cerchi alexrims zx24

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


robinio

Biker serius
7/12/14
212
8
0
treviso
Visita sito
monto sulla mia cube ltd pro le ruote citate con mozzi slx.Da un po di tempo ho problemi di flessione e si scentrano facilmente.Chiedevo con la sostituzione di soli cerchi risolvo questi problemi?
Ho la possibilità di montare cerchi tubeless senza cambiare tutto il resto?
conviene cambiare tutto?
Grazie a tutti
 

Longjnes

Biker infernalis
monto sulla mia cube ltd pro le ruote citate con mozzi slx.Da un po di tempo ho problemi di flessione e si scentrano facilmente.Chiedevo con la sostituzione di soli cerchi risolvo questi problemi?
....
a mio parere no, l'origine del problema la vedo nei raggi utilizzati e nel come sono stati assemblati. cambiando il cerchio, se chi te lo monta fa un lavoro a regola con i nuovi raggi, risolvi, altrimenti no.
p.s. se cambi cerchio con uno che ha un erd differente (come credo che sia) , i raggi andrebbero adeguati in lunghezza, quindi ce ne vogliono di nuovi.
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
monto sulla mia cube ltd pro le ruote citate con mozzi slx.Da un po di tempo ho problemi di flessione e si scentrano facilmente.Chiedevo con la sostituzione di soli cerchi risolvo questi problemi?
Ho la possibilità di montare cerchi tubeless senza cambiare tutto il resto?
conviene cambiare tutto?
Grazie a tutti

purtroppo questi cerchi oltre ad essere pesanti, non sono di eccelsa qualita'.....
io li avevo in formato 26 sulla CUBE LTD.
Ti conviene investire in un paio di ruote nuove (in base al tuo budget), più leggere rigide e scorrevoli, vedrai che ne avrai grande beneficio in pedalata.
 

robinio

Biker serius
7/12/14
212
8
0
treviso
Visita sito
purtroppo questi cerchi oltre ad essere pesanti, non sono di eccelsa qualita'.....
io li avevo in formato 26 sulla CUBE LTD.
Ti conviene investire in un paio di ruote nuove (in base al tuo budget), più leggere rigide e scorrevoli, vedrai che ne avrai grande beneficio in pedalata.
In caso decidessi per prendere ruote nuove tubeless su cosa miposso orientare spendendo al max 250\300 euro ?
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
In caso decidessi per prendere ruote nuove tubeless su cosa miposso orientare spendendo al max 250\300 euro ?

guarda il mercato offre talmente tanto anche a quella cifra.(che cmq non e' poca).
Sul forum ci sono varie sezioni dedicate.
Io direi MAVIC, fulcrum, etc...poi scegli tu il modello in base al tuo budget e alle tue esigenze ovvero tubeless (ottima idea).
Senti inoltre il parere di altri forumendoli o cerca nel MERCATINO!!!
......ci sono tante buone offerte e negozi disponibili e competenti (nel mercatino del forum).
 

robinio

Biker serius
7/12/14
212
8
0
treviso
Visita sito
Ho visto che nel mercatino ci sono delle ruote xt 785 ,chiedevo a chi li ha provati se sono validi ,dovrebbero avere un canale da 19 mm .Gli alxrims che ho ora flettono un po troppo e si ovalizzano facilmemte.
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo