Cerchio e dimensione copertone

Tycos

Biker novus
17/9/12
22
0
0
Torino
Visita sito
Buongiorno a tutti. Possiedo un cerchio da 28 pollici, la cui larghezza interna è 21mm. Mi sapreste dire cortesemente che range di copertoni posso montare su di esso? Dite che un 28x1.75 è supportato?
In anticipo, grazie!

Filippo
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Buongiorno a tutti. Possiedo un cerchio da 28 pollici, la cui larghezza interna è 21mm. Mi sapreste dire cortesemente che range di copertoni posso montare su di esso? Dite che un 28x1.75 è supportato?
In anticipo, grazie!

Filippo

Ciao,
ma sei sicuro dei 28"??

Controlla il valore etrto che dovrebbe essere indicato sul cerchio stesso.
In genere dovresti trovare:
559x21 (26")
584x21 (27.5" o 650B)
622x21 (29")

il x21 è indicato come riferimento a quello che hai detto, cioè canale da 21mm. Comunque con canale da 21 si possono montare gomme ben superiori all'1.75.

Come riferimento "di massima" prova a guardare qui

EDIT: se la bici è quella che hai in firma, è una 29" alias cerchio da 622x21, però guardando il sito canyon, figura equipaggiata con cerchi mavic crossride da 29" il che dovrebbe significare un canale interno da 19. La stessa mavic dà delle indicazioni per il montaggio coperture qua
 

Tycos

Biker novus
17/9/12
22
0
0
Torino
Visita sito
Si si son sicuro. Il 29 pollici fa riferimento al diametro esterno con copertone, avevo letto da qualche parte. 28 pollici è la misura del cerchio. Difatti quando compro una camera d'aria, la acquisto da 28". La conversione poi, è esatta...si tratta di un 622x21.
Grazie per il link, in pratica mi dice che posso montare ogni tipo di pneumatico fino a 6cm...ottimo!

EDIT: ho visto ora il tuo editing. La ruota in questione non è quella della bici, bensì di un carrello monoruota che ho acquistato. Comunque grazie per il link di Mavic che fornisce anche le pressioni massime supportate. Con questa tabella vado sul sicuro vedendo che posso montare coperture ben oltre quella di cui necessito!
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Si si son sicuro. Il 29 pollici fa riferimento al diametro esterno con copertone, avevo letto da qualche parte. 28 pollici è la misura del cerchio. Difatti quando compro una camera d'aria, la acquisto da 28". La conversione poi, è esatta...si tratta di un 622x21.
Grazie per il link, in pratica mi dice che posso montare ogni tipo di pneumatico fino a 6cm...ottimo!

EDIT: ho visto ora il tuo editing. La ruota in questione non è quella della bici, bensì di un carrello monoruota che ho acquistato. Comunque grazie per il link di Mavic che fornisce anche le pressioni massime supportate. Con questa tabella vado sul sicuro vedendo che posso montare coperture ben oltre quella di cui necessito!

Ciao,
occhio che poi ci stiano nella forcella o nel carro posteriore! :il-saggi:
 

Tycos

Biker novus
17/9/12
22
0
0
Torino
Visita sito
qui mi gioco un bel più sul post utile... anzi spero più di uno!

tabellina schwalbe su compatibilità fra copertone e larghezza del canale del cerchio in misura ertro

http://www.schwalbe.com/it/it/technik_info/reifenmasse/?gesamt=27&flash=1&ID_Land=9&ID_Sprache=4&ID_Seite=233&tn_mainPoint=Technik

Ahahaha! Mi spiace Denab ma lo stesso link l'aveva già pubblicato l'utente Tira a careta ieri^^ Vabbè vah... e che post utile anche il tuo sia!
Ciao e grazie!
 
Giusto! Ho controllato, la forcella supporta fino a 29x2.4 quindi vado sicuro! Ciao e grazie per le informazioni!

In genere le forcelle supportano dimensioni piu esagerate di quelle che possono ospitare i carri posteriori...
Quindi occhio con le dimensioni, ci sono diversi messaggi sul forum di gente che gia con 2.3 montati su 29 striscia da qualche parte del carro e anche sul deralgliatore.
 

Classifica mensile dislivello positivo