cerchi canale interno 25

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Daniele001net

Biker serius
2/11/17
252
36
0
42
Perugia
Visita sito
Bike
XXX
Io sono passato al 25mm, secondo me è la soluzione migliore come canale. Stare tra il 22.5 e il 25mm. Sopra queste misure può andare bene solo per discipline discesistiche o ebike. Ho provato una procaliber con bontrager da 30mm. Grande stabilità ma più che una marathon sembra una fat bike.
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
875
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
ma guarda che calibro alla mano, ho notato che la larghezza effettiva del copertone resta praticamente immutata indipendentemente dal canale del cerchio.

Comunque, voi che pressioni usate? Io non ho ancora ben capito quanto gonfiarle. Attualmente sto provando ad andare con 1.4 avanti e 1.5 dietro (senza salsicciotti e con gomme da 56mm). Peso poco meno di 70 kg.
 

Daniele001net

Biker serius
2/11/17
252
36
0
42
Perugia
Visita sito
Bike
XXX
ma guarda che calibro alla mano, ho notato che la larghezza effettiva del copertone resta praticamente immutata indipendentemente dal canale del cerchio.

Comunque, voi che pressioni usate? Io non ho ancora ben capito quanto gonfiarle. Attualmente sto provando ad andare con 1.4 avanti e 1.5 dietro (senza salsicciotti e con gomme da 56mm). Peso poco meno di 70 kg.

Le pressioni sono molto soggettive, se faccio uscite su scorrevoli io sto a 2.5, se faccio uscite scassate comunque sto sempre intorno ai 2.0...a me piace cosi. Mi piace la bici a rimbalzo..hahaha

La pressione è una cosa molto soggettiva, sia dal proprio stile di guida sia dai tracciati...molti portano con se la pompa per sgonfiare nelle discese e gonfiare nei tratti scorrevoli
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Io peso 74kg e uso in media 1.8/2.0 al posteriore e 1.5/1.6 all'anteriore. Poi dipende molto dal tipo di percorsi, tipo di copertoni e sezione.
 

Classifica mensile dislivello positivo