Cercasi Biomeccanico prov. Bs e limitrofi

Discussione in 'Allenamento, alimentazione, infortuni, recupero' iniziata da Luke_70, 5/1/16.

1. Luke_70

Luke_70 Biker serius

Ciao a tutti qualcuno conosce un buon biomeccanico dove posso andare x una corretta valutazione posturale e posizionamento in bici corretto, tacchette comprese in zona provincia di Bs o non troppo distante? Ho sentito parlare di Alfiero della Piazza a Caselle di Sommacampagna xò non lo conosco e i pareri sono discordanti....:nunsacci::nunsacci:
    Grazie mille a tutti.
    :}}}:

2. simon76

simon76 Biker popularis

Vai da Alfiero sempre che tu non abbia problemi particolari che richiedo un medico.
    Alfiero non è un medico non è un biomeccanico è un "posizionatore" ...ma ti mette in bike alla grande.

3. giappo81

giappo81 Biker superis

Anche io ti consiglio Alfiero, che lavora benissimo. Ci sono andato un paio di volte. Oppure mi hanno detto che anche corsetti, posiziona bene.

4. Tc70

Tc70 Biker delirius tremens

Bike:
    Picola ma carattarastica...
    Che mette in sella bene c'è anche Michele Favaloro...ovvero titolare e produttore FM bike,c'è anche Zaina di Concesio,la Carrera di P.S.Marco Calcinato oppure prova qui, molto buono,specializzati biomeccanici, Power Cycle ad Erbusco (Brescia)...;-) :celopiùg:

5. stefanocucco83

stefanocucco83 Biker urlandum

Ad Arco (TN), c'è Javier Barrionuevo. Lui è un biomeccanico e fisioterapista.. io sono andato da lui. Molto bravo..

6. Luke_70

Luke_70 Biker serius

Avendo problemi alla schiena mi sembra adatto.... Ma ti rilascia qualcosa? Es. misure... ti modifica anche la bici? Costo?

Grazie mille.

7. stefanocucco83

stefanocucco83 Biker urlandum

Si si, ti rilascia un PDF con tutte le misure, le tue foto in sella prima e dopo etc etc. Un file con esercizi specifici di stretching e potenziamento.
    Ti cambia tutto quello che c'è da cambiare. Io ero già messo bene e quindi ha dovuto fare pochi aggiustamenti..
    La visita dura quasi due ore.
    Costa però, sulle 150-180 euro

8. Nekro

Nekro Biker serius

Bike:
    Canyon Nerve 8.9 / Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Deedar 27.5
    Faccio Refresh^^'

Mi hanno parlato di questo Alfiero, ma che voi sappiate rilascia un "qualcosa" per replicare le quote sulle altre bici? Con quante bici ci si può presentare? Quanto costa?

Grazie mille.

9. giappo81

giappo81 Biker superis

A me non ha rilasciato nulla. Devi prendere appuntamento, e costa 45 euro a bici.

• Mi piace Mi piace x 1
  10. Nekro

Nekro Biker serius

Bike:
    Canyon Nerve 8.9 / Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Deedar 27.5
    Grazie mille.

Il fatto che non rilasci un "qualcosa" per replicare le quote sulle altre bici è una bella rottura. Ok, ci si può andare con una bici per "tipo" (mtb/bdc), ma poi replicarla senza avere le misure non è così immediato.

Bozza salvata Bozza eliminata
Sto caricando...

Condividi questa Pagina