Chainreaction cycles e garanzia su telaio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
Nel mese di Novembre, sfruttando una promozione, ho preso un telaio Brand-X Al 7005 Db su chainreaction pagandolo la strabiliante cifra di 79euro, lo acquistai come telaio di passaggio, visto che avevo già altre bici, in attesa di acquistare un telaio da Xc in acciaio. Ho usato il telaio solo in Xc e poi su strada (casua infortunio), adesso si è presentata una crepa sul tubo sella, mando una mail a CRC con foto dettagliate e tutte le informazioni necesserie per valutare il caso e ricevo risposta solo dopo 5 giorni e 5 mail... Mi dicono questo:

Based on the usage of the frame we can offer a partial refund of 50% in store credit , apart from that we will need the frame sent back sorry for the inconvenience.

In questi mesi ho usato altre 3 mtb, mi sono lussato una spalla, quanti Km mai avrò fatto? al di là del fatto che un telaio è garantito per un numero N di anni indipendentemente dal numero di uscite o di Km fatti...
Gli ho chiesto ulteriori spiegazioni stasera, vedremo cosa mi rispondono. Il servizio da un pò a questa parte non è sempre di buon livello, a volte va tutto bene, altre no... sono un pò altalenanti, ma a questo giro hanno toccato il fondo. Per 79 euro sono sempre il solito povero di prima, ma è una questione di principio, a costo di spendere il triplo in raccomandante internazionali, io VOGLIO che i miei diritti di consumatore vengano rispettati.

la morale è questa:

PENSATECI BENE PRIMA DI FARE ACQUISTI IMPORTANTI DA CRC... potreste avere spiacevoli sorprese!!!!

mai e poi mai acquisterò un telaio, una bici o una forcella da loro, se il telaio fosse costato 600 euro? mah....

ps: ho fatto negli ultimi 12 mesi ben 14 ordini da CRC... come perdere un cliente in 1 semplice mossa!!!
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Nel mese di Novembre, sfruttando una promozione, ho preso un telaio Brand-X Al 7005 Db su chainreaction pagandolo la strabiliante cifra di 79euro, lo acquistai come telaio di passaggio, visto che avevo già altre bici, in attesa di acquistare un telaio da Xc in acciaio. Ho usato il telaio solo in Xc e poi su strada (casua infortunio), adesso si è presentata una crepa sul tubo sella, mando una mail a CRC con foto dettagliate e tutte le informazioni necesserie per valutare il caso e ricevo risposta solo dopo 5 giorni e 5 mail... Mi dicono questo:

Based on the usage of the frame we can offer a partial refund of 50% in store credit , apart from that we will need the frame sent back sorry for the inconvenience.

In questi mesi ho usato altre 3 mtb, mi sono lussato una spalla, quanti Km mai avrò fatto? al di là del fatto che un telaio è garantito per un numero N di anni indipendentemente dal numero di uscite o di Km fatti...
Gli ho chiesto ulteriori spiegazioni stasera, vedremo cosa mi rispondono. Il servizio da un pò a questa parte non è sempre di buon livello, a volte va tutto bene, altre no... sono un pò altalenanti, ma a questo giro hanno toccato il fondo. Per 79 euro sono sempre il solito povero di prima, ma è una questione di principio, a costo di spendere il triplo in raccomandante internazionali, io VOGLIO che i miei diritti di consumatore vengano rispettati.

la morale è questa:

PENSATECI BENE PRIMA DI FARE ACQUISTI IMPORTANTI DA CRC... potreste avere spiacevoli sorprese!!!!

mai e poi mai acquisterò un telaio, una bici o una forcella da loro, se il telaio fosse costato 600 euro? mah....

ps: ho fatto negli ultimi 12 mesi ben 14 ordini da CRC... come perdere un cliente in 1 semplice mossa!!!
Come non quotarti?
Mi dispiace davvero, tienici informati, io sono uno di quelli che ha acquistato una bike intera....
 

V@mpiro

Biker superioris
12/9/03
972
1
0
Chieri(TO)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 5.0 EX
Negli ultimi 12 mesi ho comprato, tra le altre cose, 3 bici intere da CRC (una per la morosa, una per mia madre e una per mio cuggino), ma ci penserò due volte prima di fare un altro acquisto del genere. Aspetto gli aggiornamenti sulla situazione.
Personalmente ho dovuto ricorrere due volte alla garanzia di CRC: nel caso un pantaloncino arrivato con un buco, mandandogli semplicemente le foto ne hanno mandato un altro in sostituzione, senza neanche pretendere che gli mandassi indietro quello fallato.
Nel caso invece del comando del blocco di una forcella Suntour perso dopo la prima discesa su sterrato, non si sono dichiarati disposti a sostituire/riparare il guasto, e ho lasciato perdere solo perchè al bike festival di Riva i ragazzi della Sountour me ne hanno fornito uno aggratis.
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
Pablo, consentimi di fare una sottilissima polemica...ma non sei tu quello che in innumerevoli discussioni hai consigliato prodotti linkandoli direttamente dal sito CRC ?

e questo cosa significa?
certo che sono io, mica ho la coda di paglia o ho detto che CRC fa schifo in tutto e per tutto.... e continuo a dire che per certi prezzi sono imbattibili, ma in questo caso l'assistenza al cliente non mi sembra essere delle migliori e ci tengo a mettere in guardia chi potrebbe valutare l'acquisto di un telaio, da 100 come da 500 da loro, visto quello che mi hanno risposto.
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
Negli ultimi 12 mesi ho comprato, tra le altre cose, 3 bici intere da CRC (una per la morosa, una per mia madre e una per mio cuggino), ma ci penserò due volte prima di fare un altro acquisto del genere. Aspetto gli aggiornamenti sulla situazione.
Personalmente ho dovuto ricorrere due volte alla garanzia di CRC: nel caso un pantaloncino arrivato con un buco, mandandogli semplicemente le foto ne hanno mandato un altro in sostituzione, senza neanche pretendere che gli mandassi indietro quello fallato.
Nel caso invece del comando del blocco di una forcella Suntour perso dopo la prima discesa su sterrato, non si sono dichiarati disposti a sostituire/riparare il guasto, e ho lasciato perdere solo perchè al bike festival di Riva i ragazzi della Sountour me ne hanno fornito uno aggratis.

per adesso mi propongono un rimborso parziale di £40 o uno sconto su un telaio nuovo, vedremo come andrà a finire... da due giorni però non si fanno sentire e non rispondo alle mail.... alle brutte gli linko la discussione sul forum e gli rimando il telaio segato in 12 pezzi...
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
per adesso mi propongono un rimborso parziale di £40 o uno sconto su un telaio nuovo, vedremo come andrà a finire... da due giorni però non si fanno sentire e non rispondo alle mail.... alle brutte gli linko la discussione sul forum e gli rimando il telaio segato in 12 pezzi...
:smile: Una soddisfazione che varrebbe quelle poche decine di euro :smile::smile::smile: "Per tutto il resto c'è Mastercard"
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
ma si... l'ho pagato 79 euro... non è una cifra assurda, è solo una questione di principio... avevo adocchiato il cove xc in acciaio tempo fa, lo volevo acquistare a fine estate, ma adesso penso che cercherò altro....
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
45
Casatenovo-LC
Visita sito
io però credo che su 79 euro di telaio(visto il prezzo probabilmente un fine serie che non sarà più rimesso a stock)........avere 40euro di rimborso o uno sconto(da quantificare)su un nuovo acquisto non mi sembra poi così male........magari se acquisti un altro telaio ti socntano ben più dei 79 euro del tuo telaio rotto........
ok,non è come avere un telaio nuovo in sostituzione....ma non mi sembra nemmeno che ti abbiano mandato a ca...e............

io proverei a sentire bene quanto ti scontano un altro telaio.....


