Cercasi Appoggio Per Domenica 11 Maggio, Camaldoli - Ridracoli E Dintorni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


22/1/08
177
0
0
Maranello
Visita sito
Ciao a tutti,

stiamo cercando qualcuno disposto a farci da guida per un giro nelle foreste Casentinesi (Camaldoli, Ridracoli e dintorni) per il giorno 11 maggio, domenica.

siamo un gruppo di Maranello (Mo), 10/max 15

il giro puo' essere di media difficolta', sui 50/60 km senza problema (andrebbe bene anche quello nel forum)

cerchiamo qualcuno del luogo per evitare tempi morti o errori di percorso e per essere sicuri di cogliere gli angoli migliori di queste zone

grazie per una risposta ed un aiuto

Tagliatino mtb Maranello
 

oscardodero

Biker novus
26/11/07
19
0
0
toscana
Visita sito
ciao,
abito proprio nel mezzo al parco delle foreste Casentinesi, sono disponibile sia ad accompagnarvi che ad indicarvi il percorso.

Venite per un giorno oppure rimanete a dormire dalle mie parti ??
Ho un ottimo giro nel bel mezzo delle foreste Casentinesi, sia dalla parte di Camaldoli che dalla parte della Verna !!!
 
22/1/08
177
0
0
Maranello
Visita sito
ciao,
abito proprio nel mezzo al parco delle foreste Casentinesi, sono disponibile sia ad accompagnarvi che ad indicarvi il percorso.

Venite per un giorno oppure rimanete a dormire dalle mie parti ??
Ho un ottimo giro nel bel mezzo delle foreste Casentinesi, sia dalla parte di Camaldoli che dalla parte della Verna !!!


ciao,
Ti ringrazio infinitamente perche' la tua disponibilita' ci consente la programmazione del giro in tranquillita'. Se ci puoi accompagnare per noi e' il massimo. Prevediamo di venire in giornata partendo da Maranello presto per essere li' al massimo alle 9. Comunque avremo tempo di sentirci.
Mi puoi dare qualche indicazione sul giro di Camaldoli? km, tipologia del fondo, previsione di durata, etc.....
Nel frattempo Ti inviterei dalle nostre parti per un giro ufficiale organizzato dal nostro gruppo per il 13 di aprile. E' un modo di sdebitarci e di conoscerci.
grazie tante
Tagliatino mtb Maranello
 

oscardodero

Biker novus
26/11/07
19
0
0
toscana
Visita sito
il giro che ho in mente è di una 60ina di km, con partenza da Badia Prataglia, 90% sterrato e volendo alcuni tratti di sentiero.
Dovrebbe durare 3/4 ore, c'è una magnifica sterrata che da Badia Prataglia porta alla Lama e poi risale per mulattiera (con diversi tratti a spinta), da qui si può arrivare a Canaldoli in 10 minuti per poi tornare a Badia.
E' un giro che a me piace molto ed è possibile avere numerose varianti a seconda del tempo a disposizione.

Il 13 di Aprile non so se potrò essere presente, lavoro per gli Enti Pubblici e il fine settimana delle elezioni sarò molto probabilmente al lavoro !!!!!
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
il giro che ho in mente è di una 60ina di km, con partenza da Badia Prataglia, 90% sterrato e volendo alcuni tratti di sentiero.
Dovrebbe durare 3/4 ore, c'è una magnifica sterrata che da Badia Prataglia porta alla Lama e poi risale per mulattiera (con diversi tratti a spinta), da qui si può arrivare a Canaldoli in 10 minuti per poi tornare a Badia.
E' un giro che a me piace molto ed è possibile avere numerose varianti a seconda del tempo a disposizione.

Il 13 di Aprile non so se potrò essere presente, lavoro per gli Enti Pubblici e il fine settimana delle elezioni sarò molto probabilmente al lavoro !!!!!
Fatto in senso inverso, bellissimo anche se ho trovato un temp da lupi!!!
Mi sono appoggiato all'agriturismo Valagnesi zona Pratovecchio per doccia e pranzo prezzi modici (almeno per gruppi circa 25-30€).
 
