cercasi gruppo uscite zona vittorio veneto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AndreaFMTB

A N D R E A
18/4/17
420
99
0
Veneto
Visita sito
Bike
Quello che capita
Ciao a tutti, sono Andrea
Ho 16 anni e da circa 2 anni faccio mtb
Ho una front di gamma medio-bassa che utilizzo per giri soprattutto trail
Abito a godega e giro spesso e volentieri in zona vittorio veneto sui vari sentieri del caso (perdonanze,madonna della salute, san paolo,cresta di fregona ecc.)
Mi piacerebbe avere dei compagni di avventura visto che fino ad ora giro quasi sempre da solo
Non sono un tipo competitivo e non guardo al cronometro, per me la salita è un male necessario mentre adoro i single track e le discese tecniche!
Se qualcuno volesse portarmi con se per insegnarmi tecniche ecc mi farebbe molto piacere anche solo per fare 2 pedalate in compagnia!
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Ciao Andrea, ammiro e apprezzo il tuo entusiasmo verso questa disciplina e la tua voglia di trovare nuovi amici.
Ammetto di non avere conoscenze approfondite in materia ma credo che il fatto che tua sia minorenne ponga delle problematiche di responsabilità nei confronti di chi volesse accompagnarti.
 
  • Mi piace
Reactions: AndreaFMTB

Scaveon

Fueled by Pizza
21/7/13
513
119
0
44
Treviso
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29"
Se si tratta di pedalate libere e spontanee tra cicloamatori (no società sportive o altre organizzazioni), la responsabilità sul minorenne è dei genitori, non di terzi che lo accompagnano;
in altre parole può pedalare con chi vuole, se ha il consenso e la fiducia dei genitori.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
in altre parole può pedalare con chi vuole, se ha il consenso e la fiducia dei genitori.

Che tradotto in pratica, significa che prima di andare in giro per le montagne bisogna passare per casa di Andrea a farsi dare il consenso e la fiducia dei genitori. Oppure loro si fanno trovare ogni volta al punto di partenza e autorizzano gli altri bikers ad accompagnare il figlio? :nunsacci: Mmmmhh!!! la vedo dura.
 

AndreaFMTB

A N D R E A
18/4/17
420
99
0
Veneto
Visita sito
Bike
Quello che capita
Che tradotto in pratica, significa che prima di andare in giro per le montagne bisogna passare per casa di Andrea a farsi dare il consenso e la fiducia dei genitori. Oppure loro si fanno trovare ogni volta al punto di partenza e autorizzano gli altri bikers ad accompagnare il figlio? :nunsacci: Mmmmhh!!! la vedo dura.
Caspiterina allora non vedo l'ora di essere maggiorenne!!:balla-co:

Anche se so che quando lo sarò rimpiangerò questa età :prega:

Comunque mi è gia capitato di uscire e unirmi a altri bikers o altri gruppi di bikers e sinceramente trovo sciocco il fatto di dover sempre chiedere il consenso ai miei genitori se gia loro danno il consenso a me di uscire da solo
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
sinceramente trovo sciocco il fatto di dover sempre chiedere il consenso ai miei genitori se gia loro danno il consenso a me di uscire da solo

Anche mettersi il casco può sembrare una sciocchezza, poi un giorno cadi e ti rendi conto che averlo avuto in testa è stata una scelta intelligente.
Stessa cosa il discorso sulla responsabilità ..... fino a quando va tutto bene è una cosa banale, ma se qualcosa va storto ? di chi è la colpa? di un povero diavolo che per farti un favore o una cortesia ti ha portato a fare un giro? e che magari neanche è al corrente che non sei maggiorenne?
Non lo so .... io francamente non mi sentieri a mio agio in una condizione di questo genere, ma è solo una opinione personale. Se trovi compagnia sono felice per te.
 
  • Mi piace
Reactions: AndreaFMTB

Stelix81

Biker popularis
10/8/16
80
12
0
Vittorio Veneto
Visita sito
Ciao a tutti, sono Andrea
Ho 16 anni e da circa 2 anni faccio mtb
Ho una front di gamma medio-bassa che utilizzo per giri soprattutto trail
Abito a godega e giro spesso e volentieri in zona vittorio veneto sui vari sentieri del caso (perdonanze,madonna della salute, san paolo,cresta di fregona ecc.)
Mi piacerebbe avere dei compagni di avventura visto che fino ad ora giro quasi sempre da solo
Non sono un tipo competitivo e non guardo al cronometro, per me la salita è un male necessario mentre adoro i single track e le discese tecniche!
Se qualcuno volesse portarmi con se per insegnarmi tecniche ecc mi farebbe molto piacere anche solo per fare 2 pedalate in compagnia!
Ciao, pure io sono di Vittorio e giro quasi sempre nei sentieri li attorno, ma ho una ventina di anni piu di te...
Vista la tua giovane età perche non provi a inserirti in qualche squadra vera e propria? Mi pare che il negozio a San Giacomo ha una sua squadra di mtb e li ho incrociati diverse volte nei sentieri , prova a chiedere info in caso [emoji6]

Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk
 

AndreaFMTB

A N D R E A
18/4/17
420
99
0
Veneto
Visita sito
Bike
Quello che capita
Ciao, pure io sono di Vittorio e giro quasi sempre nei sentieri li attorno, ma ho una ventina di anni piu di te...
Vista la tua giovane età perche non provi a inserirti in qualche squadra vera e propria? Mi pare che il negozio a San Giacomo ha una sua squadra di mtb e li ho incrociati diverse volte nei sentieri , prova a chiedere info in caso [emoji6]

Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk
Grazie della risposta!
Sinceramente però dal mio punto di vista preferisco non vedere questo sport in modo agonistico anche se faccio quando ho tempo 2 o 3 uscite a settimana
 

Stelix81

Biker popularis
10/8/16
80
12
0
Vittorio Veneto
Visita sito
Grazie della risposta!
Sinceramente però dal mio punto di vista preferisco non vedere questo sport in modo agonistico anche se faccio quando ho tempo 2 o 3 uscite a settimana
Ti capisco, neanch'io approccio la mtb come una gara e non guardo minimamente il cronometro o i tempi. Però poteva essere un modo utile per non uscire sempre da solo, conoscere posti nuovi e imparare un po di tecnica.
Anche perche da Godega ti farai ogni volta mezz'oretta di strada per arrivare nelle colline Vittoriesi e mezz'ora di ritorno...



Send by Tapatalk
 

AndreaFMTB

A N D R E A
18/4/17
420
99
0
Veneto
Visita sito
Bike
Quello che capita
Ti capisco, neanch'io approccio la mtb come una gara e non guardo minimamente il cronometro o i tempi. Però poteva essere un modo utile per non uscire sempre da solo, conoscere posti nuovi e imparare un po di tecnica.
Anche perche da Godega ti farai ogni volta mezz'oretta di strada per arrivare nelle colline Vittoriesi e mezz'ora di ritorno...



Send by Tapatalk
Eh si ci hai azzeccato sull oretta di trasferimento persa tra andata e ritorno
Per fortuna ne vale sempre la pena perche li i sentieri sono proprio belli
 

AndreaFMTB

A N D R E A
18/4/17
420
99
0
Veneto
Visita sito
Bike
Quello che capita
Ti capisco, neanch'io approccio la mtb come una gara e non guardo minimamente il cronometro o i tempi. Però poteva essere un modo utile per non uscire sempre da solo, conoscere posti nuovi e imparare un po di tecnica.
Anche perche da Godega ti farai ogni volta mezz'oretta di strada per arrivare nelle colline Vittoriesi e mezz'ora di ritorno...



Send by Tapatalk
Se vuoi un giorno ci si può organizzare per un uscita
 

Classifica mensile dislivello positivo