Cerchi carbonio nextie già rotti?

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Scusate, ma non me lo ricordo più; questi cerchi hanno bisogno del nastro/mezza camera o sono già "a tenuta pneumatica" ?

tnx e buona giornata
Hanno bisogno del nastro; me la sono cavata con un giro di Gorilla Tape sui fori dei nipples, non mi pare ci siano perdite d'aria. Dico mi pare perchè cambiando spesso la pressione delle gomme non si hanno parametri. Da martedì a oggi non hanno perso nulla.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.223
1.316
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Hanno bisogno del nastro; me la sono cavata con un giro di Gorilla Tape sui fori dei nipples, non mi pare ci siano perdite d'aria. Dico mi pare perchè cambiando spesso la pressione delle gomme non si hanno parametri. Da martedì a oggi non hanno perso nulla.


Molte grazie

Buona giornata
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Ti rispondo anche da parte del Magico.
Mozzi ok, raggi da accorciare, se cilindrici (non sfinati) ok.
Rispetto a cerchi Onone, forati da me, 700gr la coppia. Rispetto ai Surly di Michele qualcosa meno.
Ovviamente, 150 € a coppia.
Ribadisco i vantaggi:- tubelessizzazione rapida, efficace,semplice e duratura anche a basse pressioni (provate fino a 0,4)
-larghezza del cerchio conferisce minor inclinazione alla spalla con miglior feeling senza percepibile incremento dell'impronta a terra
- diminuzione masse rotanti (ovvio)

hemm! ma se i nextie pesano come dichiarati 650 g, 1300 g la coppia e gli on one forati stanno a 1850 g la coppia la differenza mi fa 550 g e non 700 g ? :nunsacci:

mi sa che i tuoi raggi non sono stati tagliati ma inclinati con più incrocio, più elastici ma compensati dalla rigidità del cerchio
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
hemm! ma se i nextie pesano come dichiarati 650 g, 1300 g la coppia e gli on one forati stanno a 1850 g la coppia la differenza mi fa 550 g e non 700 g ? :nunsacci:

mi sa che i tuoi raggi non sono stati tagliati ma inclinati con più incrocio, più elastici ma compensati dalla rigidità del cerchio

E parlare di quello che si sa? Mai, eh!?
Vito li ha pesati, giro a lui l'eccezione. Comunque se aggiungi ai 550gr i 64 raggi ACCORCIATI di un terzo (e non montati in 4° come quelli di Michele) forse la differenza salta fuori.
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
Scusate, ma non me lo ricordo più; questi cerchi hanno bisogno del nastro/mezza camera o sono già "a tenuta pneumatica" ?

tnx e buona giornata


Carlo ha già dato un ottimo consiglio, io ho usato questo prodotto.... è un Kit


69143.jpg


FLAP TRASFORMAZIONE TUBELESS PUR-POP 26" mi sono trovato bene...
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
quanto avete pagato di sdoganamento? ,tanto per farsi un idea, oggi mi hanno chiamato dalla dogana e mi hanno fatto firmare una dichiarazione piu' una copia del paypal
(su un costo di 521 dollari dei cerchi quanto puo' venire a costare?)
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Oggi mi è arrivato il cerchio in sostituzione . Devo ancora aprirlo e poi riallestire la ruota ma ci siamo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao posso chiederti come è avvenuto lo sdoganamento del cerchio che hai ricevuto in sostituzione?

Sono nella stessa tua situazione, mi hanno rispedito un cerchio nuovo che è arrivato in dogana ma ovviamente non ho ricevute di pagamento non avendo pagato nulla, ho solo le email scambiate con Nextie... tu come ti sei comportato? hai dovuto pagare tasse doganali?

Grazie
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
io ho pagato le spese di spedizione quindi mi hanno sdoganato con quelle. mi hanno fatto una fattura a zero ma con le spese di spedizione.

azz... io non ho pagato nulla (il cerchio era arrivato già crepato, me ne sono accorto prima di montarlo), e ora non ho alcuna ricevuta di alcun pagamento... l'impiegata mi ha detto che devo comunque dichiarare un valore per la merce...

Non trovo più neanche la ricevuta degli oneri pagati quando arrivò la spedizione originale.

Ho solo la mia email in cui chiedo la sostituzione e la loro risposta..
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito
io ho pagato le spese di spedizione quindi mi hanno sdoganato con quelle. mi hanno fatto una fattura a zero ma con le spese di spedizione.

Posso chiederti quanto ti hanno chiesto per le spese di spedizione?
Dopo soli tre mesi di utilizzo (anche se parecchio intenso) ho trovato una crepa nel cerchio posteriore
Mi hanno proposto un nuovo cerchio a 45USD che a mio avviso è tantino se poi fra tre mesi sono ancora in questa situazione...
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Posso chiederti quanto ti hanno chiesto per le spese di spedizione?
Dopo soli tre mesi di utilizzo (anche se parecchio intenso) ho trovato una crepa nel cerchio posteriore
Mi hanno proposto un nuovo cerchio a 45USD che a mio avviso è tantino se poi fra tre mesi sono ancora in questa situazione...

ciao, scusate l'O.T. ... Spirit, ti ho mandato un msg privato .. potresti rispondermi per cortesia? Grazie
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Posso chiederti quanto ti hanno chiesto per le spese di spedizione?
Dopo soli tre mesi di utilizzo (anche se parecchio intenso) ho trovato una crepa nel cerchio posteriore
Mi hanno proposto un nuovo cerchio a 45USD che a mio avviso è tantino se poi fra tre mesi sono ancora in questa situazione...


trova il tuo cerchio su nextie, configura tutte le voci obbligatorie segnate con l'asterixo rosso e carica nel carrello 1 pz.... in alto nella banda blu apri il carrello e sulla sinistra trovi tre bollini di richieste preimpostate tra cui la terza è la spesa di spedizione (Estimate Shipping & Taxes) (per tasse intendono quelle cinesi per spedizioni in cina) compila le voci di destinazione e ti compare la spesa di spedizione data dalla zona e peso cerchio
 

Classifica mensile dislivello positivo