Cerco aiuto per acquistare i dischi freno nuovi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciao a tutti, sul mio cancello della decathlon (Rockrider 520 front) volevo mettere dei dischi nuovi da 160 (i suoi nativi erano di questa misura) perché i miei sono parecchio segnati.
Monta come sistema frenante un Hayes MX 5. Per la scelta dei dischi si è vincolati al tipo di pasticche montati? Su amazon avrei trovato dei dischi della shimano SM RT56. Secondo voi possono andare oppure consigliate qualcosa di meglio? Intanto che si fa un upgrade almeno si fa bene :artista:
Grazie
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ciao a tutti, sul mio cancello della decathlon (Rockrider 520 front) volevo mettere dei dischi nuovi da 160 (i suoi nativi erano di questa misura) perché i miei sono parecchio segnati.
Monta come sistema frenante un Hayes MX 5. Per la scelta dei dischi si è vincolati al tipo di pasticche montati? Su amazon avrei trovato dei dischi della shimano SM RT56. Secondo voi possono andare oppure consigliate qualcosa di meglio? Intanto che si fa un upgrade almeno si fa bene :artista:
Grazie
Se i tuoi freni montano pastiglie organiche vanno bene
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Scrivo qui perché non voglio aprire un altro topic, ma oggi ho visto una cosa fantastica!! Volevo far la foto ma c’era il proprietario e non me la sono sentita. Ero in centro a Rimini ed ho visto una comunissima bici da uomo, di quelle da passeggio anche vecchia con i freni a disco... si, ma i dischi, o rotori che dir si voglia, erano stati fatti con della comune lamiera da circa un millimetro di spessore. Davvero complimenti per l’inventiva. Mai visto nulla del genere. [emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
nel caso cambio anche le pastiglie. Tanto ormai avranno finito il loro ciclo di vita anche loro. Consigli su questo versante? Scusa delle domande ma proprio non me ne intendo. Sono un esordiente totale (come direbbe il Rag. Fantozzi) :) Grazie


Ok,ma quanti km ci hai fatto per già cambiare i dischi? Perchè se sei al primo cambio pastiglie,non credo proprio tu abbia già i dischi da cambiare...se sono segnati è normale,più che altro con un calibro misura che spessore sono e leggi sul disco lo spessore minimo per esser cambiati...ci ho messo quasi 12.000km per cambaire i miei,ma avrò cambiato almeno 5 volte le pastiglie...;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo