Certificazione casco suomy jumper

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Febbio1500

Biker novus
22/7/14
4
0
0
Reggio emilia
Visita sito
Salve, ho da poco acquistato un casco integrale Suomy Jumper, che nel sito viene dato come da downhill. Confrontandolo con i pesi di tutti gli altri caschi integrali mi sembra fin troppo leggero e non vorrei che mancasse per questo della certificazione per caschi da DH, dato che mi piacerebbe in futuro partecipare a gare che necessitano caschi certificati. Qualcuno ha qualche informazione in più?
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
340
0
Visita sito
Scusa ma secondo te Suomy pubblicizza e vende un casco definendolo da dh se poi non è utilizzabile in dh???????
Boh onestamente a volte non capisco certi dubbi......
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
340
0
Visita sito
Ragazzi è L'UNICO casco da dh prodotto da Suomy......figuriamoci se non è omologato.....dai.....
Poi basterebbe leggere la descrizione sul sito ufficiale.....in cui viene specificato che il loro brevetto su questo casco permette tutte le omologazioni del caso.....
 

Febbio1500

Biker novus
22/7/14
4
0
0
Reggio emilia
Visita sito
Anche io non avevo dubbi prima di comprarlo, mi sono venuti dopo. Il peso è 300 grammi inferiore a tutti gli altri top di gamma in carbonio (troy lee, fox, bell) cioè un buon 30℅, mica poco. Inoltre nel casco ho trovato solo la certificazione EN 1078, che informandomi su internet poiché non so nulla di certificazioni, è una certificazione che devono avere tutti i caschi, anche quelli da XC. È qui che ho deciso di chiedere sul forum, in ogni caso sono anche io molto propenso a pensare che lo sia, la mia domanda era per togliere ogni dubbio
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
340
0
Visita sito
Anche io non avevo dubbi prima di comprarlo, mi sono venuti dopo. Il peso è 300 grammi inferiore a tutti gli altri top di gamma in carbonio (troy lee, fox, bell) cioè un buon 30℅, mica poco. Inoltre nel casco ho trovato solo la certificazione EN 1078, che informandomi su internet poiché non so nulla di certificazioni, è una certificazione che devono avere tutti i caschi, anche quelli da XC. È qui che ho deciso di chiedere sul forum, in ogni caso sono anche io molto propenso a pensare che lo sia, la mia domanda era per togliere ogni dubbio

Ripeto, non puoi vendere un casco "da dh" se non è omologato per il dh......
L'avrebbero chiamato casco "per discipline gravity" o qualcosa del genere.....
Il termine dh identifica una specifica disciplina, soggetta a specifiche regole e norme.....
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
340
0
Visita sito
Si purtroppo in questo sport adesso ci giocano tutti sopra....
I prezzi di qualsiasi articolo sono spesso e volentieri fuori di testa......
Il casco da moto cmq è davvero impensabile per la bike....neanche in park.....non tanto per il peso.....ma perché sudi da morire.....già con un casco da dh si suda parecchio, ma con uno da moto si muore.....
 

Classifica mensile dislivello positivo