o-oo-oo-o
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
il telaio l'ho già ricomprato in italia e usato due volte... se devo aspettare loro... auguri... mi basta recuperare qualcosa, giusto per reggisella e sella che adesso scippo alla on-one, visto che il diametro è identico... ma insomma... al di là del prezzo del telaio, la garanzia è garanzia, anche se è fine serie...
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
e questo cosa significa?
certo che sono io, mica ho la coda di paglia o ho detto che CRC fa schifo in tutto e per tutto.... e continuo a dire che per certi prezzi sono imbattibili, ma in questo caso l'assistenza al cliente non mi sembra essere delle migliori e ci tengo a mettere in guardia chi potrebbe valutare l'acquisto di un telaio, da 100 come da 500 da loro, visto quello che mi hanno risposto.

Intendo dire, e lo dico da operatore del settore, che spesso da quanto si legge qui sul forum, CRC sembrerebbe essere un chissà quale ente di beneficenza, il salvatore della patria italica (dall'estero), il pozzo infinito delle occasioni.
Salvo poi "rimanerci male" quando succede qualcosa che la distanza, le spese di "rispedizione" e (non parlo di te, ma con qualcuno succede) i problemi di comunicazione in una lingua non propria rendono difficile o poco conveniente "raddrizzare".
Punto...era un mio piccolo sassolino nella scarpa, dal momento che i post di alcuni (e lo sono stati in certi periodi anche i tuoi, non me ne volere) sembrano più spot a CRC che altro... :-)
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
al di là delle varie considerazioni sui prezzi, volumi di acquisto etc etc, per certi articoli, tipo un paio di manopole, una gomma maxxis piuttosto che il cavo del cambio o una serie sterzo, difficile avere problemi... altra cosa è acquistare da loro telai o forcelle... mi sono scottato una volta e la seconda non mi scotto più...

però, se ho bisogno di un estrattore X, di alcuni adatattori, piuttosto che una leva di ricambio hayes o altre cose, non c'è sito più fornito, le spedizioni costano poco e via così... non prenderò mai da loro un telaio di buon livello, nemmeno una forcella...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
probabilmente questo è uno dei tanti motivi per cui riescono a tenere prezzi molto concorrenziali...
l'assistenza post vendita ha un costo che in alcuni casi è anche notevole...
abbatterlo in modo considerevole consente loro di essere e restare molto competitivi...
prenderemo buona nota dell'esperienza infelice occorsa al buon Pablo...
 
  • Mi piace
Reactions: Cattivik

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
ad oggi ancora niente di fatto, mi hanno chiesto di cosa avessi bisogno, gli ho detto che avevo già acquistato un telaio quindi non mi interessava uno sconto su un telaio ma preferivo avere un rimborso di £ 40...
Mando un paio di mail, nessuna risposta, dal 27 luglio non ho più avuto risposte, ho scritto una mail il 29 ed è finita nel dimenticatoio, una adesso... vedremo...

Pensateci BENE prima di fare acquisti importanti da CRC, se piove di quel che tuona... come si suol dire...
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
sempre peggio.
Mi propongono uno sconto di £ 40 su un mio ordine. Accetto la proposta.
Mi chiariscono che mi verrà fatto uno sconto su un mio ordine, ma devo cmq sia ordinare qualcosa, al che metto le cose nel carrello, comunico che sto per fare un ordine indicando nella mail le cose che andrò ad acquistare (indicando ID prodotto etc etc)
NESSUNA RISPOSTA

chiedo nuovamente se riceverò un coupon sconto, se devo piazzare l'ordine e pagare con carta di credito o paypal e poi mi verrà fatto un rimborso in un secondo momento... ma NIENTE, NESSUNA RISPOSTA.

chiedo nuovamente. è passata una settimana e NESSUNA RISPOSTA

oggi ho rimandato un'altra mail.

vediamo.

Forse sono stato sfortunato io, forse... però prima di fare acquisti importanti da CRC ci penserò molto molto bene...
come diceva Giovanni Lindo:

va peggio, va meglio
non so dire non lo so
la prima volta fa sempre male
la prima volta ti fa tremare

Complimenti CRC
 

Classifica mensile dislivello positivo