Che auto usate per trasportare le vostre bike ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jab

Biker ultra
22/1/11
653
216
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
Citroen Cactus ci stanno tranquillamente 2 bici distese senza ruota, ma siccome è nuova e non mi va di rovinarla e ho un bimbo piccolo con annesso seggiolone uso il portabici sul tetto, è comodo e veloce e non mi interessa se la biga è pulita o meno quando la porto ingiro.. quando esco con la famiglia porto 2 bici sopra e il rimorchio x il bimbo smontato sul bagagliaio e in abitacolo io la mia compagna e il bimbo sul seggiolone + relativa trousse di pannoloni acqua, cambi pupazzi e giocattoli (mezza casa praticamente)...
Comunque l'ape che avevo postato qualche pagina fa è veramente un mio sogno opportunamente modificata con portabici sul cassone x fare uscite in solitaria..
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
ma che de domanda è...!!scegli l'auto che fa per te per tutti gli altri 100 motivi e poi verifica se assolve anche a questo 101° compito ... oppure prenditi un bel furgone ducato maxi e risolvi il tuo problema fino a oltre 30 bike!!

Eh ma così sono capaci tutti! Qua si voleva evidenziare proprio la fissa da bici che molti di noi hanno, e che li ha portati a comprare l'auto "solo" per quel 101° compito ;-)
 

novi83

Biker serius
15/4/13
141
35
0
provincia di Vicenza
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy CF PRO
Ford Galaxy III° serie.

7 posti
oppure
3 posti (abbattendo 4 sedili) e una MTB o BDC coricata (montata)
oppure
3 posti (abbattendo 4 sedili) e 3 MTB o BDC in piedi, smontando le ruote anteriori, forcelle fissate alla barra THULE da interno (e le bici non si toccano fra di loro).
oppure
5 posti (abbattendo i due sedili posteriori) e 3 MTB di traverso smontando le ruote ant e post. (metto le protezioni fra le bici)
oppure (non ho ancora provato ma sono quasi sicuro che ci stanno)
4 posti (abbattendo 3 sedili) e 4 MTB smontando le ruote ant. e post. (con le protezioni fra le bici)

Poi se si vuole di bici se ne caricano anche di più ma non hai più la parità bici/posti.

N.B.: tutte bici taglia M (2 front da 27.5 e una full da 26) senza dover abbassare selle o allentare manubri.

Io ho l'Smax 7p e per esperienza ti manca:
2 posti con 2 bici senza togliere nulla (in realtà ce ne sta anche un'altra sopra)
2 posti con 7 bici senza ruota anteriore + zaini (+ altre 4 bici intere sul portabici da gancio[emoji12])


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

paolgarbo

Biker novus
10/7/15
16
8
0
Visita sito
Mi stai dicendo che con la versione normale bisogna togliere la ruota anteriore?

Ciao
Io ho il Caddy non passo lungo e confermo che è molto comodo ma devi togliere la ruota anteriore in quanto non è abbastanza lungo
Nel mio metto due MTB, una small e una large, abbassando metà sedile posteriore. Volendo si viaggia bene anche con 3 bike e 3 persone.
Però confermo che intera anche una sola non ci sta


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

rm65

Biker superis
30/12/14
349
79
0
Visita sito
Uso una Peugeot 308 berlina del tipo attualmente in produzione.
Abbattendo i sedili, la bdc la posso buttare dentro intera, alla mtb devo smontare la ruota anteriore. Per evitare sporco e danni uso un telone occhiellato 4x3m preso in ferramenta a 10 €.
In occasione di una trasferta di gruppo ci sono entrate 2 persone davanti, 4 bici da corsa dentro alle sacche e altri bagagli vari.
 

StefPD

Biker serius
3/8/17
191
51
0
59
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Spectral fc 9.0 ex
Ulysse dalla prima all'ultima serie. Ci stanno intere tre am, due 26 e una 27.5. E 4 posti a sedere. I due davanti, uno in seconda fila e uno in terza.
Il vero problema è il ritorno con chili di fango che obbliga un noioso lavoro con i teli di nylon. Io vorrei tanto un portabici sul tetto....
 

jab

Biker ultra
22/1/11
653
216
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
Ciao secondo te nella Cactus ci starebbe una bici in piedi senza ruota anteriore?
mah ho paura di no... forse con la sella tutta abbassata... non ci ho mai provato.. il problema è che gli schienali dei sedili posteriori non si abbattono completamente, ma rimangono appoggiati sulle sedute posteriori, quindi non hai un pianale piano (scusami il gioco di parole)... La Cactus è una "finta crossover" i parafanghi, il muso alto, le barre sul tetto e il taglio a 45° sotto il paraurti posteriore la fanno sembrare molto alta, ma in realtà non cè tanta differenza dalla mia vecchia corolla..
Io mi sono tolto il pensiero con il portabici sul tetto..
 
  • Mi piace
Reactions: vaitus
B

barth

Ospite
Fiat Bravo
Carico Yeti e pitbull senza problemi

DAGHE!
@parisano.

Qualcuno aveva detto che con il caddy la ruota anteriore andava tolta, io tempo fa feci una ricerca e con le misure che avevo mi sembrava che la bici ci entrasse tutta, devo ricontrollare.

Sent from my Lenovo K53a48 using Tapatalk
 
B

barth

Ospite
Ciao
Io ho il Caddy non passo lungo e confermo che è molto comodo ma devi togliere la ruota anteriore in quanto non è abbastanza lungo
Nel mio metto due MTB, una small e una large, abbassando metà sedile posteriore. Volendo si viaggia bene anche con 3 bike e 3 persone.
Però confermo che intera anche una sola non ci sta


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Ma nemmeno con la ruota poggiata tutta sullo schienale e poi il resto leggermente angolato?
Ero sicuro di averla vista con una bici completa dentro, comunque bella macchina.

Sent from my Lenovo K53a48 using Tapatalk
 

paolgarbo

Biker novus
10/7/15
16
8
0
Visita sito
Ma nemmeno con la ruota poggiata tutta sullo schienale e poi il resto leggermente angolato?
Ero sicuro di averla vista con una bici completa dentro, comunque bella macchina.

Sent from my Lenovo K53a48 using Tapatalk

Così non ho mai provato perché ne carico sempre due
Posso provare la prossima volta che la carico se ti serve la risposta
Ti aggiorno appena posso
Ciao



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo