News Ceramic Speed rivoluziona il mondo delle trasmissioni

dax76

Biker superis
Feedback: 0 / 0 / 0
26/6/18
394
179
43
Budapest
Bike
Cube Reaction C62 SL
Dovrebbero inventare un cambio a variazione continua (come quello del ciao col variatore :-) ) , tu fissi la cadenza e due pulegge scelgono il rapporto adatto.

AlexV

Biker tremendus
Feedback: 1 / 0 / 0
22/1/16
1.207
603
Premessa: non mi piace.

Non riesco a capire quale vantaggio dovrebbe portare rispetto alla catena.
Riduzione di peso?
Maggiore efficienza?
Minore manutenzione?

Ci sono un sacco di cose che non mi piacciono ma che apprezzo per i vantaggi che danno, questo che vantaggi dà?

andry-96

Biker infernalis
16/5/17
1.958
770
23
Brescia
Bike
Giant anthem advanced pro
Dovrebbero inventare un cambio a variazione continua (come quello del ciao col variatore :-) ) , tu fissi la cadenza e due pulegge scelgono il rapporto adatto.
Rendimento bassissimo, vuol dire perdere tanta potenza e già ne produciamo poca

dax76

Biker superis
26/6/18
394
179
43
Budapest
Bike
Cube Reaction C62 SL
Magari, ma sai quanta potenza assorbe? Per non parlare dei pesi.
Lo so, eravamo in tema di idee strane.... ma se ci metti la proma ed il carburatore 19......

Ci sono un sacco di cose che non mi piacciono ma che apprezzo per i vantaggi che danno, questo che vantaggi dà?
Magari solo moda o per essere cool ;.=9/, il 99% delle cose di moda non ha utilità (anche l'arte, se vogliamo essere pignoli, non ha nessuna utilità pratica, solo piacere).

• Like
  • Haha
Reactions: gian72to and Boro

Tc70

Entomobiker
20/4/11
18.435
4.866
49
Provincia di Bs
Bike
Picola ma carattarastica...
Non serve essere ingegnere per capire che un progetto del genere se pur nascesse,non avrà vita lunga...amen.

albatros_la

Biker tremendus
25/6/09
1.061
202
Collegno (TO)
www.flickr.com
Se i denti sono sufficientemente robusti può funzionare, ma il disco dubito sia molto rigido fuori dal piano. Dovrebbe avere una serie di reggispinta sul lato opposto all'innesto, così la flessione viene scongiurata. Sono d'accordo con chi dice che difficilmente si potrà usare su sterrato. In più gli irrobustimenti necessari potrebbero renderlo così pesante da farlo soccombere di fronte alla classica trasmissione a catena. Quando lo presentarono mi pare che loro stessi ammisero che era un prototipo non (ancora) usabile.

• Like
Reactions: andry-96

pk71

Biker ultra
Feedback: 9 / 0 / 0
15/12/08
687
188
Vicopisano
Bike
Nicolai G16
Con questo padellone, è da sperare che in caso di caduta il pacco "pignoni" non ti cada addosso, se ancora un po in movimento, ti lascia un bel ricordo sulla pelle. Da bambino usavamo un padellone simile per togliere il mais dalle pannocchie.
Ecco cosa mi ricordava .........

Deste95

Biker novus
11/9/14
24
3
Bike
canyon grand canyon cf sl
però i denti dei pignoni sono più spessi di una cassetta tradizionale

stefano86

Biker serius
13/7/08
122
13
33
Pinerolo TO
Bike
banshee darkside - rocky altitude
bell'esercizio di stile, a livello teorico certo funziona ma in mtb si gira su fango, polvere si incastrano rami, si pigliano pietrate, e purtroppo si cade. Mi sembra troppo esposto, già si rompono i cambi normali...

shrubber83

Biker tremendus
31/3/17
1.329
524
36
Sesto Fiorentino
Bike
Spectral, Smuggler, Trance E+
che poi... un padellone così, creerà molti problemi alla campanatura della ruota... non puoi metterlo troppo esterno se no interferirebbe con il carro.

Troppo interno invece andrebbe a influenzare la campanatura e di conseguenza annullerebbe i vantaggi che cerca di dare un sistema Boost.

vorrei vedere una foto da dietro... ma non ne esistono

mirc0

Biker extra
Feedback: 3 / 0 / 0
26/9/09
782
351
BG
Bike
.
  • Like
Reactions: shrubber83

scr1

Biker spectacularis
16/7/07
21.910
2.140
Fiorentino ai 100%
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0
Mamma mia quanti ingegneri che ci sono il questo forum
Torto non hanno e non penso si debba essere ingegneri ma meccanici.
Se osservi bene il sistema ti accorgi che i denti in presa della parte posteriore sono paralleli e soggetti ad un usura venissero usati in mtb molto alta (per non parlare della parte cuscinetti), purtroppo la mtb non si adatta a quella innovazione , almeno per il momento e la vedo su strada, almeno che i materiali non abbiano un ulteriore sviluppo , perchè stante il fatto che le gambe siano limitate come potenze , le forze in gico sono davvero tante , tante da consumare catene corone e cambi.
Una cosa è certa se la sviluppano sicuramente si guadagna molto in watt

Ultima modifica: