....cerco aiuto per nuova mtb full !!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mikaele72

Biker novus
9/7/06
34
0
0
FRIULI
Visita sito
Bike
CAADX105 - COLNAGO MASTER PLUS
ciao amici,
da un pò leggo il vostro forum, da quando questo inverno, stanco della solita bici da strada, mi sono avvicinato a questo mondo comprando la mia prima mtb full, trek fuel 80, adesso dopo un pò di km e dopo aver scoperto la montagna con le sue discese e single trek vorrei fare il salto di qualità.

Io vorrei una bici pedalabile per le lunghe salite (13/15 kg) e le escursioni che durano 5/6 ore ma che abbia una buona escursione (120/140) per godersi le discese.


cannondale prophet 800/100 (costosette)
cannondale rush 800/100
specialized stumpjumper
scott mc 30
ktm PROWLER AT 1 (ottimo prezzo/allestimento...qualità???)
cube stereo

budget max 3000 €

...ragazzi a voiiiiiii

grazie
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
beh, il tuo budget ti permette parecchio, io comunque per non fare un salto di escursione troppo violento starei su una specy stumpjumper fsr 120. tra l'altro risparmi pure e puoi fare dei gustosi upgrade.ciao.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.540
3.479
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
tarcy ha scritto:
beh, il tuo budget ti permette parecchio, io comunque per non fare un salto di escursione troppo violento starei su una specy stumpjumper fsr 120. tra l'altro risparmi pure e puoi fare dei gustosi upgrade.ciao.

Quoto, a meno di non riuscire a prendere qualche modello valido di prophet.
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
ti dico la mia: avevo una Stumpjumper (100/100) e sono passato ad una prophet 600. Sono entrambe ottime e molto diverse dalla Fuel 80.

Dipende da quello che cerchi: se vuoi qualcosa di più pedalabile ti consiglerei la Specy altrimenti per un maggor gusto in discesa la prophet che è ancora ampiamente pedalabile nonostante la notevole escursione delle sospensioni. in ogni caso lascerei perdere la Rush che mi sembra troppo simile a quella che avevi (ossia abbastanza dedicata all'XC anche se tutt'altra cosa rispetto alla Scalpel).

Nel caso ti possa interessare la prophet non trascurare la 600 ... peserà un pò ma complessivamente è una ottima bici e con sospensione posteriore bloccabile (oltre al sistema anti-bobbing) .... cosa che non guasta mai!
 

fullmoon

Biker novus
8/7/06
15
0
0
torino
Visita sito
Ciao, io sono nuovo del forum e sto asp una Mondraker Foxy. L'ho vista dale vero e me ne sono innamorato. E' l'ideale per quello che faccio io, escursioni, qualche discesa, pedalabile, ben fatta. Rimpiazzo una Kona Dawg Primo del 2003 che mi è stata rubata da poco...in garage. Sigh.
Dovrebbe arrivare a giorni. Vi farò sapere. Prezzo: listino 2290, me l'hanno scontata a 2000. Buono, direi.:freeride:
 

mikaele72

Biker novus
9/7/06
34
0
0
FRIULI
Visita sito
Bike
CAADX105 - COLNAGO MASTER PLUS
.......decisooooooooo fsr120 comp......vado ad ordinarla !!!!
che travaglio ragazzi !!!

2000€....bene nooooo !??!!???


grazie per i consigli !!!:rock-it:
 

Classifica mensile dislivello positivo