Certe Sensazioni non cambiano mai

darp

Biker extra
24/4/05
705
7
0
Visita sito
Ho abbandonato questo sport 10 anni fa per un incidente avuto prima, quindi problemi soliti di questo sport, avevo 24 anni per cui decisi di prendere drasticamente questa decisione, decisione piuttosto sofferta.

Ad ogni modo dopo 10 anni cambia di nuovo tutto, ritorno in paese dai miei, chiudo una relazione di 10 anni, inizio a fare escursioni in montagna e rimettermi in sesto fisicamente e inizio una nuova storia che mi porta nuovamente su questo forum e in questo mondo, la mia nuova compagna qualche settimana fa decide che vuole comprare una mtb e mi chiede se posso accompagnarla in qualche giro in montagna; da qui mi metto alla ricerca di una mtb per lei e per me, rimango completamente disorientato, ero fermo al 26'' (non avevo idea nel mentre fossero usciti 29'' e 27.5'', per intenderci avevo chiuso realmente), è stato come svelgiarsi da un coma penso... trovare tutti i negozi che prima vendevano per lo più bici da strada pieni di mtb, di ogni specie... marchi che prima trovavi per lo più su internet ora fisicamente in negozio...

Quindi cerco una bike usata, alla fine ne provo proprio una ieri, mi faccio un giro e mi rendo conto che dopo 10 anni le sensazioni sono quelle di allora, mi chiedo se solo nostalgia ma non credo... i problemi di salute e le cicatrici rimangono, il buon senso direbbe di desistere ma una promessa è una promessa o si può dire che è piuttosto la scusa che mi mancava per riprendere (pensiero che non poche volte mi ha preso), chi lo sa... inutile emozioni e sensazioni si possono celare a se stessi fino ad un certo punto.

Ad ogni modo sono di nuovo sul forum da qualche giorno, non so quanti con cui avevo un pò stretto amicizia via chat al tempo ancora frequentano, comunque un saluto a tutti e buone pedalate/discese.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ho abbandonato questo sport 10 anni fa per un incidente avuto prima, quindi problemi soliti di questo sport, avevo 24 anni per cui decisi di prendere drasticamente questa decisione, decisione piuttosto sofferta.

Ad ogni modo dopo 10 anni cambia di nuovo tutto, ritorno in paese dai miei, chiudo una relazione di 10 anni, inizio a fare escursioni in montagna e rimettermi in sesto fisicamente e inizio una nuova storia che mi porta nuovamente su questo forum e in questo mondo, la mia nuova compagna qualche settimana fa decide che vuole comprare una mtb e mi chiede se posso accompagnarla in qualche giro in montagna; da qui mi metto alla ricerca di una mtb per lei e per me, rimango completamente disorientato, ero fermo al 26'' (non avevo idea nel mentre fossero usciti 29'' e 27.5'', per intenderci avevo chiuso realmente), è stato come svelgiarsi da un coma penso... trovare tutti i negozi che prima vendevano per lo più bici da strada pieni di mtb, di ogni specie... marchi che prima trovavi per lo più su internet ora fisicamente in negozio...

Quindi cerco una bike usata, alla fine ne provo proprio una ieri, mi faccio un giro e mi rendo conto che dopo 10 anni le sensazioni sono quelle di allora, mi chiedo se solo nostalgia ma non credo... i problemi di salute e le cicatrici rimangono, il buon senso direbbe di desistere ma una promessa è una promessa o si può dire che è piuttosto la scusa che mi mancava per riprendere (pensiero che non poche volte mi ha preso), chi lo sa... inutile emozioni e sensazioni si possono celare a se stessi fino ad un certo punto.

Ad ogni modo sono di nuovo sul forum da qualche giorno, non so quanti con cui avevo un pò stretto amicizia via chat al tempo ancora frequentano, comunque un saluto a tutti e buone pedalate/discese.
Ben tornato !!!
Bello leggere storie come la tua , buon divertimento e se ti serve aiuto chiedi pure .

Immagino il trauma ! In 10 anni sono uscite tante di quelle novità che c'è davvero da ammattire a capirci qualcosa ...

...pensa che spesso ci perdiamo noi che le abbiamo seguite e vissute le novità!


Cmq ben tornato ancora e buone pedalate
 

darp

Biker extra
24/4/05
705
7
0
Visita sito
@markxxx79, al tempo eravamo anche in pochi dalle mie parti a gironzolare nei boschi (nel mio paese ero l'unico nonostante i km percorribili e raggiungibili con poche pedalate direttamente in sella), nei negozi trovavi poco e per lo più su bici da corsa, oggi quasi la sensazione è che sia un pò tutto "commerciale" e di massa, comprare una mtb una sorta di moda... gli stessi telai con colori monocromatici e particolarmente vivaci (al tempo anche le serigrafie erano più curate), ammetto che sono quasi tentato sul 26'' più per nostalgia forse...

Si comunque sono abbastanza confuso... è cambiato molto.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.981
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Quindi cerco una bike usata, alla fine ne provo proprio una ieri, mi faccio un giro e mi rendo conto che dopo 10 anni le sensazioni sono quelle di allora, mi chiedo se solo nostalgia ma non credo... i problemi di salute e le cicatrici rimangono, il buon senso direbbe di desistere ma una promessa è una promessa o si può dire che è piuttosto la scusa che mi mancava per riprendere (pensiero che non poche volte mi ha preso), chi lo sa... inutile emozioni e sensazioni si possono celare a se stessi fino ad un certo punto.


E' proprio vero che tira di più un pelo di [email protected] un carro di buoi...:loll: ...battute a parte...bentornato tra noi e pronto per nuove avventure...;-)
 

darp

Biker extra
24/4/05
705
7
0
Visita sito
Tc70 :mrgreen:, così pare

Per ora stiamo decidendo cosa prendere, ieri abbiamo deciso dove, preso le misure... manca solo decidere il modello.
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.050
4.708
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Se ti può interessare il parere di uno che ha avuto una storia simile - pedalavo in mtb dal 1988, allora eravamo pionieri: rigide in acciaio, shimano SIS e compagnia - e poi è stato fermo circa 21 anni. (io in realtà ho ricominciato perchè dopo un brutto mal di schiena il fisio mi ha suggerito di ricominciare a fare sport).

Bene: ti posso assicurare che ruotone, geometrie, full pedalabili eccetera sono letteralmente un altro mondo rispetto a quello che avevamo in testa decenni fa. Poi bisogna sempre riprendere la gamba seria (io ci ho messo quasi due anni) però i materiali sono veramente un altro mondo, le sensazioni non possono che essere good vibration!!!
 

darp

Biker extra
24/4/05
705
7
0
Visita sito
Ant, io ho iniziato dalle rigide pesantissime da ragazino, sui 13-14 anni cominciavo a sparire tra le stradine vicino casa mia, poi sui 20 ho iniziato a considerare meglio questo sport fino al fattaccio a 24 anni, a 25 anni praticamente smesso.

Ad oggi ho ripreso partendo da una cannondale trail 4, ruota 29, altro mondo, mi sono leggermente pentito di non aver preso la trail 3 per la forca ad aria, ma tutto sommato vedrò se fare upgrade della stessa a 110-120mm rispetto ai 100mm.. vedremo.

A livello fisico non ho ricominciato da zero, ma da maggio scorso avevo iniziato a fare escursioni e corda a casa, quindi poi iscritto ad un corso di arti marziali ho migliorato molto la resistenza fisica e potenza muscolare in questi ultimi mesi... di fatti le gambe rispondono come i vecchi tempi e la ruota 29 aiuta non poco valutando quella che è stata oggi di fatti la 4a uscita... diciamo che il rischio di farsi male di nuovo rimane, purtroppo le sensazioni sono quelle nel bene e nel male, anche con 10 anni in più non ho cambiato atteggiamento nella guida, specie nelle discese o nel partire da solo nelle stradine isolate dei boschi vicino casa in mancanza di compagnia (motivo per cui avevo smesso del resto 10 anni fa), con la differenza per fortuna che mi fa compagnia oggi la mia ragazza che sta abbracciando abbastanza velocemente questo mondo a lei sconosciuto.
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

darp

Biker extra
24/4/05
705
7
0
Visita sito
@Max, in fondo 10 anni fa ho lasciato un mondo in cui esisteva solo la 26'', la 29'' offre per lo più una guida meno nervosa e più disinvolta (ogni tanto nelle discese mi viene da pensare che mi divertivo più con la 26'' paradossalmente), le rigide permettevano meno e facevi meno km (oggi fare 40-50km è come farne forse 15 con quei carrozzoni)... in fondo ogni periodo ha i suoi pro e contro.
 

Classifica mensile dislivello positivo