Cerveteri macchia della signora

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon
Qualcuno ne sa qualcosa ?
Ieri post giro sui trail nella zona delle cascate ho fatto una chiacchierata con un motociclista endurista, che mi ha parlato del parco in oggetto.
Ravanando su google ho trovato dei video risalenti al 2014, che fanno cmq capire che qualcosa di interessante c'è .
https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/4385 ... ho anche trovato questo con un commento abbastanza recente, quindi qualcouno che ci gira c'è ...
Io - senza tracce - ieri sono andata a buttare un occhio ma non ci ho capito molto, tanti rami rotti e vegetazione, ma quel che si capisce è che ha le potenzialità per un mini bikepark x giri veloci e che è una zona molto fresca ...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.999
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Qualcuno ne sa qualcosa ?
Ieri post giro sui trail nella zona delle cascate ho fatto una chiacchierata con un motociclista endurista, che mi ha parlato del parco in oggetto.
Ravanando su google ho trovato dei video risalenti al 2014, che fanno cmq capire che qualcosa di interessante c'è .
https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/4385 ... ho anche trovato questo con un commento abbastanza recente, quindi qualcouno che ci gira c'è ...
Io - senza tracce - ieri sono andata a buttare un occhio ma non ci ho capito molto, tanti rami rotti e vegetazione, ma quel che si capisce è che ha le potenzialità per un mini bikepark x giri veloci e che è una zona molto fresca ...

Allora...sabato da quelle parti sono andati @guapo73 e @sandrino

Vediamo se ne sanno qualcosa loro.

:prost:
 

VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon
Piu' che altro rimediare una traccia attuale un qualcosa...
dall'eur è cmq vicino , piu' che altri posti, potrebbe essere interessante in settimana quando ho poco tempo
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Beh sí...anche se bisogna capire cosa si inyende x "vicino"...se chilometrico o di tempo.
Chiedi pure a @tostarello che é zona sua.
...
si a Cerveteri si arriva presto dall'eur, e ci sono bei percorsi anche dalla parte delle cascate; altrimenti si arriva presto anche a Santa Severa/Santa Marinella per girare verso Tolfa

a volte occorre più tempo per andare in posti distanti meno Km da Roma (es. Formello)
 

77dav

Biker novus
5/5/17
31
8
0
46
Roma
Visita sito
Bike
null
Ciao,
la macchia è piuttosto piccola e divertente, in un ora riesci a girarla tutta. Quando ci sono stato buona parte del percorso era segnalato con nastri colorati appesi ai rami, per il resto basta andare ad intuito e non ci si perde, anche perchè è un giro "chiuso" e prima o poi si torna sempre al punto di partenza. Ecco uno screenshot del giro di gennaio, purtroppo non riesco ad estrarre la traccia...
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    484,6 KB · Visite: 21

VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon
Si è piu' vicino che Formello, la zona cascate la ho gia' un po' girata (il nuovo dark deer e snake) , ma non ho copertura telefonica quindi posso andarci solo nei weekend ... questa macchia mi sembra un alternativa a formello x sgambettare un po' in settimana ... grazie a tutti x le info appena torno a roma vado nuovamente a vedere con + calma ...
 

77dav

Biker novus
5/5/17
31
8
0
46
Roma
Visita sito
Bike
null
Rispetto a Formello è molto differente, la macchia è un percorso prettamente XC con pendenze non eccessive, a Formello invece puoi variare dall'enduro giù per i trail o fare l'anello esterno e qualche salita più impegnativa.
 

VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon
Rispetto a Formello è molto differente, la macchia è un percorso prettamente XC con pendenze non eccessive, a Formello invece puoi variare dall'enduro giù per i trail o fare l'anello esterno e qualche salita più impegnativa.

Boh, per muovere un po' le gambe senza andare chissa' dove mi accontento ... anche se guardando vecchi video sembra che un tempo ci fossero anche salti costruiti ... Formello lo conosco bene, ma se comincia a fare caldo è impraticabile (almeno x me)
 

Classifica mensile dislivello positivo