cerco ciaspole

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
che utlizzo ne deve fare?
passeggiate tranquille o anche salite impegnative?

primo caso: possono bastare quelle della decathlon
secondo caso: TSL o grivel non costano tantissimo
MSR denali classic o ascent (meglio per le robe tecniche) ma costano
 

corel

Biker popularis
12/1/05
79
0
0
Bolzano
Visita sito
io le ho comprate su questo sito

www2.ciaspolada.it (il 2 non è messo li per sbaglio)

ho preso delle tsl 325 escape per 125 (spese spedizione incluse)

in negozio le vendono (almeno qua in giro) a 140 Euro
 

cabicla

Biker novus
8/4/03
11
0
0
GENOVA
Visita sito
Ciao!
Visto che vi vedo preparati in materia di ciaspole, avrei anche io una domandina.
Dall'anno scorso ho cominciato a fare snowalpinismo e finora me la sono sempre cavata salendo con gli scarponcini da snowboard e tutt'al piu' i ramponi. :scassat:
Ma quest'anno c'e' davvero tanta neve e vorrei comprare anche io le ciaspole. Pero' vorrei metterle con gli scarponcini da snowboard...quindi non devono avere il tallone delineato stretto (si capisce cosa intendo??)
Qualcuno mi sa indicare un modello che abbia queste caratteristiche e non costi un'esagerazione (mi va bene anche acquistarle via internet!)
Poi un'altra domanda: che differenza c'e' tra le ciaspole di plastica e quelle in alluminio (a parte il materiale!! :razz: )
Vantaggi e svantaggi?
Grazie mille
 

Malnat

Biker serius
13/2/04
272
0
0
magenta
Visita sito
cabicla ha scritto:
Ciao!
Visto che vi vedo preparati in materia di ciaspole, avrei anche io una domandina.
Dall'anno scorso ho cominciato a fare snowalpinismo e finora me la sono sempre cavata salendo con gli scarponcini da snowboard e tutt'al piu' i ramponi. :scassat:
Ma quest'anno c'e' davvero tanta neve e vorrei comprare anche io le ciaspole. Pero' vorrei metterle con gli scarponcini da snowboard...quindi non devono avere il tallone delineato stretto (si capisce cosa intendo??)
Qualcuno mi sa indicare un modello che abbia queste caratteristiche e non costi un'esagerazione (mi va bene anche acquistarle via internet!)
Poi un'altra domanda: che differenza c'e' tra le ciaspole di plastica e quelle in alluminio (a parte il materiale!! :razz: )
Vantaggi e svantaggi?
Grazie mille

Io di ciaspe abbastanza larghe per gli scarponi soft della tavola non ne ho mai viste... ma una domanda mi viene spontanea..... DOV'è CHE C'è TUTTA QUESTA NEVE? Io per ora ho trovato solo ghiaccio!|

Ciaoooo
 

Ciccio

Biker forumensus
15/11/02
2.322
1.093
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Anche io sufferisco una visitina al negozio Decathlon più vicino: le Inook che svendono io le utilizzo da due anni, e vanno benissimo sia con scarpe da trekking che con gli scarponi soft.
 

Pedalealpino

Biker perfektus
7/3/04
2.897
0
0
41
Visita sito
cabicla ha scritto:
Sono andata il 5 gennaio a Limone Piemonte e ti assicuro che la neve mi arrivava alla coscia!!!
Ma ora sta nevicando su da voi, no?

Scusa, ma quanto sei alta? :smile:

Sulle Alpi se la neve ti arriva alla coscia a gennaio è solo perchè è tutta polvere senza un minimo di fondo! anche con le racchette su neve del genere sprofonderesti comunque...
 

corel

Biker popularis
12/1/05
79
0
0
Bolzano
Visita sito
io ho usato le TSL (325 escape) con gli scarponi soft da snowboard senza problemi

per sicurezza magari portati dietro uno scarpone per fare la prova se ci stanno o meno sugli altri modelli che prendi in considerazione

(qua neve niet :azz-se-m: , solo 5 centimetri)
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
premesso che qui ci sono alcune considerazioni importanti http://194.184.42.13/portale/modules.php?name=Backcountry,_nozioni_generali

per passeggiate tranquille, poca salita: racchette canadesi o Tubbs (ma costano!)

Per passeggiate medie, un po' di salita: Qualsiasi racchetta economica tipo Decathlon, TSL, Inook ecc....

Per salite impegnative e BC: MSR DENALI ASCENT (oppure il top di gamma delle altre marche serie)
 

FastaBike

Biker superis
1/2/04
345
34
0
51
Gualtieri -RE-
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9.8 29 2017, Giant Revolt 2019, Cube Reaction 2014, Ridley Ciclocross
Mi dispiace riaprire la discussione dopo tanto tempo.
Si possono fare affari se le compro usate? Penso che questa siala stagione buona per l'acquisto.
Il mio caso è prima esperienza, passeggiate anche lunghe ma non tecniche.
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
dunque.........entro novembre dovrei prendere la split e forse cambierò anche le ciaspe (voglio quelle con l'alzatacco).......potrei vendere le mie vecchie denali ascent (senza alzatacco) a 100 €......
 

Classifica mensile dislivello positivo