centratura ruota

SteRox

Biker novus
14/10/11
44
0
0
Milano
Visita sito
Ciao ragazzi,
ho acquistato 2 settimane fa una RR 5.3 e dopo aver regolato per bene fredni e forcella mi sono reso conto subito che il disco anteriore tocca sulle pastiglie alchè non mi sono allarmanto pensando fosse da regolare la posizione della pinza.
Una volta fatto anche questo step mi sono proprio accorto che è il cerchio a girare male girando un po storto..:omertà: quindi presumo non sia centrato a dovere..
cosa mi consigliate di fare?
andare in un decathlon?
avendo preso la bici soolo 2 settimane fa dovrebbero farmi tutti in garanzia corretto?:arrabbiat:
Oppure dite che è un lavoro che posso fare anche io?è cosi grave?

Grazie in anticipo a tutti
 

Lazlotoz

Biker superis
12/7/10
347
2
0
Caserta, Isernia
Visita sito
Ciao ragazzi,
ho acquistato 2 settimane fa una RR 5.3 e dopo aver regolato per bene fredni e forcella mi sono reso conto subito che il disco anteriore tocca sulle pastiglie alchè non mi sono allarmanto pensando fosse da regolare la posizione della pinza.
Una volta fatto anche questo step mi sono proprio accorto che è il cerchio a girare male girando un po storto..:omertà: quindi presumo non sia centrato a dovere..
cosa mi consigliate di fare?
andare in un decathlon?
avendo preso la bici soolo 2 settimane fa dovrebbero farmi tutti in garanzia corretto?:arrabbiat:
Oppure dite che è un lavoro che posso fare anche io?è cosi grave?

Grazie in anticipo a tutti

Andiamo per ordine...se il disco continua a toccare la pinza anche dopo averla regolata non dipende dalla posizione del cerchio, se ci fai caso il disco è agganciato sul mozzo.
Per quanto riguarda la centratura, può capitare a causa di qualche colpo (scalini, pietre, ecc...) che il cerchio si decentri. E' un operazione che richiede un po' di esperienza ed attrezzi adatti, ti consiglio di portarla da un buon meccanico che in 30 secondi ti risolve il problema.
Lascia stare decathlon, almeno dalle mie parti i meccanici che lavorano all'interno sono degli incapaci e in ogni caso non sarebbe coperto da garanzia.
 

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
Se la bici è nuova mi sembra un po' strano che la ruota sia gia' da centrare,comunque se non vuoi spendere soldi portala dal deca e provaci a fartela passare in garanzia,o se no da un buon meccanci con poco te la centra e visto che ci sei ti fai centrare anche la pinza.
 

Classifica mensile dislivello positivo