Cerchi Mavic 317

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dami-Ktm

Biker superis
26/8/09
420
1
0
Ferrara
Visita sito
Ciao raga,

dato che mi è presa la scimmia da upgrade, (brutta bestia :-) ), pensavo di cambiare i cerchi alla mia bike, sostituendo i vecchi Rigida Bull (macigni) con dei Mavic 317 con mozzo Xt. Volevo quindi chiedervi come sono questi cerchi e se qualcuno di voi li ha provati, come si è trovato..

Grazie mille in anticipo...:celopiùg:
 

sdg71

Biker velocissimus
i 317 sono ottimi cerchi ma ormai se ti devi costruire una ruota secondo me conviene prendere un bel paio di ztr della stan's, hai così il vantaggio di poter montare, tramite apposito kit, le gomme per camera senza la camera d'aria medesima...altrimenti continui a usare la camera d'aria con il vantaggio di avere comunque un buon cerchio di peso inferiore ai mavic (se prendi il modello 355, oppure olympic e se vuoi esagerare i podium mmx)
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"

Dami-Ktm

Biker superis
26/8/09
420
1
0
Ferrara
Visita sito
Sono il classico dei cerchi Mavic, un cerchio onesto senza troppe pretese, di sicuro affidabili.

Diciamo che c'è di meglio sul mercato... bisogna anche vedere su che mezzo li vai a montare.

Grazie ad entrambi per le risposte, da quello che posso capire e che avevo dedotto in precedenza, sono buoni cerchi, ma non di certo il top.

Per rispondere a Vespaio dico che non li monterò su una top bike, ma anzi.. Infatti li monterò su una KTM tombstone, che oramai di originale ha poco o nulla. L' ho presa con la presunzione che una bike da 700 euro era più che abbastanza, poi è cresciuta la passione e la voglia di essere più competitivi nella mia squadra ha fatto il resto. Infatti ora monto tutto Xt, tranne i comandi, gomme mezcal da 590 gr, è in arrivo il trittico Richey WCs carbon e sto valutando l' acquisto dei cerchi in oggetto. So che con quello che ho speso e sto spendendo, potevo prendermene una migliore fin dall' inizio, ma l' inesperienzami iniziale mi ha fatto agire così..
Però devo dire che ogni pezzo cambiato da sempre una grande soddisfazione...:-)
 

Dami-Ktm

Biker superis
26/8/09
420
1
0
Ferrara
Visita sito
Cambiare i cerchi mantenendo i mozzi?
Se così fosse fra spesa dei cerchi, dei raggi e mano d'opera mi sa che non c'è convenienza con l'acquisto di un paio di ruote già composte.
Guarda nel marcatino... mi è sembrato che...
[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/90096/cat/20/limit/recent/date/1265017779[/URL]

Scusate, non ho specificato che questi cerchi li ha gia completi il mio sivende, non sono da assemblare e sono composti da cerchio Mavic 317, mozzo Xt, perno Xt, bloccaggi rapidi Xt, raggi non so il modello, ma non sono di quelli piatti..

@GattoQ: Comunque grazie per la dritta sul mercatino...
 

Classifica mensile dislivello positivo