Cerchi da 45, copertoni da 2,6

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cosciavecchia

Biker novus
14/2/15
4
0
0
Camaiore
Visita sito
Bike
Cannondale bad habit
Ciao ragazzi, un consiglio...
Ho preso da un po' una cannondale bad habit, molto spassosa, sia in salita che in discesa, sull'asfalto... Meno.
Monta cerchi da 45 e copertoni wbt bridger da 3 (etrto 72) che non mi piacciono, due gocce e diventano saponette.
Pensavo allora di cambiare e ridurre la larghezza, montando il forekaster all'anteriore e un rekon+ dietro, entrambi da 2.6.
Come li vedete sul cerchio da 45?
Entrambi hanno etrto 66, il salto non dovrebbe essere eccessivo.
Che ne dite?
Grazie
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Via via che aumenti lo spessore del cerchio le possibilità di scelta larghezza copertone diminuiscono.
Secondo Schwalbe non è che hai moltissimo spazio di manovra
upload_2018-9-20_15-33-1.png
 

Cosciavecchia

Biker novus
14/2/15
4
0
0
Camaiore
Visita sito
Bike
Cannondale bad habit
Grazie, lo schema è chiaro, col 66 sarei sottomisura, chissà se anche la maxxis ha uno schema simile.
Se le cose stanno così, piuttosto che rischiare lo stallonamento... Scendo solo a 2.8
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Grazie, lo schema è chiaro, col 66 sarei sottomisura, chissà se anche la maxxis ha uno schema simile.
L'avevo cercato visto che eri intenzionato a utilizzare Forecaster e Rekon, ma sul sito Maxxis non ho trovato nulla, ma forse non sono capace io a trovare la pagina giusta sul loro sito (non ho trovato nemmeno la pressione minima degli pneumatici, il massimo carico che supportano, il codice articolo, ecc.).
 

Cosciavecchia

Biker novus
14/2/15
4
0
0
Camaiore
Visita sito
Bike
Cannondale bad habit
Magari può essere utile ad altri.
Ho scritto a maxxis che ha subito risposto:

Due to the size of your rims, you will need to run plus sized tyres that are designed for internal rims of 40mm as a minimum.


Unfortunately we do not offer the Forekaster in a plus sized version, but the Rekon+ tyre will be suitable for your bike. You can find out more information about the tyre at: https://www.maxxis.co.uk/catalog/tyre-519-53-rekonplus.


If you need any further help please do not hesitate to get in touch.


Kind regards,
Maxxis Team.

Niente sotto il 2.8
 

Classifica mensile dislivello positivo