in effetti c'erano 3° ma mai avrei pensato che sul monte Farinella avrei trovato 10cm di neve dappertutto, specialmente sul versante est che sarebbe quello dei salti......tutti ovviamente impraticabili.
Alla fine ho fatto un normalissimo giro di allenamento, una volta all'anno si può pedalare sulla neve.....poi basta! :il-saggi:

Ecco il video girato ieri, montato veloce veloce e senza sound giusto per passare il tempo:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=z8_T-aKcqUs
 

ISP.

Biker novus
Ciao don,
io sono di lamezia... ma se ci organizziamo, ci possiamo vedere per una bella uscita...
sono fresco di MTB, son passato dalla stradale allo sterrato e speriamo che sia piu emozionante e sopratutto sicuro. ciaooooo
 

MAXI285

Biker superis
10/10/10
496
0
0
roma
Visita sito
Bike
Giant Reign
luca sono fermo da 15 giorni
ma fino gennaio non se ne parla

ancora il ginocchio non è guarito :medita:

prim di rimettermi in bici
questa volta voglio passare
dal biomeccanico
per sistemare le angolazioni
del ginocchio in pedalata perchè sono rovinato

ti copio il post che ho scritto
nel 3d della posizione in sella :spetteguless:

purtroppo le mie ginocchia cominciano a dare problemi
l'anno scorso infiammazione del tendine rotuleo
(dopo cambio scarpe con posizionamento errato delle tacchette
che allora usavo)
quest'anno tendinite della zampa d'oca con aggravamento di dolori lombari
(ho problemi di mal di schiena)

leggendo scopro che la sella alta può portare
a lombalgie e tendiniti della zampa d'oca
se bassa invece a problemi al rotuleo e di condropatia

un arretratamento sella ridotto di nuovo a problemi del rotuleo
e condropatie
metre se troppo arretrata si va incontro
a sovraccarichi della muscolatura femorale posteriore
con tendini annessi

sono mediamente disperato :spetteguless:
e preoccupato anche perche
in queste condizioni penso di avere bisogno
di un buon biomeccanico

be invece il tuo cambio radicale :cucù:

abbandonata la californiana ???
cosa arriva ??

dicci dicci...
che sono giorni che fai il misterioso
Caro mauro visto che parli di problemini tecnici fisici, se vuoi delle indicazioni te le posso dare io, visto che lo faccio per lavoro...hai il mio cell chiama io la settima prox sono giù..... poi lo dico a te ma parlo un pò in generale per definirsi "biomeccanico" bisogna avere una laurea specifica in ambito sanitario...... io di biomeccanici conosco degli ingegneri specializzati in biomedica, oppure medici che lavorano nel settore della biomeccanica.....
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
.... Alla fine ho fatto un normalissimo giro di allenamento, una volta all'anno si può pedalare sulla neve.....poi basta! :il-saggi:

Dici? Io amo pedalare nella neve, aumenta l'effetto avventura:cucù:
Ma, come si dice, i gusti sono gusti:celopiùg:

luca sono fermo da 15 giorni
ma fino gennaio non se ne parla
................
be invece il tuo cambio radicale :cucù:

abbandonata la californiana ???
cosa arriva ??

dicci dicci...
che sono giorni che fai il misterioso

Cacchio! Beh consolati, io non pedalo da un mese circa.
La californiana non è stata abbandonata. Anzi!!!
Gt ha riconosciuto un intervento in garanzia al carro della Sanction ma, non avendo un carro dello stesso colore della mia bici, ha optato per sostituirmi l'intero telaio.
Grande rivenditore (Bike World Extreme) e grande GT che ha riconosciuto un problema del quale non mi ero mai accorto in due anni di utilizzo:spetteguless:

Ecco il video girato ieri, montato veloce veloce e senza sound giusto per passare il tempo:

[url]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=z8_T-aKcqUs[/URL]

Che bello, ieri mentre lo guardavo avevo un sorrisone stampato sulla faccia:celopiùg:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Dici? Io amo pedalare nella neve, aumenta l'effetto avventura:cucù:
Ma, come si dice, i gusti sono gusti:celopiùg:
Sono d'accordo ma fino ad un certo punto poi lo spirito FR ha voglia di raidate da urlo e salti e con la neve rischi davvero troppo......ho il terrore delle pietre che potrebbero nascondersi sotto......:scassat:

Che bello, ieri mentre lo guardavo avevo un sorrisone stampato sulla faccia:celopiùg:

Grazie Luca :celopiùg:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
Caro mauro visto che parli di problemini tecnici fisici, se vuoi delle indicazioni te le posso dare io, visto che lo faccio per lavoro...hai il mio cell chiama io la settima prox sono giù..... poi lo dico a te ma parlo un pò in generale per definirsi "biomeccanico" bisogna avere una laurea specifica in ambito sanitario...... io di biomeccanici conosco degli ingegneri specializzati in biomedica, oppure medici che lavorano nel settore della biomeccanica.....

grazie max :celopiùg:

allora ci sentiamo appena arrivi
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
tiriolo è sempre tiriolo :celopiùg:
Ho provato la nuova gomma consigliatami da Salvatore di BiciDaMontagna, il Greina di Onza.
Devo dire che rispetto al Nevegal che ha tasselli stondati tiene alla grandissima su terreni bagnati....ha tenuto anche su alcuni tratti innevati :celopiùg: , non pensavo potesse esserci tanta differenza rispetto ad una gomma da asciutto.

Maurè cosa ne diresti se mettessi il Greina dietro ed il Muddy M. all'anteriore?
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
Ho provato la nuova gomma consigliatami da Salvatore di BiciDaMontagna, il Greina di Onza.
Devo dire che rispetto al Nevegal che ha tasselli stondati tiene alla grandissima su terreni bagnati....ha tenuto anche su alcuni tratti innevati :celopiùg: , non pensavo potesse esserci tanta differenza rispetto ad una gomma da asciutto.

Maurè cosa ne diresti se mettessi il Greina dietro ed il Muddy M. all'anteriore?


scorrevolezza nulla ma tanta tenuta :i-want-t:

una cosa però :spetteguless:
in frenata il greina potrebbe andare in crisi
per i tasselloni che si piegano

il mm davanti secondo me è good :il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo