Cercasi MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
beh ma in fondo canyon la bici l' ha venduta (al negoziante)!
e poi non essendo un rivenditore canyon (visto che non esistono) non penso possano dirgli nulla...

Premetto che Canyon non può farci nulla e che un sivende può decidere di fare quello che vuole (a meno che non sia rivenditore autorizzato), anche io potrei comperare una Canyon online e puoi venderla nel mercatino a 300€ in più se qualcuno la compera. Premetto anche che un caso isolato rispetto al mercato online di Canyon non merita di essere preso in considerazione. Quindi nell'ottica "l'importnate è vendere" certo che a loro non interessa nulla. Nell'ottica "lavorare bene e con passione" forse la cosa non li lascia indifferenti, un sivende che si spaccia per loro rivenditore e vende le mtb a prezzo maggiorato non è una buona pubblicità.
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Premetto che Canyon non può farci nulla e che un sivende può decidere di fare quello che vuole (a meno che non sia rivenditore autorizzato), anche io potrei comperare una Canyon online e puoi venderla nel mercatino a 300€ in più se qualcuno la compera. Premetto anche che un caso isolato rispetto al mercato online di Canyon non merita di essere preso in considerazione. Quindi nell'ottica "l'importnate è vendere" certo che a loro non interessa nulla. Nell'ottica "lavorare bene e con passione" forse la cosa non li lascia indifferenti, un sivende che si spaccia per loro rivenditore e vende le mtb a prezzo maggiorato non è una buona pubblicità.

beh se si spaccia per loro rivenditore autorizzato/ufficiale magari possono farci qualcosa (ammesso che a loro interessi), ma se non lo fa e si limita a rivendere le bici prese on-line non ci possono fare nulla...
non è che sia una cattiva pubblicità...non è mica colpa loro...
una volta che uno compra la bici ci può fare quello che vuole!!!
 

Black-Wolf

Biker novus
24/11/10
13
0
0
Como
Visita sito
Sì, probabilmente lui l'ha comprata da internet per poi dopo rivenderla a prezzo maggiore.

Cmq ragazzi, un mio amico mi ha consigliato questa bici:

Specialized HardRock Sport:

-Nuovo telaio in alluminio A1 Premium con tubi a spessori differenziati e tubo obliquo doppio ORE: leggero e resistente
-Forcella ammortizzata con corsa 80mm con regolazione del precarico, lockout e molle specifiche per misura
-Resistenti e leggeri cerchi a doppia camera in lega
-Pneumatici Fast Trak LK Sport con tasselli ribassati per favorire la scorrevolezza
-Guarnitura SR con ingranaggi sostituibili, movimento centrale Shimano Octalink-Freni V-brake in lega leggera, semplici e regolabili
-Cambio posteriore Shimano Alivio e comandi Acera Rapidfire.

Costo 500 €, voi cosa ne dite?
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Sì, probabilmente lui l'ha comprata da internet per poi dopo rivenderla a prezzo maggiore.

Cmq ragazzi, un mio amico mi ha consigliato questa bici:

Specialized HardRock Sport:

-Nuovo telaio in alluminio A1 Premium con tubi a spessori differenziati e tubo obliquo doppio ORE: leggero e resistente
-Forcella ammortizzata con corsa 80mm con regolazione del precarico, lockout e molle specifiche per misura
-Resistenti e leggeri cerchi a doppia camera in lega
-Pneumatici Fast Trak LK Sport con tasselli ribassati per favorire la scorrevolezza
-Guarnitura SR con ingranaggi sostituibili, movimento centrale Shimano Octalink-Freni V-brake in lega leggera, semplici e regolabili
-Cambio posteriore Shimano Alivio e comandi Acera Rapidfire.

Costo 500 €, voi cosa ne dite?

lascia perdere...
è una bici da supermercato...
 

matteo_84

Biker marathonensis
Cmq ragazzi, un mio amico mi ha consigliato questa bici:


che amici hai?! :hahaha:
ovviamente scherzo!! :celopiùg:
cmq con 500 ci puoi prendere di "meglio"!

di sicuro una RR 5.3 (lo so...la questione è ripetitiva)!

Quindi secondo te anche la Specialized (come ad esempio la cannondale) fanno pagare molto il marchio?

eh si...purtroppo si! anche se a 450€ l'anno scorso la cannondale vendeva una bici discreta, la TRAIL SL 6 (quest'anno aumentata di prezzo e chiamata TRAIL SL5)....

ciao ciao
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
lascia perdere anche quella...

decathlon e ti togli il pensiero...
8.1 o 8.2 con un piccolo sforzo...ma stai certo che risparmierai un sacco di soldi in futuro se la prendi!

oppure canyon o radon on-line...
 

Black-Wolf

Biker novus
24/11/10
13
0
0
Como
Visita sito
Parlando un po' con dei negozianti mi hanno consigliato una bici ibrida, un misto fra MTB e Strada visto la sua comodità e il suo basso prezzo; in particolare la marca Klass.
Conoscete per caso un rivenditore della mia zona (sono della provincia di Como)?
 

Black-Wolf

Biker novus
24/11/10
13
0
0
Como
Visita sito
Le Decathlon io non le schifo assolutamente, il problema è che il negozio + vicino a me è a quasi 35 km quindi non ne vale la pena, lo uso come ultima alternativa


Un venditore della zona mi ha proposto queste:

- Mountain challenge montata sram 4, forcella ammortizzata bloccabile, freni v.b a euro 420,00
- Giant terrago disc , montata shimano acera, forcella ammortizzata bloccabile, freni a disco a euro 450,00
- Giant jukon vb, montata shimano alivio, forcella ammortizzata bloccabile, freni vb a euro 350,00

Nuove e dall'estetica invidiabile, cosa ne pensate?
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.809
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
...Per la storia Canon, c'è un ciclista che vende Canyon nella mia zona e ci ho litigato perchè volevo un modelllo che da listino costava 600 € e lui me la faceva a 800 uguale identica
Solo una considerazione che se fosse stata fatta dal venditore come ora va oggi di modo in modo "trasparente" forse lo avrebbe rivalutato:
1) spese di spedizione a suo carico
2) garanzia per 2 anni gestita da lui (come prevede la legge); mi spiego qualcosa non va? Lui la ripara, sostituisce il pezzo oppure la manda alla casa madre e si fa carico di tutti gli impicci di spedizione e fornisce una bici sostituitiva nel frattempo, etc.

Ecco magari 800 no ma potrebbe essere venduta a 700 magari con questi servizi inclusi. Perchè poi un contro di prendere bici on line è proprio questo... quindi ci sarebbe del valore aggiunto.

Se avesse "gestito" così l'offerta non avrebbe perso un cliente.
 

bissio

Biker superis
12/9/10
398
0
0
53
Valle Camonica
Visita sito
Le Decathlon io non le schifo assolutamente, il problema è che il negozio + vicino a me è a quasi 35 km quindi non ne vale la pena, lo uso come ultima alternativa.........

bhè, ma Deca venda anche online( e risparmi ancora qualcosina) e te la consegnano direttamente a casa senza però "perdere" la possibilità di portarla in negozio per eventuali "magagne" da risolvere in garanzia. :-)


ciao

bissio
 

Classifica mensile dislivello positivo