cerco consigli sui più bei giri AM

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


surftrader

Biker superis
23/10/10
307
10
0
Ravenna
Visita sito
Ciao,in ottobre sarò con la mia compagna in Sardegna per 2 settimane.
Ci piace fare giri AM (1000/1500 dsl) caratterizzati da salite su asfalto/sterrato e discese su sentieri abbastanza tecnici.Ci piacciono i giri che uniscono ai bei paesaggi,discese gustose in single trek.(abbiamo 2 full con 150 di escurzione).
Ho visto che in zona cala gonone ci sono dei bei giri con belle discese: cala luna,cala sisine,gola gorropu che sembrano fare al caso nostro.
Mi sapete indicare altri giri che meritano e che possano considerarsi tra i più bei giri AM sardi?
Intanto sto studiando il topic con le più belle discese ma non ho molto tempo di cercare e studiare quindi
qualunque consiglio con link o traccia sarebbe molto gradito.
Graziee
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ciao,in ottobre sarò con la mia compagna in Sardegna per 2 settimane.
Ci piace fare giri AM (1000/1500 dsl) caratterizzati da salite su asfalto/sterrato e discese su sentieri abbastanza tecnici.Ci piacciono i giri che uniscono ai bei paesaggi,discese gustose in single trek.(abbiamo 2 full con 150 di escurzione).
Ho visto che in zona cala gonone ci sono dei bei giri con belle discese: cala luna,cala sisine,gola gorropu che sembrano fare al caso nostro.
Mi sapete indicare altri giri che meritano e che possano considerarsi tra i più bei giri AM sardi?
Intanto sto studiando il topic con le più belle discese ma non ho molto tempo di cercare e studiare quindi
qualunque consiglio con link o traccia sarebbe molto gradito.
Graziee
Ciao in che zona cerchi!? Hai visto se trovi qualcosa su wikiloc!? Puoi scaricare le traccie e tutto

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
Ciao,in ottobre sarò con la mia compagna in Sardegna per 2 settimane.
Ci piace fare giri AM (1000/1500 dsl) caratterizzati da salite su asfalto/sterrato e discese su sentieri abbastanza tecnici.Ci piacciono i giri che uniscono ai bei paesaggi,discese gustose in single trek.(abbiamo 2 full con 150 di escurzione).
Ho visto che in zona cala gonone ci sono dei bei giri con belle discese: cala luna,cala sisine,gola gorropu che sembrano fare al caso nostro.
Mi sapete indicare altri giri che meritano e che possano considerarsi tra i più bei giri AM sardi?
Intanto sto studiando il topic con le più belle discese ma non ho molto tempo di cercare e studiare quindi
qualunque consiglio con link o traccia sarebbe molto gradito.
Graziee

Oltre Cala luna Io ti consiglio il Monte Ortobene a Nuoro. non è lontano da Cala Gonone. bel panorama salendo e diversi singletrack divertenti in discesa.. trovi i tracciati su Strava.
sempre non troppo lontano, in quella zona c'è il Mont'albo di Siniscola, e un'altro sempre lì che non so che mi si chiama, dove hanno fatto qualche gara di enduro vicino al paese.
e poi c'è il Gennargentu
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
Ciao,in ottobre sarò con la mia compagna in Sardegna per 2 settimane.
Ci piace fare giri AM (1000/1500 dsl) caratterizzati da salite su asfalto/sterrato e discese su sentieri abbastanza tecnici.Ci piacciono i giri che uniscono ai bei paesaggi,discese gustose in single trek.(abbiamo 2 full con 150 di escurzione).
Ho visto che in zona cala gonone ci sono dei bei giri con belle discese: cala luna,cala sisine,gola gorropu che sembrano fare al caso nostro.
Mi sapete indicare altri giri che meritano e che possano considerarsi tra i più bei giri AM sardi?
Intanto sto studiando il topic con le più belle discese ma non ho molto tempo di cercare e studiare quindi
qualunque consiglio con link o traccia sarebbe molto gradito.
Graziee

Questo è un giro che mi piacerebbe fare https://it.wikiloc.com/percorsi-mountain-bike/supramonte-oliena-7992321
 

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
Grazie delle risposte. Cerco in qualunque zona della Sardegna!
Allora altri posti con bei trail ce ne sono, purtroppo non ho ancora avuto modo di andarci, ma dovrebbero essere questi i più interessanti:
Santadi, Domusnovas, Olbia Montepino, Sinnai, Capoterra, Ovodda, Gavoi, il Monte Arci ...
 

Benfa

Pedalatore pastoralis
24/1/14
529
216
0
.
Visita sito
Bike
.
Se ti fa piacere il 21 ottobre stiamo organizzando un giro zona domusnovas sw Sardegna circa 50km da Cagliari. Faremo la seconda metà di Canale Bega e tutto Su Vogoni.
 

Classifica mensile dislivello positivo