Cerchi carbonio nextie già rotti?

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
il raggio lato cassetta deve essere più interno rispetto al centro .. vedendolo da sopra è palese me ne sono accorto io da 1 foto laterale ... .
lltaglio alla gomma a che altezza è avvenuto ? non è che l la pietra che l'ha tagliata ha preso pure in cerhio ... ?? Cmq manda le foto a nextie ...
 

.IO.

Biker serius
17/8/11
206
0
0
salo'
Visita sito
il raggio lato cassetta deve essere più interno rispetto al centro .. vedendolo da sopra è palese me ne sono accorto io da 1 foto laterale ... .
lltaglio alla gomma a che altezza è avvenuto ? non è che l la pietra che l'ha tagliata ha preso pure in cerhio ... ?? Cmq manda le foto a nextie ...

sono sceso apposta a verificare e anche se nelle specifiche tecniche di nextie danno Spoke Bed Offset: 3.0mm a me sembrano disassati identici lato cassetta e lato disco, preso anche il calibro e dal nipples al fine cerchio in entrambi i lati mi da la stessa misura.

il taglio e' a meta spalla perpendicolare al cerchio. il cerchio e' perfetto, ossia non ha nessun segno di pietre che portano via materiale.
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
all'inizio del minuto 13 del video se avevi già la gomma a terra ci credo che il cerchio possa aver subito dei danni
una volta accorto della gomma tagliata forse sarebbe stato meglio scendere a piedi.....
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
però valuta anche il disocorso che fa mikebiker sull'offset !
mi sembra che nel caso di cerchi in carbonio sia davvero importante un montaggio fatto a regola d'arte.
anch'io ho preso i nextie con l'offset da 3mm, spero che il mio mecca mi faccia un lavoro buono
 
  • Mi piace
Reactions: mikebiker

.IO.

Biker serius
17/8/11
206
0
0
salo'
Visita sito
Ma secondo me off set nn ne hanno almeno da quello che ho potuto vedere sono identici a dx e sx.
X la tensione raggi era perfetta perché l'ho fatta io con il tensiometro . Comunque avrò fatto si e no 200 metri sentendo la gomma più sgonfia ma ho rallentato moltissimo cercando di portare a casa tutto. Ora speriamo rispondano qualcosa in nextie. Comunque il danno é proprio strano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
spero per te che ti concedano la garanzia, però prima erano 400 metri poi sono diventati 300 ed ora si e no 200... comunque era meglio non farci neanche un metro in più del necessario a fermarsi in sicurezza
 

.IO.

Biker serius
17/8/11
206
0
0
salo'
Visita sito
spero per te che ti concedano la garanzia, però prima erano 400 metri poi sono diventati 300 ed ora si e no 200... comunque era meglio non farci neanche un metro in più del necessario a fermarsi in sicurezza

Beh e' difficile quantificare i metri esatti, da quando ho sentito la gomma un bo cedevole ho fatto quei metri, fosse stata completamente sgonfia non avrei fatto nemmeno mezzo metro in piu. il problema era proprio quello, che fosse stata una camera d'aria si sarebbe ammosciata subito e stop. invece dopo che sono sceso ho gonfiato un po e con il lattice non faceva uscire piu nulla, poi ho messo il funghetto per chiudere tutto ma c'era ancora pressione all'interno.

Ora vediamo cosa mi dicono.

anche il mio meccanico mi ha detto che un danno del genere e' molto strano perche lungo quasi 20 cm in orizzontale e non in verticale come normalmente dovrebbe essere.
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Beh e' difficile quantificare i metri esatti, da quando ho sentito la gomma un bo cedevole ho fatto quei metri, fosse stata completamente sgonfia non avrei fatto nemmeno mezzo metro in piu. il problema era proprio quello, che fosse stata una camera d'aria si sarebbe ammosciata subito e stop. invece dopo che sono sceso ho gonfiato un po e con il lattice non faceva uscire piu nulla, poi ho messo il funghetto per chiudere tutto ma c'era ancora pressione all'interno.

Ora vediamo cosa mi dicono.

anche il mio meccanico mi ha detto che un danno del genere e' molto strano perche lungo quasi 20 cm in orizzontale e non in verticale come normalmente dovrebbe essere.

Ciao,
mi dipiace.
Comunque, tieni presente che, in fase di realizzazione del cerchio, normalmente, inseriscono un cerchietto in titanio sulle spalle. Serve principalmente per tenere le pelli in posizione, e la posizione è più o meno quella della tua rottura. Una volta innescata la frattura, probabilmente ha "seguito" il cerchietto.
 

