1. Ulàssai, riding in Sardegna
    Iscriviti al nostro canale YouTube!

Chiudi
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

CERCHI AD USO DH

Discussione in 'Downhill e 4X' iniziata da dadof965, 5/12/18.

1. dadof965

dadof965 Biker serius

Bike:
    Devinci Wilson + Cannondale Moterra LT2 + (in passato Specialized Demo 8 + Cannondale Jekyl)
    Ciao a tutti.
    Vorrei farmi un secondo set di cerchi ad uso dh/bikepark
    Sui cerchi attuali monterei gomme da fango e sui nuovi gomme da asciutto
    Mi dareste cortesemente qualche opinione su cosa prendere? Marche e modelli???
    Ho già i mozzi
    Mi servono dei cerchi con larghezza interna canale minimo 29 mm a 32 fori da 27,5

2. cheyax

cheyax Biker extra

ipende molto dall'uso che vuoi farne e quanto tempo speri che durino, oltre al tuo peso, perché ci sono molti cerchi da circa 500gr che potrebbero andare molto bene su una dh, ma di sicuro saranno meno resistenti di quelli da più di 600gr in caso di utilizzi molto gravosi. Nella prima categoria ci sono i dt ex 511 che sembrano molto buoni (conosco una persona che usa i 471 che sono praticamente la stessa cosa con il canale più stretto e gli stanno durando, e non è uno che va piano per paura di rovinare la bici), poi ho sentito parlare benissimo degli spank spike 350, che sto pensando di comprare anche io. Poi ci sarebbero i newmen evolution sl e.g 30 da 550 gr di peso, 50gr in più a cerchio cambiano un po' il comportamento della bici, anche se ci si abitua a tutto, però sembrano progettati egregiamente, da un azienda di cui ho sentito parlare benissimo. Poi si potrebbe andare su cerchi più pesanti come i dt fr 560 da quasi 600gr se vuoi sentirti sicuro nelle situazioni peggiori, oppure potresti pensare di montarlo solo al posteriore in combinazione con un cerchio più leggero davanti. Dipende molto da come guidi e da che tipo di sentieri fai

• Mi piace Mi piace x 1
  3. dadof965

dadof965 Biker serius

Bike:
    Devinci Wilson + Cannondale Moterra LT2 + (in passato Specialized Demo 8 + Cannondale Jekyl)
    Ciao, innanzi tutto grazie per la risposta.
    Io peso 70 kg. Attualmente sto usando i Mavic EX729. A mio avviso molto robusti anche se pesantini.
    Il peso mi interessa poco. Mi interessa molto di più la robustezza, quindi penso andrò nuovamente su 729 che pesano 700gr o su qualche cosa sui 600 gr, ma ripeto a me interessa la robustezza. Grazie ancora per il confronto. Dado

4. cheyax

cheyax Biker extra

allora ti consiglio vivamente i dt fr, che hanno un peso "umano" e che come robustezza sono più che sufficienti (in realtà lo sarebbero anche gli ex, ma sono cerchi meno "eterni", prima o poi li dovresti cambiare, oltre che sarebbero da centrare più spesso)

• Mi piace Mi piace x 1
  5. dadof965

dadof965 Biker serius

Bike:
    Per la precisione quale modello dei DT FR? Ho guardato ma ce ne sono diversi.
    GRAZIE PER IL CONSIGLIO!

6. cheyax

cheyax Biker extra

attualmente dal sito sembra che ci siano in commercio sollo gli fr 560

7. takuma

takuma Biker serius

fr 570
    ne ho due paia e fanno il loro lavoro egregiamente

hai già anche i 2 dischi e la cassetta ??

8. dadof965

dadof965 Biker serius

Bike:
    Ciao ho la cassetta. Non i dischi

Sent from my BLA-L09 using MTB-Forum mobile app

9. McGrath

McGrath Biker serius

Bike:
    Evil Undead
    Spank Spike Evo race33, se ti accontenti di 28 interni invece di 29.
    Tra resistenza, peso e prezzo sono la scelta definitiva. E sono anche molto belli.
    Se proprio vuoi 29 di interno Stans No Tubes Flow MK3

• Mi piace Mi piace x 2
  10. struciapanza

struciapanza Biker velocissimus

HALO SAS,se non ti stanchi di avere sempre le stesse ruote

• Mi piace Mi piace x 1
  11. JoRo

JoRo Biker serius

Gli spank vibrocore 350 dh

Sto caricando...