cerchi mtb con copertoncini da strada

rs250v

Biker superis
10/2/07
475
88
0
Verona
Visita sito
ok grazie, quindi mi converrebbe scegliere dei cerchi il più stretti possibile?
ps i cerchi da mtb fino a che pressione sono garantiti?

io ho dei cerchi che sono 19mm e da 21, con quelli da 19 i copertoncini 28mm stradali dovrebbero andare, sui 21 non so'
i cerchi stradali sono 14/15mm

dipende anche li dal cerchi, i ztr (cerchio leggero) max 3bar, un copertoncino da 28 credo vada gonfiato a 5/5,5 bar
devi vedere il produttore del cerchio quanto mette di pressione max

sono esigenze diverse, forse ti converrebbe farteli assemblare con mozzi mtb e cerchio stradale se il tuo scopo è quello......
e li puoi montare anche i 23, io ho fatto cos' per la bdc coi freni a disco...
;)
 

JTC

Biker serius
9/9/13
258
3
0
45
Monzambano
Visita sito
Bike
Surly Pugsley
Se il problema sono i bar se hai già dei cerchi da 29 puòi pensare di mettere dei copertoni tipo da turismo larghi ma scorrevoli. Io per i miei cerchi con 19mm interni sto prendendo gli schwalbe marathon supreme da 2" che se non ricordo male si gonfiano da minimo 2 fino a massimo a 5bar ma già a 2,5 2,8 penso che sono abbastanza scorrevoli per via che sono molto larghi.

Usano lo stesso sistema delle ballon come le Big Apple sempre di schwalbe.

Avevo una bici da trekking e se non gonfiano per bene le gomme almeno a 6bar che erano 37c mi pare mi sembrava di guidare un trattore.

Provai le Big Apple e con 2,5bar volavo oltre al fatto di essere molto confortevoli a tutto vantaggio per schiena polsi ecc ecc.
 

patellone

Biker popularis
5/6/12
73
1
0
Sardinia-Italy
Visita sito
io ho dei cerchi che sono 19mm e da 21, con quelli da 19 i copertoncini 28mm stradali dovrebbero andare, sui 21 non so'
i cerchi stradali sono 14/15mm

dipende anche li dal cerchi, i ztr (cerchio leggero) max 3bar, un copertoncino da 28 credo vada gonfiato a 5/5,5 bar
devi vedere il produttore del cerchio quanto mette di pressione max

sono esigenze diverse, forse ti converrebbe farteli assemblare con mozzi mtb e cerchio stradale se il tuo scopo è quello......
e li puoi montare anche i 23, io ho fatto cos' per la bdc coi freni a disco...
;)

ok grazie mille per tutte queste informazioni!
è complicato assemblare con mozzi mtb un cerchio stradale?
 

patellone

Biker popularis
5/6/12
73
1
0
Sardinia-Italy
Visita sito
Se il problema sono i bar se hai già dei cerchi da 29 puòi pensare di mettere dei copertoni tipo da turismo larghi ma scorrevoli. Io per i miei cerchi con 19mm interni sto prendendo gli schwalbe marathon supreme da 2" che se non ricordo male si gonfiano da minimo 2 fino a massimo a 5bar ma già a 2,5 2,8 penso che sono abbastanza scorrevoli per via che sono molto larghi.

Usano lo stesso sistema delle ballon come le Big Apple sempre di schwalbe.

Avevo una bici da trekking e se non gonfiano per bene le gomme almeno a 6bar che erano 37c mi pare mi sembrava di guidare un trattore.

Provai le Big Apple e con 2,5bar volavo oltre al fatto di essere molto confortevoli a tutto vantaggio per schiena polsi ecc ecc.

Ok, questi Big Apple hanno la camera d'aria normale e una sorta di camera incorporata nel copertone giusto?
 

Classifica mensile dislivello positivo