CHAIN REACTION CYCLES - bruttissima esperienza

uomoscarpia

Biker urlandum
11/4/12
525
112
0
vicenza
Visita sito
Si vabbe' .... mi tocca ripetermi continuamente, probabilmente e' la storia della mia vita. Come si puo' pensare, dico io, di programmare delle uscite in bici con un nuovo mezzo durante la settimana di ferie, comprarla on-line a Belfast la settimana prima e pretendere che arrivi in tempo.... proprio non riesco a capire certe pretese.
Se si era programmata una settimana di ferie (almeno dove lavoro io occorre farlo con un certo anticipo) e si era pensato di pedalare un nuovo mezzo, occorreva comprarlo per tempo.

non ho programmato nulla, è capitato e pensavo arrivasse prima tutto qua...nessuna tragedia.
e la settimana me la sono trovata messa giù dalla HR manager perchè ne avanzo ancora tre di ferie sino a fine anno....:medita:
 

uomoscarpia

Biker urlandum
11/4/12
525
112
0
vicenza
Visita sito
Weekend o no quattro giorni sono comunque tanti, io raramente ho visto ordini evasi oltre le 24 ore, sia su CRC che BikeDiscount o HiBike: ovviamente parliamo di materiale pronto, se c'è da assemblare è più che comprensibile che ci voglia più tempo.
Ad ogni modo quindici giorni complessivi dal momento dell' ordine a mio parere sono comunque un lasso di tempo normale e non particolarmente lungo. Quando ho comprato la Canyon dal momento del pagamento la bici ci ha messo due settimane esatte ad arrivare, ed andava assemblata ma ha viaggiato con un corriere "veloce".

ho visto ora che da gatwick dove era ieri sera, stamattina è a Milano, quindi non ha fatto il giro per il Belgio....speriamo arrivi agli inizi di sett prox....:celopiùg:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
non ho programmato nulla, è capitato e pensavo arrivasse prima tutto qua...nessuna tragedia.
e la settimana me la sono trovata messa giù dalla HR manager perchè ne avanzo ancora tre di ferie sino a fine anno....:medita:


Ma infatti nessuna tragedia. Chi ha parlato di tragedia? Credo che l'unico, in questa parte di discussione che senza offesa definirei inutile, che si e' preoccupato per una spedizione forse postipata di un giorno, sei tu.
In ognio caso e per concludere questa discussione che non porta a nulla, non puoi paragonare una consegna da CRC (proveniente da Belfast) con una da YT proveniente dalla Germania.
 

JP95

Biker popularis
26/1/17
85
7
0
Svizzera
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 II, Enduro expert e Norco two50
Mai avuto un problema con chain reaction, almeno finora :omertà::maremmac:
Credo che molti problemi di spedizioni non sono dovuti a CRC ma bensí a dogane e corrieri, l'ultima mia comanda (un paio di avid code),
arrivò nel tempo previsto alla dogana svizzera (dove abito) ma poi rimase li due giorni ferma, al terzo giorno telefonai a CRC che mi consigliarono giustamente di entrare in contatto con la Posta svizzera (che si occupa dello sdoganamento e dell' ultima parte del trasporto), dove mi dissero che era tutto normale, peccato che nemmeno mezz'ora dopo la mia telefonata il pacco già stava in strada :nunsacci: e arrivò per la prima volta senza sigilli doganali d'ispezione:nunsacci:.
 

cannon

Biker extra
20/10/04
791
276
0
Piemonte
Visita sito
Bike
MTB
Mai avuto un problema con chain reaction, almeno finora :omertà::maremmac:
Credo che molti problemi di spedizioni non sono dovuti a CRC ma bensí a dogane e corrieri, l'ultima mia comanda (un paio di avid code),
arrivò nel tempo previsto alla dogana svizzera (dove abito) ma poi rimase li due giorni ferma, al terzo giorno telefonai a CRC che mi consigliarono giustamente di entrare in contatto con la Posta svizzera (che si occupa dello sdoganamento e dell' ultima parte del trasporto), dove mi dissero che era tutto normale, peccato che nemmeno mezz'ora dopo la mia telefonata il pacco già stava in strada :nunsacci: e arrivò per la prima volta senza sigilli doganali d'ispezione:nunsacci:.

