Cerco Nuova Bici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciao a tutti mi sono già presentato nell'apposita sezione dato che volevo cambiare bici ora possiedo dato che sono un principiante la Lee Cougan Nitro è una front suspended, avevo trovato una Cannondale Rush Carbon 2 ad un buon prezzo. Secondo voi va bene per salite tecniche sullo sconnesso e anche per discese tecniche con molti sassi di qualunque dimensione ?. Grazie
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.260
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
ciao,

per rimanere in casa Cannondale provo a darti un aiuto sulle taglie.

io sono 175 con 85 di cavallo e ho preso una scalpel 2011 taglia L e mi trovo bene, probabilmente con la M avrei dovuto allungare l'attacco manubrio.

un mio amico alto 170 ha la rush di qualche anno fa nella taglia M e lo vedo giusto al limite, adesso ha preso anche lui una scalpel 2011 sempre M e lo vedo meglio.

secondo me con la tua altezza ci vuole una L
 
Chiedo un' ulteriore cosa secondo voi la Cannondale Rush 2 Carbon con 110 mm di escursione all'anteriore può andare per fare freeride ?. Non voglio fare salti tanto alti. Dato che vorrei incominciare con questo stile pian piano. Altrimenti sapreste indicarmi una di una bici che consenta di andare in discesa come una bici da dh ma anche permetta di fare una salita tecnica ? Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo