Che auto usate per trasportare le vostre bike ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
bf4e7d97b5080f90ea17d1a5a5de3b5f.jpg


Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

pegiorgio

Biker novus
31/12/11
2
0
0
Bergamo
Visita sito
Seat Alhambra ( = Volkswagen Sharan). Una bici da DH ci sta sdraiata, senza togliere la ruota anteriore. Non ho necessità di portarne più d'una ma immagino ci si possa far stare parecchia roba togliendo qualche pezzo.

Il Caddy ha un'altezza di carico utile decisamente superiore a quelle indicate, per cui la MTB ci sta anche in piedi e puoi metterne 2/3 affiancate. Il dubbio diventa la lunghezza, ma se si tratta della versione a passo lungo il dubbio svanisce !
 

giroinsu

Biker novus
2/9/14
26
4
0
Visita sito
Ford Galaxy III° serie.

7 posti
oppure
3 posti (abbattendo 4 sedili) e una MTB o BDC coricata (montata)
oppure
3 posti (abbattendo 4 sedili) e 3 MTB o BDC in piedi, smontando le ruote anteriori, forcelle fissate alla barra THULE da interno (e le bici non si toccano fra di loro).
oppure
5 posti (abbattendo i due sedili posteriori) e 3 MTB di traverso smontando le ruote ant e post. (metto le protezioni fra le bici)
oppure (non ho ancora provato ma sono quasi sicuro che ci stanno)
4 posti (abbattendo 3 sedili) e 4 MTB smontando le ruote ant. e post. (con le protezioni fra le bici)

Poi se si vuole di bici se ne caricano anche di più ma non hai più la parità bici/posti.

N.B.: tutte bici taglia M (2 front da 27.5 e una full da 26) senza dover abbassare selle o allentare manubri.
 

oettam20

Biker serius
15/2/07
102
34
0
Como
Visita sito
Bike
Specialized
Ford SMax 5p, configurazioni varie con 4 posti a sedere e 2 bici verticali poste su un lato abbattendo un sedile.
Oppure 3 posti a sedere e 3 MTB 29er con ruota ant. smontata abbattendo 2 sedili posteriori. Spettacolare in praticità!.
Intenzionato a cambiarla ho provato a replicare sul nuovo SUV Peugeot 5008 ma di bici ce ne sta una sola a fatica...[emoji22]
Ho dovuto scartare anche il nuovo Renault Espace per lo stesso motivo.
Il problema delle SW e monovolume di ultima generazione è che hanno poco spazio verticale e quindi la bici anche con sella abbassata e senza ruota anteriore non ci stanno poste verticalmente.



Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: adry85

oettam20

Biker serius
15/2/07
102
34
0
Como
Visita sito
Bike
Specialized
Sempre su SMax ci sta anche una 29er senza ruote ant e post. posta orizzontalmente nel bagagliaio a contatto con i sedili posteriori e rimane ancora tutto il bagagliaio da caricare...


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: Eliamanetta02

Eliamanetta02

Biker novus
25/7/17
14
1
0
53
Zola Predosa
Visita sito
Bike
canyon special al 2014
salve che auto usate per trasportare le auto internamente?
Io ho il gancio per il trasporto. Ma volevo una soluzione piu comoda
Vorrei trasportare le auto in macchina senza togliere la ruota anteriore
Secondo voi con un caddy ci riesco ?

Voi con che mezzi le trasportate ?
Dipende quante bici intendi portare......io ho un Peugeot Parthner Tepee, e con la comodità di poter togliere i sedili, anche togliendo solo quello centrale riesco a caricare una mtb 29" invece togliendo uno dei due sedili laterali," e ribaltando" quello centrale, riesco a caricarne 2 intere. Poi volendo c'è ne può stare anche un'altra togliendo la ruota.
Comunque secondo me nel Caddy ci dovrebbero stare tranquillamente, (dipende sempre quante ne vuoi caricare e che diametro di ruota hanno.


Sent from my Le X829 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Gialluco

mirko.pagliai

Biker superis
4/10/17
452
185
0
35
Chieti
www.mirkopagliai.it
Bike
RR 920 / Trek 920
Io ho preso il Qashqai e ci entrano entrambe le mie '29 taglia XL con ruota anteriore e addirittura con i sedili indietro al massimo (sono alto 1.90)

Edit. Per "entrambe" non si intende contemporaneamente
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Dacia Lodgy Stepway. Ci stanno 3 bici, 3 persone, e pure avanza spazio per gli zaini.
Un'auto che invece permette di caricare una 29 senza manco togliere la ruota davanti è il Dacia Dokker...
 

utrak

Biker serius
9/5/17
233
36
0
37
Bra
Visita sito
Bike
Canyon lux
Comprato da un anno una fiesta... Errore gravissimo.... Devo smontare praticamente tutta la bici. Pensato anche a un portabici... Posteriore nn possibile per via dello spoiler e sopra il tetto quasi tutti i portapacchi nn montano.

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Comprato da un anno una fiesta... Errore gravissimo.... Devo smontare praticamente tutta la bici. Pensato anche a un portabici... Posteriore nn possibile per via dello spoiler e sopra il tetto quasi tutti i portapacchi nn montano.

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app

Montare il gancio di traino? Potrebbe essere un'opzione...
cmq io la bici nella clio la infilo di traverso dietro, portando il sedile anteriore del passeggero tutto avanti, smontando solo la ruota davanti
 

_Alessandro_

Biker serius
25/11/14
106
14
0
Prato
Visita sito
Montare il gancio di traino? Potrebbe essere un'opzione...
cmq io la bici nella clio la infilo di traverso dietro, portando il sedile anteriore del passeggero tutto avanti, smontando solo la ruota davanti

a me piacerebbe tanto, ma mi sono informato, tra gancio traino e portabici... si gira intorno ai mille euro

se qualcuno ha suggerimenti in merito, sono ben accetti
 

Classifica mensile dislivello positivo