Confermo ! avrò fatto una decine di acquisti ( E qualche reso) e mai un problema....
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Ragazzi sabato ho fatto il primo ordine su questo sito, ho chiesto spedizione con supplente di prezzo 2-5gg ,ieri inviano codice tracciabilita',ad oggi su parcelforce scrivono ancora

We have no tracks for your parcel yet. The status of your parcel will be updated in due course.

Da vostra lunga esperienza con crc,tutto cio' e' normale?
 

thehobbit

Biker superis
27/8/13
341
69
0
Prov. di FM
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF Pro, Cannondale Jekyll 4
Ragazzi sabato ho fatto il primo ordine su questo sito, ho chiesto spedizione con supplente di prezzo 2-5gg ,ieri inviano codice tracciabilita',ad oggi su parcelforce scrivono ancora

We have no tracks for your parcel yet. The status of your parcel will be updated in due course.

Da vostra lunga esperienza con crc,tutto cio' e' normale?

Si, è normale, ci vogliono al massimo un paio di giorni prima di visualizzare lo stato aggiornato.
Il tracking di Parcelforce non è il massimo, però per la mia esperienza ordine fatto il 6/3 pomeriggio, segnalato come spedito il 7, arrivato il 13 (4gg lavorativi). Un po' di più di quello che speravo, ma comunque all'interno dell'intervallo da loro previsto.
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Si, è normale, ci vogliono al massimo un paio di giorni prima di visualizzare lo stato aggiornato.
Il tracking di Parcelforce non è il massimo, però per la mia esperienza ordine fatto il 6/3 pomeriggio, segnalato come spedito il 7, arrivato il 13 (4gg lavorativi). Un po' di più di quello che speravo, ma comunque all'interno dell'intervallo da loro previsto.
Ciao,ti ringrazio.Senti e per la spedizione da tracciare in italia si segue sempre il sito parcelforce?In italia chi e' che consegna?
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.166
370
0
-
Visita sito
Bike
-
Ok,grazie per la dritta, ma solo una volta entrato in italia o anche quando si trova all'estero?
Su GLS riesci a vedere tutto, cmq la scritta che ti compare su ParcelForce vuol dire che hanno creato l'etichetta della spedizione ma effettivamente non hanno ancora spedito...
Io sono nella tua stessa situazione su un ordine fatto Martedì sera...
 

kobil

Biker popularis
17/8/06
84
17
0
44
Tione di Trento
Visita sito
Lunedì ho ordinato una mtb ultimo modello rimasto 2016 e altre 2 cose pagando tutto al volo con PayPal, ricevo il numero di ordine poi il giorno dopo la spedizione e l'indicazione che saranno state 2, uno la bici è l'altra più piccola con già il tracking. Ieri sera, giovedì, arriva un altra mail con le scuse che la bici risulta esaurita e ovviamente non disponibile..... [emoji26][emoji26][emoji26]
Adesso vediamo se sono veloci nel rimborso come nel prelievo.......
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Fino ad ora fatto 4 ordini, compresa una bdc ed è andato sempre tutto bene..

Solo nel penultimo ordine c'è stato un Problema riguardante l'indirizzo ma risolto tempestivamente comunicando a crc che il mio pacco era fermo guardando il tracking..

Gli errori possono capitare, hanno un giro pazzesco, ma da quello che posso capire in caso di problemi cercano di risolvere senza perdite di tempo inutili..
 

gbcdocdoc

Biker superis
8/10/08
436
4
0
Firenze
Visita sito
Non ho proprio letto tutto, tutto ... ma parlando di CRC mi fa piacere riportare la mia esperienza.
Da anni compro praticamente tutto su questo sito, ma ho esperienze come acquirente anche su altri siti italiani e stranieri.
Sinceramente con CRC mi sono sempre trovato benissimo, molto meglio che con qualsisi altro negozio online.
Tre mesi fa ho coprato due pneumatici di quelli in liquidazione con extrasconto, un modello per l'anteriore ed un modello diverso per il posteriore. Dopo una decina di giorni sono arrivate due gomme identiche... quelle che pensavo di montare all'anteriore, ma che poteva andare benissimo anche al posteriore... Le ho montate e ho comunque deciso di scrivere a CRC dicendo che le gomme andavano per me bene lo stesso, che del resto la differenza di prezzo dei due modelli era di soli 15 cenesimi di euro, ma che volevo solo comunicare che ci doveva essere stato un errore in magazzino e che la mia intenzione era di informarli sull'evento perchè volevo contribuire a prevenire questi disguidi. Mi hanno chiesto di inviare le foto delle due gomme uguali ed io ho risposto che non volevo rispediere la gomma (che avevo già montato) ma solo per "migliorare" un sistema già eccezionale. Dopo quattro giorni mi è arrivata la gomma posteriore ed una mail di scuse per il disguido.
Se questa non è serietà..... ditemi voi.
Personalmente mi sono trovato sempre molto bene (26 acquisti) e non posso che consigliare CRC, poi con grandi numeri, qualche errore ci sarà sempre per certo.

Buone pedalate a tutti

GBCDOCDOC
 
  • Mi piace
Reactions: Hot and stinky_23

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.533
1.031
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Mai più acquisti su Chr..quadi due mesi x avere indietro le scarpe che presentavano un problema al sistema di chiusura Boa...tra foto che hanno voluto, particolari dell uso ecc ecc, manco fosse na scena del crimine!!! 55 giorni x poi cosa? Le scarpe non le hanno cambiate, ma soltanto la chiusura...

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Scagnozzo

Biker popularis
3/7/15
55
44
0
Visita sito
Dopo diversi acquisti impeccabili, l'ultimo fatto (ovviamente il più costoso) è andato storto qualcosa, ho ordinato la Pike 2018, mi è arrivata la versione 2017 o 2016 non so di preciso quale, so per certo che non è quella indicata da loro, quindi state attenti se qualcuno volesse acquistarla! Il bello è che ho anche chiesto informazioni perchè non mi tornava che fosse la 15x100 visto che mi pareva di aver capito che la nuova Pike fosse solo boost, loro invece mi hanno confermato che era lo standard 15x100! Comunque prima di gridare alla truffa gli ho scritto chiedendo spiegazioni, vi aggiorno appena mi rispondono!

Qui il link alla pagina:

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/forcella-rockshox-pike-rct3-solo-air-2018/rp-prod136304

Aggiornamento positivo, accertato l'errore da parte loro si sono offerti di rimborsare l'oggetto e pagare loro il reso, io ho preferito farmi spedire un'altra forca di pari valore senza pagare la spedizione, quindi pienamente soddisfatto del loro servizio clienti, si sono dimostrati seri e professionali.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.596
13.428
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se devo trovare qualche difetto a CRC in merito a quanto da te riportato dico solo che spesso i loro articoli hanno descrizioni un po' opache, su ammo e forke l'anno di produzione a volte non e' indicato, inoltre sui componenti a volte ti mandano prodotti con scatola e tutto il corredo originale, altre volte solo imbustati in modo anonimo e questo non viene mai specificato.
Capitato con dei comandi comprati due volte per me e per altri, una volta arrivati in scatola Shimano classica con guaine e cavi compresi, altra in buste di plastica senza nulla.
Oppure che so gli attacchi Thomson, alle volte arrivano con il loro astuccio originale, altre in busta trasparente.
E' una cosa che non mi piace molto.
 

Classifica mensile dislivello positivo