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Cerco opinioni d'uso su ruote FarSport da mtb in carbonio

Discussione in 'L'angolo della verità' iniziata da nexuspolaris, 15/8/17.

  1. nexuspolaris

    nexuspolaris Biker infernalis

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    Ho conosciuto per caso questa Azienda cinese produttrice di ruote ed ho voluto darle fiducia acquistando un paio di ruote in carbonio per la bici da corsa.

    Ho comprato delle ruote da strada ad alto profilo con cerchio sigillato nativo tubeless.

    Mi hanno letteralmente stupito sin da subito queste ruote al punto da aver contattato nuovamente la FarSport per avere informazioni su un paio di ruote da mtb con lo stesso tipo di cerchio, con canale sigillato nativo tubeless.

    Le ruote sono belle ed hanno il canale interno da 26mm, in linea con la tendenza attuale per ospitare gomme di misura da 2.1 a salire per evitare lo spanciamento e lavorare a pressioni più basse (attualmente vado con 1,7 ed 1,8 circa). In più il cerchio é sigillato e si può scegliere il mozzo.

    Vorrei sapere se qualcuno sta usando delle ruote cinesi in carbonio e come si sta trovando in uso XC e GF (le userei solo in gara).

    Altra domanda se c'è qualcuno che ha ruote FarSport e come ci si sta trovando.

    Ovviamente le sollecitazioni dalle ruote da strada a quelle da mtb non sono paragonabili ed é per questo che chiedo lumi.

    Anche perché ero partito per prendere delle Mavic Crossmax Pro in alluminio, con cerchio nativo tubeless e canale da 22mm ma, la differenza di prezzo tra i due set di ruote, pari a 150€, mi pone in serio dubbio sul da farsi dovendole usare come ruote da gara.

    Qui di seguito il link sulle ruote...

    FS29C/T-33-30 Offset ruote in carbonio MTB 29er ruote in carbonio Asimmetrico hookless 33 W * 30D tubeless MTB bike ruote Farsports costruire
    http://s.aliexpress.com/n6rMrUVB
    (from AliExpress Android)

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  2. maxmu

    maxmu Biker popularis

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    Quante risposte... arrivate? Come sono? Io le cerco x lefty e non so se le fanno.
     
  3. nexuspolaris

    nexuspolaris Biker infernalis

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    Alla fine le ho comprate alla cieca... Le proverò e riporterò le mie esperienze d'uso. Sostanzialmente saranno il mio treno di ruote per le gare ma qualche giretto per conoscerne le reazioni lo farò.

    Mi aspetto siano più rigide delle ruote in alluminio ma anche più leggere. Dovrò essere molto più pulito nella guida se vorrò farle durare

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  4. RS

    RS Biker paradisiacus

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    Allora come sono queste ruote della Farpsort? Sono curioso...
    Una domanda: il cerchio ha il profilo chiuso o è solo nastrato? Se fosse chiuso, come si farebbe nell'eventuale cambio di un raggio? Grazie.
     
  5. tunerz

    tunerz Biker assatanatus

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    la mia
    Io monto cerchi farsport da 29 e canale interno 30mm..hanno il dentino,sono da nastrare e vanno bene per un utilizzo trail abbastanza cattivello

    Ho rotto il posteriore qualche mese fa prendendo una canalina non vista a velocità abbastanza alta,ma fatto sistemare e tutto a posto..nella stessa pacca il mio compagno di uscite ha piegato e bozzato un cerchio mavic..nel mio caso forse pressione troppo bassa,ma contando la botta presa devo dire che pensavo molto peggio..quindi sono anche resistenti
     
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  6. emilio78

    emilio78 Biker tremendus

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    io le ho sulla bici da corsa e non posso che parlarne bene, anzi benissimo.
    la società è seria ed a mio parere fanno ottimi prodotti.
     
  7. nexuspolaris

    nexuspolaris Biker infernalis

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    Io ho preso le ruote da strada tubeless sigillate, le ruote da mtb tubeless con canale aperto (loro errore) da nastrare e sono in procinto di prendere le ruote per ciclocross tubeless sigillate. Ottime ruote, fatte a regola d'arte e confermato anche dal mio meccanico di bici che continuava ad ammirarle.