22/1/08
177
0
0
Maranello
Visita sito
il giro che ho in mente è di una 60ina di km, con partenza da Badia Prataglia, 90% sterrato e volendo alcuni tratti di sentiero.
Dovrebbe durare 3/4 ore, c'è una magnifica sterrata che da Badia Prataglia porta alla Lama e poi risale per mulattiera (con diversi tratti a spinta), da qui si può arrivare a Canaldoli in 10 minuti per poi tornare a Badia.
E' un giro che a me piace molto ed è possibile avere numerose varianti a seconda del tempo a disposizione.

Il 13 di Aprile non so se potrò essere presente, lavoro per gli Enti Pubblici e il fine settimana delle elezioni sarò molto probabilmente al lavoro !!!!!

molto bene!!!!!
circa 60 km. 90% di sterrato, 3/4 ore: e' il nostro giro......vanno bene tutte le deviazioni che vuoi.
Badia Prataglia e' sotto il passo della Calla?
se sei d'accordo ci sentiamo intorno gli inizi di maggio per coordinarci.
hai un numero di cellulare o ci troviamo nel forum?

un saluto
Tagliatino mtb Maranello
 
22/1/08
177
0
0
Maranello
Visita sito
ciao,
abito proprio nel mezzo al parco delle foreste Casentinesi, sono disponibile sia ad accompagnarvi che ad indicarvi il percorso.

Venite per un giorno oppure rimanete a dormire dalle mie parti ??
Ho un ottimo giro nel bel mezzo delle foreste Casentinesi, sia dalla parte di Camaldoli che dalla parte della Verna !!!

rispetto a quello che ti avevo risposto potremmo decidere di venire il sabato pomeriggio/sera e dormire in zona.
Conowsci un Agriturismo dove si puo' stare bene?
grazie e a risentirci.
 

oscardodero

Biker novus
26/11/07
19
0
0
toscana
Visita sito
Non sono molto ferrato su agriturismi in zona, c'è un mio amico che ha un Agrutirsmo a Capolona, vicino ad Arezzo, ma non è vicinissimo a Badia Prataglia.
Ci sono molti Agriturismi in Casentino, prova una ricerca.
 

pilla

Biker superis
21/5/07
437
0
0
Arezzo
Visita sito
rispetto a quello che ti avevo risposto potremmo decidere di venire il sabato pomeriggio/sera e dormire in zona.
Conowsci un Agriturismo dove si puo' stare bene?
grazie e a risentirci.

Ciao,
qui
http://www.parcoforestecasentinesi....ang=it&titolo=&argomento=29&Submit=Visualizza
puoi trovare un pò di percorsi MTB tracciati e segnalati nel parco, per farti un'idea dei luoghi di interesse. Ovviamente una guida del posto, come Oscardodero, è un prezioso aiuto per valorizzare qualche itinerario!
Qui invece trovi un elenco di strutture ricettive:
http://www.parks.it/parco.nazionale.for.casentinesi/sog.php
Non troppo lontano da Badia Prataglia, dove comunque sono presenti molti alberghi, ci sono:
www.agriturismocamalda.it e www.piandecortini.it
Oppure un pò più lontani, ma bellissimi:
www.fattoriadibelvedere.it e www.anticofio.com
 
22/1/08
177
0
0
Maranello
Visita sito
Ciao,
qui
http://www.parcoforestecasentinesi....ang=it&titolo=&argomento=29&Submit=Visualizza
puoi trovare un pò di percorsi MTB tracciati e segnalati nel parco, per farti un'idea dei luoghi di interesse. Ovviamente una guida del posto, come Oscardodero, è un prezioso aiuto per valorizzare qualche itinerario!
Qui invece trovi un elenco di strutture ricettive:
http://www.parks.it/parco.nazionale.for.casentinesi/sog.php
Non troppo lontano da Badia Prataglia, dove comunque sono presenti molti alberghi, ci sono:
www.agriturismocamalda.it e www.piandecortini.it
Oppure un pò più lontani, ma bellissimi:
www.fattoriadibelvedere.it e www.anticofio.com


grazie Pilla,
molto gentile, inizio a cercare
se vuoi aggregarti l'11 sarai ben accetto
grazie
e ciao

Tagliatino mtb Maranello
 

pilla

Biker superis
21/5/07
437
0
0
Arezzo
Visita sito
Bellissime indicazioni per bellissimi percorsi...grazie anche da parte mia Pilla o-o !