.IO.

Biker serius
17/8/11
206
0
0
salo'
Visita sito
Aggiornamenti.

Nextie oltre ad essere una buonissima ditta e' anche squisita sul lato umano e in post vendita.
Mi sostituiscono il cerchio e io pago solo la spedizione, piu di cosi non potevo proprio chiedere ad essere onesti.
Ora vediamo quando arrivera il tutto a casina bella e poi mai piu gomme non adatte all'uso che voglio fare, quindi appena saranno pronte le jumbo jim che hanno le spalle rinforzate rifaro i soliti giri, per ora solo cose easy.
 
  • Mi piace
Reactions: NONNOBANSHEE

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Che larghezza ha il cerchio?
E la gomma e da 4?
Non è che forse laccoppiata non va?
Mi spiego , una volta deformata ( da sgonfia) si carica sulla spalla del cerchio?
C'è un po di ciccia ? Intesa come spalla tonda, tra cerchio e battistrada?
I cinesi sono i meglio...
 

Multilepro

Biker novus
29/6/14
43
9
0
Varese
Visita sito
Ciao,
Rispetto agli originali ti posso chiedere che vantaggio di peso hai avuto coi nexie?
Differenze di comportamento?(mancano i buchi "ammortizzanti")
Li hai montati con i mozzi originali?
Grazie
 

.IO.

Biker serius
17/8/11
206
0
0
salo'
Visita sito
Che larghezza ha il cerchio?
E la gomma e da 4?
Non è che forse laccoppiata non va?
Mi spiego , una volta deformata ( da sgonfia) si carica sulla spalla del cerchio?
C'è un po di ciccia ? Intesa come spalla tonda, tra cerchio e battistrada?
I cinesi sono i meglio...

cerchio 90 gomma da 4"

loro la danno come minimo quella misura di gomma.

da sgonfia sono arrivato a 0.45 dietro ma non in questa occasione e la gomma non sembrava nemmeno sgonfia a quella atmosfera, pazzesco anche a pollicione non sembrano mai sgonfie.

cmq nel caso specifico ero a 0.60 in partenza.


la prima volta che li ho provati avevo notato un elevatissimo effetto raddrizzante in curva, praticamente dovevo anticipare di 2 metri ogni curva, uno verso schifo, pensavo fossero le pressioni e invece era colpa dei raggi con una tensione ridicola ( primo meccanico di Gavardo bs) vergognoso. Me li sono tirati e e quilbrati io con il tensiometro a 100 kgf e voila' sparito tutto.
 

.IO.

Biker serius
17/8/11
206
0
0
salo'
Visita sito
Ciao,
Rispetto agli originali ti posso chiedere che vantaggio di peso hai avuto coi nexie?
Differenze di comportamento?(mancano i buchi "ammortizzanti")
Li hai montati con i mozzi originali?
Grazie

beh del peso direi parecchio visto che sono 600 gr a ruota solo di camera d'aria, in piu fra peso del cerchio e raggi di qualita ne ho giovato.
Io li ho preso non per il peso ma per il tubeless e sotto questo aspetto sono atomici, bisogna salirci su a calciarli per stallonarli.
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
90 mm per una gomma da 4
Che non si sa se sia veramente 4"
Mmm anche se gonfia vien da pensare che era proprio al limite.
A Sto punto smonta e controlla anche davanti.
E le prossime gomme magari un 0.2" 0.25" di larghezza in più .

Oppure provare le nuove gomme che usciranno.

Io ormai per non stare dietro a marchi e pubblicità prenderei tutto cinese.
Cia
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Aggiornamenti.

Nextie oltre ad essere una buonissima ditta e' anche squisita sul lato umano e in post vendita.
Mi sostituiscono il cerchio e io pago solo la spedizione, piu di cosi non potevo proprio chiedere ad essere onesti.
Ora vediamo quando arrivera il tutto a casina bella e poi mai piu gomme non adatte all'uso che voglio fare, quindi appena saranno pronte le jumbo jim che hanno le spalle rinforzate rifaro i soliti giri, per ora solo cose easy.

Speravo che si dimostrassero corretti e sono contento per come stia andando la cosa. Brava Nextie!
Una domanda: che gomme avevi?
 

.IO.

Biker serius
17/8/11
206
0
0
salo'
Visita sito
Avevo le vrubber mission :( direi tutto fuorché gomme da fuoristrada, con quello che pesano poi dovrebbero essere dei carro armati (1.8 kg l'una) e invece si sente che le spalle sono morbidissime e sottili. Non so come facciano a pesare così tanto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo