Cercasi compagnia/consigli per transalp circolare

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lorenzob64

Biker novus
4/2/13
10
0
0
Visita sito
Salve, ho intenzione di partire in giugno 2013 da Riva del Garda per una decina di giorni di mtb. A grandi linee vorrei dirigermi verso madonna di campiglio, puntando poi verso solden, imst per poi ritornare via isghl, scuol, livigno-bormio dove fermarsi x fare stelvio e gavia ;-) e poi verso ponte di legno e ritornare a Riva. L'idea e'di fare circa 60-80km al giorno cercando di stare intorno ai 2,000m di dislivello, per non distruggersi troppo e godere anche i posti. Dormire preferibilmente a valle, x cosi avere piu' comfort (nei bike hotel ti lavano la roba cosi e' pronta la mattina ). Aggiungo poi che se il tempo e' da lupi non ho problemi ad aspettare e partire il giorno dopo...Penso anche che fare le salite freschi alla mattina invece di dovere iniziare infreddoliti in discesa sia un bonus. Premetto che non sono un fenomeno (soprattutto in discesa), x rendere l'idea faccio il lungo della dolomiti superbike in circa 7ore e mezza. Ho intenzione di portarmi uno zaino max 5kg con un cambio, ma se qualcuno del settore conosce/offre trasporto bagaglio ed alberghi prenotati ad un prezzo accettabile sono anche interessato a questo.
 

Classifica mensile dislivello positivo