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  8. RS

    RS Biker paradisiacus

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    Ma la versione tubeless è tipo UST, con cerchio chiuso? Che tipo di nipple montano?


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  9. nexuspolaris

    nexuspolaris Biker infernalis

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    Si cerchio chiuso. Il nipple é il classico... Ti giro la foto del dettaglio delle ruote da mtb Farsports[​IMG]

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  10. pavlinko80

    pavlinko80 Biker poeticus

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    io nei cerchi carbon avrei preferito un cerchio con foratura asimetrica e hookless, specie per un utilizzo xc. e' un po datata come concezione di cerchio carbon questa
     
  11. RS

    RS Biker paradisiacus

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    E se devi cambiare un nipple come fai?


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  12. RS

    RS Biker paradisiacus

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    Mi sono deciso: ho ordinato coppia di cerchi farsport in carbonio, canale interno 28 mm, 350 g dichiarati. Appena arrivano me li monto io, credo con mozzi DT 350 straight pull.


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  13. nexuspolaris

    nexuspolaris Biker infernalis

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    Li ho avuti tubeless con canale da 26 forato quindi nessun problema con la sostituzione dei nuppli, per quanto, abbia avuto più problemi di raggi rotti con le Mavic Crossmax SLR che con queste.

    Altra cosa (giusto per notizia) il canale interni da 26mm é forse un pelo troppo largo per xc e gran fondo, la gomma si squadra tanto da arrivare quasi a filo dei foderi bassi del carro posteriore (Stumpjumper HT 2016 no mozzo boost).

    Ad oggi comprerei sempre da Farsports le ruote da mtb ma la versione da 25mm (non cerchio asimmetrico) con i mozzi DTSwiss 350.

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  14. RS

    RS Biker paradisiacus

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    Dici? Forse dipende anche dalla gomma che ci monti. FRM fa addirittura cerchi da canale 30 mm per uso XC...Appena arrivano verificherò.


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  15. nexuspolaris

    nexuspolaris Biker infernalis

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    Si dipende anche dagli pneumatici che monto...

    Al posteriore ho un Michelin Wild Racer tubeless ready 29" https://www.lordgunbicycles.com/copertone-michelin-wild-racer-tubeless-ready-29

    In misura da 2.1, tassellato per il xc ma che si sta rivelando troppo morbido da spanciarsi e arrivare a filo dei foderi bassi del carro posteriore. Sconsigliato per percorsi fangosi, non ha grip su rocce fangose e viscide.

    All'anteriore monto un Copertone Continental Mountain King II Performance TL-Ready 29" 2017 https://www.lordgunbicycles.com/copertone-continental-mountain-king-ii-performance-tl-ready-29 che si sta rivelando aggressivo e ben tassellato, resta stretto e non spancia anche se in misura 2.2... Penso lo monterò anche al posteriore appena avrò consumato il Michelin.

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  16. RS

    RS Biker paradisiacus

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    Cerchi arrivati dopo circa un mese dall'ordine, alla fine ho pagato 307 € per i due cerchi e 92 € per lo sdoganamento.
    Per ora li ho solo presi in mano: sembrano fatti bene, la finitura UD è bella e, obiettivamente, rispetto ai classici cerchi in alluminio appaiono molto massicci.
    Il peso dichiarato è 350 g, con canale interno 28 mm, 29" di diametro e 28 fori.
    Adesso devo scegliere e acquistare mozzi, raggi e nipple e poi procedo col montaggio fatto da me.
    Sono indeciso sui mozzi, DT 350 o DT 240S...
     
  17. RS

    RS Biker paradisiacus

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    Update: ho montato le ruote con mozzi DT 240S e raggi DT Competition Race 2.0 - 1.6 mm: il set pesa 1372 g senza nastro e valvole, direi un ottimo risultato. La soddisfazione massima, poi, è stata montarmi le ruote da solo...
    Adesso non resta che provarle, sperando che non si sbriciolino al primo colpo!
     

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