1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

cerchi canale interno 25

Discussione in 'Cross Country' iniziata da giannipè, 12/9/17.

1. frenco

frenco Biker ultra

quoto in pieno, tre anni fa ho iniziato a usare cerchi da i28 e da un anno i27 e rispetto alle i19 che avevo prima, un abisso, e non sono né un agonista né un fenomeno, anzi.
    ho una front da xc.
    non tornerei mai indietro.

• Mi piace Mi piace x 1
  2. vaff

vaff Biker superis

Scusami ma secondo me la questione è al contrario di quanto affermi.
    Premesso che un amatore può anche girare in sella ad una bicicletta post bellica con tanto di freni a bacchetta e porta pacchi, se lo scopo è divertirsi e pedalare in sicurezza, è proprio l'amatore ad aver più bisogno di certe soluzioni, molto più del professionista che, grazie alla sua abilità ed esperienza può invece permettersi di girare anche con materiali e soluzioni al limite. Il cerchio largo dona una grande stabilità e sicurezza, e queste caratteristiche dovrebbero cercarle per primi proprio gli amatori e i profani. Esistono cerchi larghi in alluminio che vengono venduti a prezzi più che ragionevoli, quindi alla fine non si tratta nemmeno di dover trucidare il portafogli per poter passare a soluzioni più moderne

• Mi piace Mi piace x 4
  3. giannipè

giannipè Biker serius

Bene,
    ho dato un occhio al sito spacebike e mi sono innamorato degli spacecarbon con canale interno da 30 anche se mi rendo conto che forse sono eccessivi...
    Vi ringrazio vivemente per le info e i consigli.
    Quoto VAFF in quanto un pro potrebbe partecipare anche con una graziella da 12" ad una granfondo vincendo, noi invece abbiamo bisogno di "aiutini" tecnologici per arrivare al traguardo con un paio di secondi in meno...

• Mi piace Mi piace x 1
  4. giannipè

giannipè Biker serius

Bene,
    ho dato un occhio al sito spacebike e mi sono innamorato degli spacecarbon con canale interno da 30 anche se mi rendo conto che forse sono eccessivi...
    Vi ringrazio vivemente per le info e i consigli.
    Quoto VAFF in quanto un pro potrebbe partecipare anche con una graziella da 12" ad una granfondo vincendo, noi invece abbiamo bisogno di "aiutini" tecnologici per arrivare al traguardo con un paio di secondi in meno...

5. cale88

cale88 Biker velocissimus

Io ho preso i mavic crossmax elite dopo un anno togliendo la gomma ho visto che il bordo laterale in un punto è storto

6. maxfrusciante

maxfrusciante Biker serius

Allora, premesso che come dici tu e concordo, ognuno monta la bici come gli pare, dopo aver fatto per anni xc iperamatoriale con sezioni da bici per bambini, oggi sinceramente non riesco a sentire l esigenza di andare oltre i 25mm, anzi i 25mm li uso in enduro, mia attuale disciplina insieme al dh.
    Poi per carità arriveremo a montare gomme da 40 di canale e 3 pollici di larghezza così le bici stanno in piedi senza cavalletto e la gente non imparerà mai a guidare...
    Scusa la risposta un po' del c..o, me ne rendo conto da solo, ma poi non lamentiamoci se le persone si fanno male, per incrementare la sicurezza bisogna imparare a guidare prima e poi upgradare la bici.

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

• Mi piace Mi piace x 2
Bozza salvata Bozza eliminata
Sto caricando...
Topic simili - cerchi canale interno
  1. black33
    Risposte:
    9
    Visite:
    275
  2. rikinext
    Risposte: