Cerchi FRM XMD 388 per biker pesante

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mugne

Biker superis
31/1/09
487
20
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
Ciao a tutti,

ho intenzione di cambiare le ruote di serie della mia Giant XTC Composite 29 (circa 2.300 g) con qualcosa di più leggero e performante.
Pensavo di orientarmi su un paio di ruote assemblate.
L'uso che faccio della bici è principalmente XC-trail, ma mi può capitare anche di fare discese diciamo da light all-mountain con sassi e pietre...
Il mio peso è di 87 Kg, spero in diminuzione.
Non faccio gare, se non 2 o 3 granfondo all'anno in zona, vorrei ruote più leggere ma da utilizzare tutti i giorni, quindi anche affidabili e robuste.

Avrei pensato di farmele assemblare da Nubuk con i seguenti componeti:
- Mozzi Novatec (ant. pp 15mm, post. qr)
- Cerchi Frm XMD 388
- Raggi Sapim Race (2.0-1.8-2.0) con nipples in alluminio

Che ne pensate?
Un paio di ruote così montate mi vengono circa 270 euro, direi un ottimo prezzo.
Alternative adatte per il mio utilizzo/peso?
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...direi che è una uonissima scelta, l'alternativa potrebbe essere stessa "roba" con cerchi Arch, ma credo che la più sostenziale differenza sarebbe solo il prezzo.
 

Antonio31

Biker novus
19/4/12
6
0
0
ITA
Visita sito
Grazie per la condivisione.
g.gif
 

Mugne

Biker superis
31/1/09
487
20
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
Ho visto che Nubuk propone anche una coppia di ruote con stessi mozzi e cerchi, ma raggi Sapim D-light (2.0-1.65) e nipples alu.
Saranno troppo deboli come raggi? Pensate sia meglio che vada di Sapim Race?
Nipples vanno bene quelli in alu o meglio in ottone.
 

Classifica mensile dislivello positivo