P.S. Mi sono da poco dotato di Garmin Edge per girare su percorsi già tracciati da altri bikers...qualcuno dispone della traccia GPS di questi giri della zona Casentinese ?

Qualche giro può essere migliorato...ma sono una buona base da cui partire...

Per Tagliatino mtb Maranello: avete fatto la vostra vacanza? Com'è andata? Scusa se rispondo solo ora e grazie per l'invito, sarà per la prossima volta!:prost:
 
22/1/08
177
0
0
Maranello
Visita sito
Qualche giro può essere migliorato...ma sono una buona base da cui partire...

Per Tagliatino mtb Maranello: avete fatto la vostra vacanza? Com'è andata? Scusa se rispondo solo ora e grazie per l'invito, sarà per la prossima volta!:prost:

tutto molto bene Pilla!!!!
posti bellissimi, un grazie ad Andrea che ci ha portato in giro ed anche ai gestori del rifugio Asqua che hanno sopportato al sabato sera la nostra "libera uscita" con mangiata e bevuta solenne!!!!

Abbiamo fatto circa 45 km compreso lo spostamento dal rifugio all'Eremo.
sono mancati circa 35 km al completamento ma eravamo in tanti e non tutti pronti al giro organizzato da Andrea.
Prossimo appuntamento da quelle parti al santuario de La Verna, sempre se Andrea ci sopporta ancora.

Se vuoi vedere ho postato 2 foto in Emilia Romagna

Ti aspettiamo alla prossima!!!
ciao
Tagliatino mtb Maranello
 

pilla

Biker superis
21/5/07
437
0
0
Arezzo
Visita sito
tutto molto bene Pilla!!!!
posti bellissimi, un grazie ad Andrea che ci ha portato in giro ed anche ai gestori del rifugio Asqua che hanno sopportato al sabato sera la nostra "libera uscita" con mangiata e bevuta solenne!!!!

Abbiamo fatto circa 45 km compreso lo spostamento dal rifugio all'Eremo.
sono mancati circa 35 km al completamento ma eravamo in tanti e non tutti pronti al giro organizzato da Andrea.
Prossimo appuntamento da quelle parti al santuario de La Verna, sempre se Andrea ci sopporta ancora.

Se vuoi vedere ho postato 2 foto in Emilia Romagna

Ti aspettiamo alla prossima!!!
ciao
Tagliatino mtb Maranello

Amo molto quei posti e ho una casa nella strada che da Camaldoli raggiunge l'Eremo, non lontano dall'imbocco della così detta Via D'Asqua che porta al rifugio.
Sono felice che vi siano piaciuti, ci sono molti giri bellissimi da fare...quindi tornate presto!
o-o
 

oscardodero

Biker novus
26/11/07
19
0
0
toscana
Visita sito
tutto molto bene Pilla!!!!
posti bellissimi, un grazie ad Andrea che ci ha portato in giro ed anche ai gestori del rifugio Asqua che hanno sopportato al sabato sera la nostra "libera uscita" con mangiata e bevuta solenne!!!!

Abbiamo fatto circa 45 km compreso lo spostamento dal rifugio all'Eremo.
sono mancati circa 35 km al completamento ma eravamo in tanti e non tutti pronti al giro organizzato da Andrea.
Prossimo appuntamento da quelle parti al santuario de La Verna, sempre se Andrea ci sopporta ancora.

Se vuoi vedere ho postato 2 foto in Emilia Romagna

Ti aspettiamo alla prossima!!!
ciao
Tagliatino mtb Maranello





Certo che vi sopporto !!!! Sono già pronto con il giro, quando si va?????
 
22/1/08
177
0
0
Maranello
Visita sito
Certo che vi sopporto !!!! Sono già pronto con il giro, quando si va?????



ciao Andrea,
torneremo dalle tue parti forse ad autunno, al massimo la prossima primavera (ci giochiamo il jolly una volta ogni tanto)
il giro sara' quello della Verna, come ci avevi promesso?

ti tengo informato su qualche nostro giro o per venire in zona da noi, mi raccomando!!!!

ciao
Cleto
 

Classifica mensile dislivello positivo