Cerchi carbonio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Sarma (ditta russa) li ha già disponibili da un paio di mesi. Dovevano mandarmene una coppia a ottimo prezzo ma per vari motivi non ho potuto prenderli.
Hanno il pregio di essere larghi 85mm e pesare meno di quelli da 65. Sono tubeless ready e sulla carta piuttosto rigidi
 

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
Sarma (ditta russa) li ha già disponibili da un paio di mesi. Dovevano mandarmene una coppia a ottimo prezzo ma per vari motivi non ho potuto prenderli.
Hanno il pregio di essere larghi 85mm e pesare meno di quelli da 65. Sono tubeless ready e sulla carta piuttosto rigidi

Che siano tubeless ready è già una bella cosa
 

basspier

Biker popularis
27/8/10
63
0
0
padova
Visita sito
io li ho presi yoda, dovrebbero arrivare a giorni sono in dogana a milano, e vanno dritti sulla beargrease carbon... secondo te riesco a stare tra 10-11kg tutto carbonio e xx1?

stavo pensando di farmi fare delle piastre custom per ruote ciccione da gas29 per una lame, secondo te è fattibile e non dovrebbe avere problemi no?

la forcella originale è bellissima ma con la lame verrebbe un pezzo unico.
 

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
io li ho presi yoda, dovrebbero arrivare a giorni sono in dogana a milano, e vanno dritti sulla beargrease carbon... secondo te riesco a stare tra 10-11kg tutto carbonio e xx1?

stavo pensando di farmi fare delle piastre custom per ruote ciccione da gas29 per una lame, secondo te è fattibile e non dovrebbe avere problemi no?

la forcella originale è bellissima ma con la lame verrebbe un pezzo unico.

appena puoi facci vedere come sono:pirletto::pirletto::pirletto:, son curioso
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
io li ho presi yoda, dovrebbero arrivare a giorni sono in dogana a milano, e vanno dritti sulla beargrease carbon... secondo te riesco a stare tra 10-11kg tutto carbonio e xx1?

stavo pensando di farmi fare delle piastre custom per ruote ciccione da gas29 per una lame, secondo te è fattibile e non dovrebbe avere problemi no?

la forcella originale è bellissima ma con la lame verrebbe un pezzo unico.
bike store di VR dice di averne assemblata una a 9.7 kg senza usare i cerchi in carbonio in questione
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
vorrei vederla dal vivo...

scavezzon ne ha fatta una con cerchi hed, sella tune, xx1, tutto carbon e pesa 10.5... 9.7 mi sembra un po' troppo poco!

questo è quello che mi ha detto lui... mah! :nunsacci:

domenica c'è una gara sprint di bike+ski in coppia a staffetta in lessinia e già che vado là a fare sci da fondo lo vedo e gli domando le spcifiche... e magari a provare la surley che più di tutte mi intriga ;-)

Io ho gli HED BIG DEAL 485 gr TUBLESS sono meravigliosi.......

beh, forse m'è sfuggito e forse il sivende veronese ha usato qualcosa di simile... il peso risparmiato nello specifico è notevole!!!
 

stemante

Biker novus
7/2/14
32
0
0
Visita sito
La mia Beargrease carbon xx1 con cerchi Hed Big Deal tubless tutte le componentistiche in carbonio pesa 10,5. Scavezzon mi ha cambiato addirittura le manopole mettendo quelle in foam. Cambiando i pedali posso tirar giù ancora 100 g, di più mi sembra veramente dura. Tenete presente che i cerchi Hed con 485 g a cerchio sono al momento i più leggeri.
 

stemante

Biker novus
7/2/14
32
0
0
Visita sito
scusate, allego specifiche corrette cerchi HED Big Dal.
Carbon fiber, made in the USA.
445g per rim.
32 hole, disc brake only.
Tubeless design patent pending
Single wall rim
85mm wide

ciao
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
credo che il post sia stato cancellato. Ti ricordi su che sito si trovassero i cerchi carbocinesi in oggetto?
Grazie.
Carlo.


Non erano i sarma,

quelli del link come puoi leggere nei messaggi seguenti erano quelli di iplay (xmiplay), anche se sul loro sito non li vedo. Puoi contattare quel peter che aveva postato, che poi è [email protected]

Oppure ci sono quelli di nextie-bike.com, da cui ho già personalmente acquistato dei cerchi e che hanno un sito fatto decisamente meglio.
 

Classifica mensile dislivello positivo