Che action cam usate?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


redbaron

Biker serius
29/12/12
187
2
0
Visita sito
Di action cam ne ho più di qualcuna tra Sicam, Sooco, Q8 e GitUp.
Ti posso suggerire la GitUp. Per momento, ci son 3 modelli la Git 1, Git 2 e Git 2P. Direi che sono degli ottimi prodotti.
La Git 2 e Git2P hanno la stabilizzazione, la Git 1 no. La Git 2 Git 2P hanno risoluzione video 2K 2160P La Git 2P non ha custodia subacquea, monta un ottica FOV 90°.
La Qmax che hai citato è una Sicam rimarchiata.
 

pheel1

Biker superis
8/5/17
460
231
0
34
bologna
Visita sito
Bike
Neuron, Shan
Io ho una Apeman 4k, ha la stabilazzazione e il grandangolo (per le foto)
Mai provato il 4k ma il full hd è decente (60 FPS) e reagisce abbastanza bene ai cambi di luminosità. Perde un po' quando prendi velocità.
Tanti accessori e servizio attento,l'avevo votata 3 stelle con un commento assolutamente non negativo e mi hanno voluto inviare un omaggio per la mia "insoddisfazione" (selfie stick e treppiedi)
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Sony.
La qualità video no nsi discute, è al pari delle GoPro, in più ha stabilizzatore ottico che funziona molto bene ad un prezzo nettamente inferiore.
L'attacco sotto è il classico filettato che si trova in tutte le macchine fotografiche e videocamere e tramite adattatore si possono usare tutti gli accessori per GoPro.
 
Ultima modifica:

redbaron

Biker serius
29/12/12
187
2
0
Visita sito
Io ho una Apeman 4k, ha la stabilazzazione e il grandangolo (per le foto)
Mai provato il 4k ma il full hd è decente (60 FPS) e reagisce abbastanza bene ai cambi di luminosità. Perde un po' quando prendi velocità.
Tanti accessori e servizio attento,l'avevo votata 3 stelle con un commento assolutamente non negativo e mi hanno voluto inviare un omaggio per la mia "insoddisfazione" (selfie stick e treppiedi)

leggo nelle specifiche del prodotto,che, la Apeman 4K registra video a 1080P, questa risoluzione non corrisponde ai 4K reali.

ciao
 

Antonio Venezia

Biker popularis
13/10/14
58
8
0
54
www.facebook.com
Ho appena acquista un Garmin Virb Elite..... soddisfattissimo......

c2e37b75719ddb21efa9f10704ec3110.jpg


Pubblicato con Samsung Note 4
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
IO ho preso una Garmin Ultra 30, con non poca apprensione in merito al funzionamento dello stabilizzatore: devo dire che va proprio bene, sebbene abbia sporadici "nervosismi", mediamente va meglio di quello della vecchia Sony (HDR-AS20).
Per il resto nulla da eccepire per definizione, colori, possibilità di personalizzazione, interfaccia col gps, comodità d'uso, qualità dei supporti, ecc.
Le uniche cose che implementerei sono una modalità di ripresa tipo Superview della GoPro e un filo più di campo inquadrato quando è in funzione lo stabilizzatore (sulla mia ... sempre!)
 

Ilbartu

Biker serius
11/5/17
118
22
0
42
Livorno
Visita sito
Bike
Mtb scarsa
Un mio amico ha ed usa da due anni una turnigy. Marchio cinese,pagato 60 euro comprensiva di tutti gli accessori. E' una copia della go pro....credevo onestamente che fosse un bidone,invece avendo visto come la usa e da quanto la usa,stò pensando di prenderla,perchè non è per niente male.
 

Classifica mensile dislivello positivo